Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 23:58   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2004
Il ballottaggio al momento e tra questi modelli:

Il Kirby Gull di Cornia che mi pare delle giuste dimensioni non so quanto adatto a un principiante. Grande difetto per una rapida costruzione e la conformazione dell'ala ma dato che l'estate e lontana... si puo fare.

L'antares Sempre Conrnia (non so se si nota ma i suo modelli mi piacciono tutti) Speciamente per il fatto che sono con fusoliera in struttura e quasi tutto legno.

Molto bello il Tempesta anche se un po piccolo pero non sono disponibili i piani.
Ma solo il balsa kit

sto aspettando un paio di progettini via mail. Per completare la lista...
A dire il vero quasi tutti i link sopra per vari motivi mi stuzzicano ma ancora non ho ricevuto il colpo di fulmine
paolo_bar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 01:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
OK , prova in Inghilterra ci sono 4 negozi Dynaflite :

Dynaflite Aircraft

Se il sito non mente.... attenzione al cambio valuta sterline /euro

Arnaldo
Grazie Arnaldo, come ho un po' di tempo provero' a contattarli per verificarne la disponibilita'.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 01:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Visto che Blinking ti ha stuzzicato con l'ASK13, splendido aliante, segnati questo link per disegni di riproduzioni da mettere nella lista delle costruzioni future.
Ciao, Fabio
Vecchio 29 gennaio 09, 02:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Visto che Blinking ti ha stuzzicato con l'ASK13, splendido aliante, segnati questo link per disegni di riproduzioni da mettere nella lista delle costruzioni future.
Ciao, Fabio
il 18 è uno splendido aliante, il 13 pur avendo una fuso simile non mi piace granchè
Vecchio 29 gennaio 09, 16:46   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
il 18 è uno splendido aliante, il 13 pur avendo una fuso simile non mi piace granchè
Ho guardato bene ask18 dal sito di profili2 e mi e stato anche consigliato mi sembra un ottimo modello la costruzione non e particolarmente difficile. Il disegno e buono anche se nn molto particolareggiato. Sopratutto non capisco bene quante baionette monta e i materiali da utilizzare li dice di fare le centine in pioppo ma non basterebbere la balsa?
Abbiamo notizie di come vola e una buona scuola o e gia un modelo avanzato???

Grazia Paolo
Vecchio 29 gennaio 09, 17:18   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ponentino

Paolo hai dato un'occhiata anche ai bei disegni messi generosamente a disposizione dal grande capo "Ehstìkatzi"?
Ci sono il Fauvette e il JP1536, semiriproduzioni da 2 metri di aa con ala in polistirolo e balsa. Oltre che su profili2 i piani li trovi anche sul sito del GAC Cremona.

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
OK , prova in Inghilterra ci sono 4 negozi Dynaflite :

Dynaflite Aircraft

Se il sito non mente.... attenzione al cambio valuta sterline /euro

Arnaldo
Caro Arnaldo purtroppo il sito mente, e' "defunto" e rimanda a Ripmax che non lo ha piu' in listino. Grazie per il tentativo di aiuto.

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Mah, sara' che invecchio e allora mi piacciono gli alianti un po' datati, sara' anche che sono di bocca buona ma a me i "Ka" e gli "ASK" piacciono tutti.

Ciao, Fabio
Vecchio 29 gennaio 09, 17:42   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Paolo ma dove voli a Bologna?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 19:52   #28 (permalink)  Top
User

Fino a poco tempo fa volavo a biella perche abitavo li. Ora volo al campo dietro casa tra poco quando ultimero il guppy dovro cercare il luogo adatto. Se non ricordo male avete aperto un campo a castel maggiore?
Giusto??

IP1536 non affatto male ma la realizzazione delle ali in polistirolo mi fa desistere come per l'altro..

Certo che quando ti metti a guardar progetti li faresti tutti e con la mente li realizzi in un paio di sere...
Paolo
Vecchio 29 gennaio 09, 19:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
l'ask18 su profili2 è stata la base per disegnare quello che ti ho mandato, che se guardi però è stato modificato in quasi tutte le parti e adattato a 3m, che ritengo il minimo sindacale per un modello di questo tipo. (sotto i 3m volerebbe peggio e richiederebbe la stessa fatica costruttiva)

il pioppo costa meno della balsa

Citazione:
Originalmente inviato da paolo_bar Visualizza messaggio
Ho guardato bene ask18 dal sito di profili2 e mi e stato anche consigliato mi sembra un ottimo modello la costruzione non e particolarmente difficile. Il disegno e buono anche se nn molto particolareggiato. Sopratutto non capisco bene quante baionette monta e i materiali da utilizzare li dice di fare le centine in pioppo ma non basterebbere la balsa?
Abbiamo notizie di come vola e una buona scuola o e gia un modelo avanzato???

Grazia Paolo
Vecchio 29 gennaio 09, 21:05   #30 (permalink)  Top
User

Hai ragione ho confuso i 2 file... Come dire ho un po di progetti in testa e continuo a confonderli...

Domanda non ho mai dovuto fare longheroni sopra al metro come si fa si giunta brutalmente o c'e quache strategia?

Ultima modifica di paolo_bar : 29 gennaio 09 alle ore 21:15
Rispondi

Bookmarks