18 marzo 09, 16:54 | #161 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il buchino era piccino piccino e l'ho riparato ritagliando una toppa poi incollata con la ciano. la toppa si vede ... ma fa tanto vissuto certo che però girano le palle a elica! ciao Ruggero" | |
18 marzo 09, 16:57 | #162 (permalink) Top | |
User | Citazione:
penso che tagliero tutta la zona tra centina e centina,e gli faccio la pezza nuova tra soletta e soletta, in modo da vedersi il minimo indispensabile... visto che il foro+strappo e bello vistoso..
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14 aprile 09, 11:43 | #163 (permalink) Top |
User |
cosi per comunicarvi che questa settimana riprendero' le rifiniture di quest'aliante... ormai manca poco.. capottina da terminare; incollaggio del quota previa verifica del DL; impianto radio con le tiranterie annesse e connesse; centratura del CG... poi.. collaudo...
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28 aprile 09, 09:09 | #164 (permalink) Top |
User |
ieri sera, ho portato avanti la "Capottina" del Mu13 ( ho speso piu' tempo per fare la capottina che per fare tutto il modello..) ora attende una manina di colore sui bordi lignei che ho aggiunto... ho iniziato a fare i movimenti degl'aerofreni, ma la soluzione che ho trovato atualmente non mi soddisfa, il servo con un'astina rigida cortissima , va a far ruotare il perno dell'aerofreno mediante un mammout e una vite di punta, (diciamo il classico sistema tipo alettoni) ma il sistema chiude bene ma apre poco.. acausa delle leve corte, che tra l'altro fanno sempre ronzare il servo(HS82) quando va in chiusura (per via dei comunque presenti attriti.. non e' facile far chiudere due sportelli del genere, in'otre tutto il sistema di leve finisce mezzo cm fuori ala.. e non mi piace.. quindi mi devo studiare un'altro sistema...
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02 maggio 09, 10:12 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 maggio 09, 13:07 | #166 (permalink) Top |
User | ehhhh sai pe rle velocita supersoniche a cui arriverà.... servira??
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15 maggio 09, 14:12 | #167 (permalink) Top |
User |
bene la capottina e' terminata... qualche soluzione per accoppiare un servo tipo hs82 radialmente ad una barra in acciaio da 2mm?? pensavo ad un mammut... privato della guaina di palstica da un lato con una vitina da 2mm passante la fisso al perno millerighe del servo, e dall'altro lato stringo la vite del mammut sull'ìacciaio.. centrandolo.. qualche altra idea??
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15 maggio 09, 23:02 | #168 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
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Prendere a martellate l'estremità dell'acciaio fino a forgiarci una specie di lama di cacciavite ? Poi un taglio nel millerighe e via? Altrimenti c'è da cercare la soluzione che hanno adottato per i comandi alettoni RDS ..... http://www.charlesriverrc.org/articl...G2/sg2_rds.pdf . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 maggio 09, 23:29 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 235
|
puoi usare questo sistema, magri con l' aggiunta di un elastico per mantenere in posizione il freno anche quando è tutto aperto. Scale Soaring UK -Airbrake Servo installation |
16 maggio 09, 10:46 | #170 (permalink) Top |
User |
grazie raga, nessuno dei due metodi e' applicabile, mi andro bene a vedere come ha risoplto l'autore.. prima di procedere...
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