Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 21:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

Data registr.: 09-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
il 6 e 7 febbraio saro' a Livigno per lavoro, conoscete dei buoni pendii e come raggiungerli?
grazie
Ciao io sono di sondrio se vuoi un consiglio a livigno fai il pieno alla macchina e un po di spesa e al massimo puoi andare a sciare.
come dicevano altri la maggiorparte dei pendii a livigno sono occupati da impianti da sci per il resto c'è solo rischio di provocare slavine, tieni presente che li la temperatura scende anche a 30/35 gadi sotto lo zero poi in questo periodo è difficile che trovi vento per volare e se lo trovi c'è tormenta.
se propio vuoi provare ma non ti assicuro nulla è la localita oga sopra bormio li di solito ci volano i villeggianti in estate

il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 22:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
miii....

quest'inverno ho volato con i modelli una sera a cavalese... -15 o giù di li...

ai masi di cavalese... dopo 5 minuti avevo il display della radio con i cristalli liquidi che si muovevano alla velocità di una lumaca e quasi non si vedevano...

poi sono decollato con il paramotore e dopo 5 minuti mi si è ghiacciato il carburatore e la benzina e si è spento il motore...... allora sono atterrato e ho deciso che era troppo freddo
Vecchio 30 gennaio 09, 20:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
miii....

quest'inverno ho volato con i modelli una sera a cavalese... -15 o giù di li...

ai masi di cavalese... dopo 5 minuti avevo il display della radio con i cristalli liquidi che si muovevano alla velocità di una lumaca e quasi non si vedevano...

poi sono decollato con il paramotore e dopo 5 minuti mi si è ghiacciato il carburatore e la benzina e si è spento il motore...... allora sono atterrato e ho deciso che era troppo freddo
Ciao,
chiedi a Eliano se gli piace rientrare da Domodossola in onda.
Quasi perde le dita dei piedi ed è andato in ospedale con una cura durata mesi ......
In quella occasione avevo lo scaldapiedi !!!
Te lo scrivo in quanto il congelamento è un po' come l' anossia, è subdolo e spesso quando si pensa ... ora scendo è tardi.
Ciao
gallina

PS: solista ??
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 23:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Solista in che senso??
Vecchio 31 gennaio 09, 01:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Solista in che senso??
Nel senso che il tuo Distruttore ti ha mollato da solo....
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:20   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-11-2008
Io sono andato qualche anno fà al Mottarone con un F3J c'erano credo 60 cm di neve e la cosa divertente è stato il primo atterraggio che si è rivelato un autentico disastro infatti dopo una dolce planata verso la mia direziona , più a monte rispetto al punto di atterraggio e smaltita l'inerzia del volo ho visto l'aliante girarsi dolcemente di nuovo verso il pendio e con molta grazia riacquistare velocità sciando ,nel vero senso della parola ;
a questo punto una volta raggiunta una velocità ragionevole ho dato a cabrare e ho ricominciato un'altro volo.
Atterraggio finale ho preferito un classico F3J con buco in neve e stampata del BE sulla crosta della neve però l'ho ripreso...e sopratutto l'ho fermato.

L'esperienza insegna è davvero impagabile l'esperienza sulla neve ma un helper in questi casi non sarebbe male.
Ciao a Tutti
Mr Clock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks