![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
puoi usarne 4 oppure se vuoi 5, se hai già il pacco da 4 usa quello. Quello da 4 è più versatile in quanto non tutti i servi accettono le 5 celle. Visti gli assorbimenti e il peso del modello io non andrei oltre delle 1700 mah. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Nel mio Discus ho tagliato il muso e costruito in punta un'ordinata di circa 45mm. di diametro e montato un motore cinese dal peso di 100g. e 1000 giri/Volt con un'elica ripieghevole 13,5/6. Ho lasciato inalterata la disposizione originale dei servi senza necessità di aggiungere piombo avendo montato appunto il motore in punta e il pacco lipo appena dietro l'allogiamento del servo del direzionale, che ho lasciato come da scatola. Ho ottenuto così un modello centrato circa 7/8mm. dietro quanto consigliato, e che in volo non è assolutamente critico, inoltre ho mantenuto la baionetta originale ottenendo un peso complessivo di circa 1450g. in ordine di volo con una lipo 2200mAh 3 celle. Con questa configurazione il modello non è un grande termicatore e ha bisogno di velocità per sostenersi (anche se non è assolutamente critico in atterraggio), in compenso si arrampica in verticale per centinaia di metri in pochi secondi per poi volteggiare lassù in larghe spirali, inoltre con una lipo 2200mAh l'autonomia supera tranquillamente i 30/35 minuti in assenza di termiche (ovviamente in totale, fra volo a motore e volo veleggiato). L'unica limitazione, a dire il vero, è quella di evitare effettuare richiamate decise per via della notevole flessione delle semiali, o meglio, della baionetta! ![]() Ultima modifica di brigher : 02 febbraio 09 alle ore 16:13 |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
il problema più grave che ho riscontrato, oltre alla fragilità della fusoliera, è l'eccessiva flessione della baionetta, a tal punto che con il modello appoggiato a terra le estremità alari toccano il terreno ( diedro negativo) ed anche in volo le ali si muovono talmente tanto che più che un aliante sembra un gabbiano che sbatte le ali. Per risolvere il problema ho tolto il tubo portabaionetta che è fissato in fuso (tubetto di flessibilissima plastica) e l'ho sostituito con un tubo in carbonio. Ora le ali hanno il loro diedro previsto ed in volo rimangono in posizione Massimo |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma secondo voi in dinamica vola bene? nel senso bene=sicuro? non cerco un hotliner ma non voglio neanche che applauda in caso di vento un po'tirato.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Diciamo che devi andarci piano con gli stick, quel mio amico che ti dicevo l'ha ipercaricato tra motore e batterie, l'ha fatto volare in dinamica sostenuta a Campon d'Avena, ovvio che non devi tirare manovre ad alto numero di G (da evitare assolutamente loop stretti). Poi si è scritto di tutto e di più sulle baionette, sul portabaionetta e sulla fusoliera, io ti consiglio di seguire le indicazioni di MicheleTN, tienilo leggero, fallo correre e virate ampie. Ciao. P.S.: Se lo usi in pendio il motore non è assolutamente necessario, però attenzione che anche la dinamica a volte finisce... ![]()
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 03 febbraio 09 alle ore 09:17 |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, come primo aliante scuola non lo vedo molto adatto proprio per la sua risaputa delicatezza. Ci sono mezzi ben più robusto a prezzi simili, dai un occhio ai modelli Richard. Questi modelli hanno il difetto di essere belli da vedere e quindi invogliano. Ma se non sei un modellista esperto con i pollici fini non ti durerà molto.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() intendevo aliante scuola in quanto fin'ora ho solo avuto modelli acro o motoalianti (omei2000).... e con quelli me la cavo, ma con aliante puro non so poco o niente di venti e correnti è quello che mi preoccupa.... oddio con l'omei qualcosa ho imparato ma li c 'è sempre il motore che ti salva.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io i primi voli in pendio li ho fatti con il Grone Aviomodelli e devo dire che mi è piaciuto molto, è lento, galleggia benissimo e con condizioni minime ed è sicuramente più robusto dei CMPRO, non sarà una bellezza, questo no però ad un neofita lo consiglio sicuramente
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ventus cmpro | mb339a | Aeromodellismo Alianti | 1 | 17 giugno 08 18:43 |
CMPro ci riprova ancora | Firewing | Aeromodellismo Alianti | 1 | 15 febbraio 08 01:31 |
P-40 E Warhawk CMPro | losisi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 09 febbraio 08 17:02 |
zero cmpro | madmax1 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 28 gennaio 08 18:07 |