12 settembre 05, 21:29 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
Sul mio non ci sono difetti sul Karman, tantomeno sugli attacchi dei piani di coda. La qualità globale mi sembra più che accettabile. In fuso ho montato 2 HS81MG e nelle ali 2 HS85MG; meglio abbondare e, secondo me, gli alettoni, di buona superficie e più pesanti, sono quelli che trasmettono ai servi un lavoro più gravoso. @ANDREAK Per favore, scrivi minuscolo. Maiuscolo equivale ad "urlare". |
13 settembre 05, 09:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
|
Ho centrato il modello mettendo una batteria formata da 4 stilo un pochino piu' pesanti della batteria precedente, poi ho aggiunto un piombo di 110gr in fuso per arrivare alla quota di 86/87mm (il manuale dice 84/88). Così il modello pesa 1420gr senza ballast...mi sembra un pochino pesante!! che ne dite? Franco quanto pesa il tuo e a che quota hai il baricentro ? grazie ciao.
__________________ Ciao Max |
13 settembre 05, 14:42 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
| Citazione:
perche non tornisci l'interno della baionetta che e' in ferro pieno 50/60 g sicuramente li levi e la baionetta non si indebolira' piu di tanto. ciao ciao | |
13 settembre 05, 15:49 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Alcune precisazioni. Ho sostituito le barre d'acciaio per il comando dei piani di coda (esagerate) con barrette più sottili (0,8 mm, più che sufficienti), introducendo nel tubetto originale uno di diametro più piccolo; si trovano in commercio e sono in plastica bianca molto liscia. Il movimento ne è risultato molto scorrevole (quasi resistenza zero) e l'insieme più leggero. Nonostante ciò ho dovuto aggiungere circa 120 g di zavorra anteriore, costituita da pallini di piccolissimo diametro. Evidentemente trave e piani di coda non sono tutti precisi come peso; la mia fuso, in effetti, nella parte posteriore risulta robustissima (troppo). Le dimensioni e la capienza del pozzetto della zavorra dipendono dal punto in cui è stata incollata l'ordinata di separazione. Nel mio caso la zavorra è entrata tutta. Per la batteria ho usato quattro stilo Sanyo da 1000mA (NiCd "Rechargacell). | |
13 settembre 05, 16:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
|
Certo che dire che i modelli della x-model siano fatti bene e senza difetti ce ne vuole..che non siano male rispetto al prezzo(comunque alto)è una cosa..ma non sono certo degli Jaro Mooller.. Soprattutto lo stampo della fusa del wisper ha un'incidenza sbagliata..piu di uno in pendio da noi era positiva ma di molto.. Io ho un excalibur,il modello non è male..ma in quanto a costruzione stendiamo un velo pietoso..il sandwick di balsa fibra si segna subito..e l'aloggio della boccola che supporta il piano di coda tutto mobile è fresato sbagliato a causa dello stampo della fusa storto..tantè che sul manuale ti dicono come fare "nel caso troviate questo difetto.." Capite che su un tutto mobile la precisione della perpendicolarità dei piani è importantissima.. Inoltre tutti i modelli chi piu chi meno,hanno problemi di centraggio a causa del muso corto..anche gli elettrici.. Colmunque non farti impressionare dal peso..guarda che il peso consigliato da loro non lo ragiungi mai..il mio è dato per 2,4kg..peccato che sia il peso a vuoto!! Pieno ne pesa 3,6,ma vola bene lo stesso.. In sintesi..i modelli non sono male..ma quelli belli sono altri..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
13 settembre 05, 16:46 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Jaro resta inarrivabile... ma a mio parere con i miglioramenti che ho visto sul mio Blade la X-Models dà ormai parecchi punti, per esempio, alla serie "da divertimento" della Valenta Model (ho il loro Fredy che è a dir poco fragilissimo). Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
13 settembre 05, 17:08 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Infatti nel mio precedente post mi sono limitato a dire.... qualità..accettabile. Il prezzo......; il mio, con qualche difetto del tutto trascurabile, 160 euro. Non mi pare esagerato. (Quanto costa uno Jaro paragonabile, se esiste?). In effetti la robustezza del laminato alare è un pò scarsa. Per il resto sono mediamente soddisfatto; accettabile, come detto. | |
13 settembre 05, 21:55 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
|
Gli ultimissimi non ho avuto modo di vederli..sono contento se hanno migliorato la loro qualità,solo che per me il prezzo rimane troppo alto.. Per quanto riguarda valenta ho solo il Blanik L213 che a parte la baionetta storta a causa di un'errore nello stampo è fatto molto bene e anche molto piu robusto il sandwich. Certo gli Jaro o altri di quel genere costano parecchio..ma la soddisfazione di volare anche con solo un miniellipse da 1,50mt è davvero grande!! Non è male invece il similblade inglese..mi sembra si chiami ervine o qualcosa di simile..tutto carbonio ad un prezzo intorno ai 500 se non erro..ero interessato all'acquisto l'anno scorso,poi ho lasciato perdere..non si puo fare tutto purtroppo!!
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
14 settembre 05, 09:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
|
Ciao a tutti !! ieri un pò preoccupato per i pesi del mio Whisper ho chiamato Marco il proprietario della Fulcro e X-models. Gli ho spiegato il problema e lui sorridendo mi disse: vai tranquillo e lancialo con quel peso e con quella quota del baricentro!vedrai che è leggermente picchiato quindi al secondo lancio toglierai del peso e vedrai che piu' prendi confidenza più ne toglierai e piu' porterai indietro la quota e piu' ti divertirai. Quindi il suo peso "ideale" per un volo non in condizioni estreme dovrebbe essere circa 1380/1390gr. Ragazzi per la precisione di costruzione io sono veramente contento !! si incastra tutto perfettamente e sul mio non ho visto errori di stampaggio. Andreak......io non andrei ad alleggerire la baionetta. Vedo meglio come modifica cambiare i comandi di coda con qualcosa di piu' leggero come dice Franco.
__________________ Ciao Max |
14 settembre 05, 09:24 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come ti avevo detto io..... centralo e vai in volo. e la forza sia con te. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ali whisper sul fox | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 08 novembre 07 18:56 |
Whisper x-models | jankostner | Aeromodellismo Alianti | 20 | 30 agosto 07 16:40 |
collaudato il whisper!!! | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 26 | 27 febbraio 07 22:03 |
whisper finito | ravenlinux2000 | Aeromodellismo Alianti | 25 | 18 gennaio 07 19:44 |