Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 14:31   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Data registr.: 14-01-2009
Ciao Gatto, grazie per la dritta, ma Retroplane l'ho già spulciato fino all'ultima pagina. Comunque il pannello è quasi finito e sono molto soddisfatto. Aspetto solo di poter uscire "sono in convalescenza x intervento alla zampa posteriore" per anrare a prendere 2 cosine che mi mancano.... non oso chiedere alla mogliettina
poi se non ti dispiace posterei una fotina qui per sapere cosa ne pensi..
Vecchio 10 marzo 09, 14:35   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Max72 Visualizza messaggio
Ciao Gatto, grazie per la dritta, ma Retroplane l'ho già spulciato fino all'ultima pagina. Comunque il pannello è quasi finito e sono molto soddisfatto. Aspetto solo di poter uscire "sono in convalescenza x intervento alla zampa posteriore" per anrare a prendere 2 cosine che mi mancano.... non oso chiedere alla mogliettina
poi se non ti dispiace posterei una fotina qui per sapere cosa ne pensi..
certo che puoi nessun problema, pero' apri anche un post della realizzazione cosi possiamo farti li i complimenti

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 14:48   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Spero di poterlo fare sono pazzescamente lanto!!! potrebbe divantare peggio di sentiari
che ne pansi del Dappelraab?? e il tuo piccolino come procede?? ben inteso che ho anche i piani dell'MU13 in A4 come i tuoi
Vecchio 11 marzo 09, 11:18   #124 (permalink)  Top
User

il doppleaab, che ho visto sul sito di retroplane... e' bello, ma dai video che ho visto sempre di quel sito, vola eccessivamente seduto, a mio avviso.. ha troppo DL...

PS hai perso il tasto delle e??

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 11 marzo 09, 11:19   #125 (permalink)  Top
User

Aggiornamento:
siccome non ero pienamente soddisfatto della capottina... soprattutto del rivestimento metallico sotto la vetratura principale, l'ho rifatta... (ben 4 volte... :-( ) e alla fine credo di potermi accontentare...
a breve le foto..

Vecchio 11 marzo 09, 11:40   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il doppleaab, che ho visto sul sito di retroplane... e' bello, ma dai video che ho visto sempre di quel sito, vola eccessivamente seduto, a mio avviso.. ha troppo DL...

PS hai perso il tasto delle e??
Si come tu hai perso quello delle R!!
Scherzo.. no solo che ho il neurone e le palle che frullano a manetta!!!
sono arci stufo di stare chiuso in casa. Oltre tutto non posso neanche andare avanti con i lavori causa mancanza materiali...
Cosa non ti convinceva della capottina?? mi pareva ben fatta
Vecchio 11 marzo 09, 12:29   #127 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si come tu hai perso quello delle R!!
Scherzo.. no solo che ho il neurone e le palle che frullano a manetta!!!
sono arci stufo di stare chiuso in casa. Oltre tutto non posso neanche andare avanti con i lavori causa mancanza materiali...
Cosa non ti convinceva della capottina?? mi pareva ben fatta
le curve.. siccome davanti ha due curve a 40° mentre verso la capottina diventa praticamente un arco.. e non e' che ci sia chissa quale distanza dalla piega secca al vetro.. (saran 2cm) non piegava bene e rimanva sollevata in piu' punti, inoltre tirava molto la struttura.. e l'ancoraggio (era in ciano) non teneva mica molto.. ora l'ho stagnata.. (le lattine da 1litro di birra non sono in alluminio ma in acciaino.. e si stagna molto bene se gratti via la vernice, e se proteggi l'esterno (la parte lucida) con del comune nastro di carta, non diventa giallo...

Vecchio 11 marzo 09, 12:57   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Ho capito. Se t'interessa, anche per lavori foturi, nella ditta dove lvoro facciamo tappi corona. e la lamiera e da 0,26! io l'ho trovata facilmente lavorabile non pesa molto ed ha il vantaggio di essere piana! se dovesse servirti non hai che da chiedere... unico problema è verniciata ma con un normale solvente si risolve! a volte riesco ad averla anche grezza ma solo in pezzi piuttosto piccoli
Non vedo l'ora di vedere nuove foto del tuo lavoro...
Visto che bazzichi il sito retroplane, sai dirmi qualche cosa sul termoretraibile che usa? mi pare si chiami Diacon!! si trova da noi? tu cosa pensi di usare??
Vecchio 11 marzo 09, 13:38   #129 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho capito. Se t'interessa, anche per lavori foturi, nella ditta dove lvoro facciamo tappi corona. e la lamiera e da 0,26! io l'ho trovata facilmente lavorabile non pesa molto ed ha il vantaggio di essere piana! se dovesse servirti non hai che da chiedere... unico problema è verniciata ma con un normale solvente si risolve! a volte riesco ad averla anche grezza ma solo in pezzi piuttosto piccoli
Non vedo l'ora di vedere nuove foto del tuo lavoro...
Visto che bazzichi il sito retroplane, sai dirmi qualche cosa sul termoretraibile che usa? mi pare si chiami Diacon!! si trova da noi? tu cosa pensi di usare??
in francia han prodotti che qui non trviamo... suppongo comunque che sia tipo solartex (che in italia costa un botto) io ho usato della comune fodera bemberg,color paglierino, che dovresti trovare in molti negozi di scampoli o mercerie..
e del ottimo tendicarta acquistato in negozio da modelberg a bergamo.

PS grazie terro sicuramente presente per la lamiera.. verniciata?? ottimo!! si puo' usare con la cnc per fare il pannello posrtastrumenti degl'alianti..

(trukketto)
quello del Mu13 e' stato fatto a manina.. ricavato da una lattina.. messo a panino tra due pezzi di CP di betulla avvitato per bene e forato con un tubo in ottone di diametro idoneo, al quale ho fatto preventivamente il tagliente e sucessivamente alcuni denti.. con il flessibile..

Ultima modifica di gattodistrada : 11 marzo 09 alle ore 13:42
Vecchio 11 marzo 09, 14:51   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Eh, averla la cnc!! Io al momento uso la MS (manina santa) e la P.F.M che non è il gruppo musicale ma una "pseudo fresa manuale" di cui ti posterò una foto
sì la lamiera è verniciata sui due lati. litografata con la marca della birra o dell'acqua oppure anonima (argento, oro, bianco e così via...)
Interessante lo strumento di tortura con il tubo d'ottone, si potrebbe vederne una foto?
Per la Bemberg ok, però funziona bene anche sulle parti delle ali rivestite in balsa?
Rispondi

Bookmarks