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Vecchio 18 marzo 09, 16:54   #161 (permalink)  Top
RuPa
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e me lo dici ora????????????????????


a parte tutto, una baionetta di uno swift... ha fatto il danno sulla tela..dell'ala..grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


ieri comunque ho provato abruciare il tessuto di scarto!! ha bruciato, senza pallini.. e senza residui..
a me é successo durante il montaggio dell'ala ... mi é scappato il cacciavite!

il buchino era piccino piccino e l'ho riparato ritagliando una toppa poi incollata con la ciano. la toppa si vede ... ma fa tanto vissuto




certo che però girano le palle a elica!

ciao
Ruggero"
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Vecchio 18 marzo 09, 16:57   #162 (permalink)  Top
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a me é successo durante il montaggio dell'ala ... mi é scappato il cacciavite!

il buchino era piccino piccino e l'ho riparato ritagliando una toppa poi incollata con la ciano. la toppa si vede ... ma fa tanto vissuto




certo che però girano le palle a elica!

ciao
Ruggero"
gia'.. se avessi un'elica al posto degl'attributi starei in torque roll...

penso che tagliero tutta la zona tra centina e centina,e gli faccio la pezza nuova tra soletta e soletta, in modo da vedersi il minimo indispensabile... visto che il foro+strappo e bello vistoso..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 14 aprile 09, 11:43   #163 (permalink)  Top
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cosi per comunicarvi che questa settimana riprendero' le rifiniture di quest'aliante...
ormai manca poco..
capottina da terminare;
incollaggio del quota previa verifica del DL;
impianto radio con le tiranterie annesse e connesse;
centratura del CG...
poi.. collaudo...
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Vecchio 28 aprile 09, 09:09   #164 (permalink)  Top
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ieri sera, ho portato avanti la "Capottina" del Mu13 ( ho speso piu' tempo per fare la capottina che per fare tutto il modello..)

ora attende una manina di colore sui bordi lignei che ho aggiunto...

ho iniziato a fare i movimenti degl'aerofreni, ma la soluzione che ho trovato atualmente non mi soddisfa, il servo con un'astina rigida cortissima , va a far ruotare il perno dell'aerofreno mediante un mammout e una vite di punta, (diciamo il classico sistema tipo alettoni) ma il sistema chiude bene ma apre poco.. acausa delle leve corte, che tra l'altro fanno sempre ronzare il servo(HS82) quando va in chiusura (per via dei comunque presenti attriti.. non e' facile far chiudere due sportelli del genere, in'otre tutto il sistema di leve finisce mezzo cm fuori ala.. e non mi piace.. quindi mi devo studiare un'altro sistema...
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Vecchio 02 maggio 09, 10:12   #165 (permalink)  Top
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ieri sera, ho portato avanti la "Capottina" del Mu13 ( ho speso piu' tempo per fare la capottina che per fare tutto il modello..)

ora attende una manina di colore sui bordi lignei che ho aggiunto...

ho iniziato a fare i movimenti degl'aerofreni, ma la soluzione che ho trovato atualmente non mi soddisfa, il servo con un'astina rigida cortissima , va a far ruotare il perno dell'aerofreno mediante un mammout e una vite di punta, (diciamo il classico sistema tipo alettoni) ma il sistema chiude bene ma apre poco.. acausa delle leve corte, che tra l'altro fanno sempre ronzare il servo(HS82) quando va in chiusura (per via dei comunque presenti attriti.. non e' facile far chiudere due sportelli del genere, in'otre tutto il sistema di leve finisce mezzo cm fuori ala.. e non mi piace.. quindi mi devo studiare un'altro sistema...
Paracadute balistico in coda??
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Vecchio 02 maggio 09, 13:07   #166 (permalink)  Top
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Paracadute balistico in coda??
ehhhh sai pe rle velocita supersoniche a cui arriverà.... servira??
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Vecchio 15 maggio 09, 14:12   #167 (permalink)  Top
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bene la capottina e' terminata...

qualche soluzione per accoppiare un servo tipo hs82 radialmente ad una barra in acciaio da 2mm??

pensavo ad un mammut... privato della guaina di palstica da un lato con una vitina da 2mm passante la fisso al perno millerighe del servo, e dall'altro lato stringo la vite del mammut sull'ìacciaio.. centrandolo..

qualche altra idea??
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Vecchio 15 maggio 09, 23:02   #168 (permalink)  Top
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bene la capottina e' terminata...

qualche soluzione per accoppiare un servo tipo hs82 radialmente ad una barra in acciaio da 2mm??

pensavo ad un mammut... privato della guaina di palstica da un lato con una vitina da 2mm passante la fisso al perno millerighe del servo, e dall'altro lato stringo la vite del mammut sull'ìacciaio.. centrandolo..

qualche altra idea??

Prendere a martellate l'estremità dell'acciaio fino a forgiarci una specie di lama di cacciavite ? Poi un taglio nel millerighe e via? Altrimenti c'è da cercare la soluzione che hanno adottato per i comandi alettoni RDS ..... http://www.charlesriverrc.org/articl...G2/sg2_rds.pdf .

Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 15 maggio 09, 23:29   #169 (permalink)  Top
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puoi usare questo sistema, magri con l' aggiunta di un elastico per mantenere in posizione il freno anche quando è tutto aperto.
Scale Soaring UK -Airbrake Servo installation
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Vecchio 16 maggio 09, 10:46   #170 (permalink)  Top
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grazie raga, nessuno dei due metodi e' applicabile, mi andro bene a vedere come ha risoplto l'autore.. prima di procedere...
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