29 gennaio 09, 21:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
Messaggi: 67
| Citazione:
come dicevano altri la maggiorparte dei pendii a livigno sono occupati da impianti da sci per il resto c'è solo rischio di provocare slavine, tieni presente che li la temperatura scende anche a 30/35 gadi sotto lo zero poi in questo periodo è difficile che trovi vento per volare e se lo trovi c'è tormenta. se propio vuoi provare ma non ti assicuro nulla è la localita oga sopra bormio li di solito ci volano i villeggianti in estate
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm | |
29 gennaio 09, 22:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
miii.... quest'inverno ho volato con i modelli una sera a cavalese... -15 o giù di li... ai masi di cavalese... dopo 5 minuti avevo il display della radio con i cristalli liquidi che si muovevano alla velocità di una lumaca e quasi non si vedevano... poi sono decollato con il paramotore e dopo 5 minuti mi si è ghiacciato il carburatore e la benzina e si è spento il motore...... allora sono atterrato e ho deciso che era troppo freddo
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
30 gennaio 09, 20:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
chiedi a Eliano se gli piace rientrare da Domodossola in onda. Quasi perde le dita dei piedi ed è andato in ospedale con una cura durata mesi ...... In quella occasione avevo lo scaldapiedi !!! Te lo scrivo in quanto il congelamento è un po' come l' anossia, è subdolo e spesso quando si pensa ... ora scendo è tardi. Ciao gallina PS: solista ?? | |
04 febbraio 09, 09:20 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-11-2008 Residenza: milano
Messaggi: 107
|
Io sono andato qualche anno fà al Mottarone con un F3J c'erano credo 60 cm di neve e la cosa divertente è stato il primo atterraggio che si è rivelato un autentico disastro infatti dopo una dolce planata verso la mia direziona , più a monte rispetto al punto di atterraggio e smaltita l'inerzia del volo ho visto l'aliante girarsi dolcemente di nuovo verso il pendio e con molta grazia riacquistare velocità sciando ,nel vero senso della parola ; a questo punto una volta raggiunta una velocità ragionevole ho dato a cabrare e ho ricominciato un'altro volo. Atterraggio finale ho preferito un classico F3J con buco in neve e stampata del BE sulla crosta della neve però l'ho ripreso...e sopratutto l'ho fermato. L'esperienza insegna è davvero impagabile l'esperienza sulla neve ma un helper in questi casi non sarebbe male. Ciao a Tutti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piste nei pressi di bologna e prato! e consiglio! | gualta91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 19 gennaio 09 23:24 |
Tuffo nei ricordi... | pterigio | Elimodellismo in Generale | 24 | 12 gennaio 08 03:18 |
Volare nei pressi aeroporti | rencami | Aeromodellismo | 22 | 22 maggio 07 00:37 |
c'è qulcuno che vola nei pressi di GUbbio | Dragonfly72 | Elimodellismo Principianti | 0 | 06 giugno 06 12:56 |
Qualcuno conosce piste a Catania o pressi??? | Flaky | Automodellismo | 0 | 22 febbraio 06 17:38 |