31 gennaio 09, 15:09 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Leggo genova. Quanto piccolo intendi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 gennaio 09, 15:16 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo è quello che conosco io che riesce a volare in pendio(50 cm aa)..ma probabile ce ne siano di più piccoli..Io stesso ne avevo fatto uno similie da 45 cm di apertura..tempo fa Poi ce ne saranno di forme usuali ma non so dirti.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...tyopendio.html Ago |
31 gennaio 09, 19:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Un amico ha un discus con fuso in fibra e ali centinate, molto piccolo. Le ali sono da rifare (con alettoni) ma la fusoliera è bellissima, circa 60cm se la memoria non mi inganna. E' il più piccolo aliante con fuso in fibra che ho visto |
31 gennaio 09, 19:51 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | Scusa ho inteso male..aliante è aliante comunque visto che è senza motore. Aliante tradizionale se stai sui 50 cm non saprei a parte i soliti gommoli..(caca!) Ho visto che qualche tedesco fa delle riproduzioni sul metro e venti che per un aliante tradizionale è già mooooolto piccolo visti gli allungamenti.. Sarebbe come fare un aereo a motore da 40 cm... Con queste dimensioni però non so che prestazioni riesci ad avere.. Di solito si fanno dei tuttala appunto per avere più superficie. Ma naturalmente non somigliano a niente di realmente esistente. Tempo fa avevo fatto un aliantino da 52 cm di AA ma somigliava più ad un Pylon che ad un aliante tradizionale.(ho ancora qualche foto in giro..) Ciao Ago |
Bookmarks |
| |