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Vecchio 25 gennaio 09, 12:23   #1 (permalink)  Top
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Ho schiantato il blade 2.0 .......

.....causa rottura di una delle pale dell'elica , colpa mia primo perchè forse non erano troppo buone e poi perchè non ho controllato il modello dopo i voli e l'elica doveva presentare già un'incrinatura
comunque ormai è andata, la nota positiva è che le ali sono intatte, la fusoliera riparabile, solo qualche cricca, la coda a V presenta invece una rottura sula cerniera del timone di destra, il resto è intatto, infatti sono quì a chiedervi se è possibile riparare in modo efficace tale cerniera o è meglio comprare la V nuova, se riesco metto una foto.

Grazie a chi mi darà dei consigli

Umberto
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Vecchio 25 gennaio 09, 12:41   #2 (permalink)  Top
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...ecco le foto

Ho schiantato il blade 2.0 .......-01010069.jpg

Ho schiantato il blade 2.0 .......-01010064.jpg
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Vecchio 25 gennaio 09, 12:45   #3 (permalink)  Top
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Il peel-ply ha ceduto e non si ripara, puoi però metterci del nastro da cerniere sull'estradosso, e controllarlo spesso per verificare che non si sia lasciato andare.
Puoi anche pensare a una cerniera in silicone, vedi qui: Untitled Document
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 25 gennaio 09, 12:46   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LaBagascia Visualizza messaggio
.....causa rottura di una delle pale dell'elica , colpa mia primo perchè forse non erano troppo buone e poi perchè non ho controllato il modello dopo i voli e l'elica doveva presentare già un'incrinatura
comunque ormai è andata, la nota positiva è che le ali sono intatte, la fusoliera riparabile, solo qualche cricca, la coda a V presenta invece una rottura sula cerniera del timone di destra, il resto è intatto, infatti sono quì a chiedervi se è possibile riparare in modo efficace tale cerniera o è meglio comprare la V nuova, se riesco metto una foto.

Grazie a chi mi darà dei consigli

Umberto
Si è rotta all' attacco col perno o spezzata in altre parti?
Il motore cosa è? Se è un Inrunner saranno fottuti anche i cuscinetti.
Per me si aggiusta con del nastro fibrato bidirezionale e ferro da stiro, o ancora meglio con della striscia bidirezionale di fibra di vetro e dell' Epoxi, in modo da rifare il peel-ply.
Ho alcuni modelli anche veloci che nn hanno problemi col solo scotch. da cerniere della Graupner.
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Vecchio 25 gennaio 09, 13:27   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Si è rotta all' attacco col perno o spezzata in altre parti?
ha preso il contraccolpo del leveraggio si è sezionato il peel-py fino circa a metà per il resto è intatta
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Il motore cosa è? Se è un Inrunner saranno fottuti anche i cuscinetti.
outrunner Turnigy comunque lo cambio perchè l'albero è storto, il modello è cascato nella rena ed è per questo che si è salvato ma la rottura dell'elica ha provocato tali vibrazioni che lo hanno letteralmente smontato
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per me si aggiusta con del nastro fibrato bidirezionale e ferro da stiro, o ancora meglio con della striscia bidirezionale di fibra di vetro e dell' Epoxi, in modo da rifare il peel-ply.
Ho alcuni modelli anche veloci che nn hanno problemi col solo scotch. da cerniere della Graupner.
potresti spiegarti meglio?
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Vecchio 25 gennaio 09, 13:28   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Il peel-ply ha ceduto e non si ripara, puoi però metterci del nastro da cerniere sull'estradosso, e controllarlo spesso per verificare che non si sia lasciato andare.
Puoi anche pensare a una cerniera in silicone, vedi qui: Untitled Document
l'dea della cerniera in silicone non è male... ci do un'occhiata grazie
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Vecchio 25 gennaio 09, 13:33   #7 (permalink)  Top
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in che modo la rottura dell'elica ti ha causato il crash ?? Si e' disfatto in volo per le vibrazioni ???
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Vecchio 25 gennaio 09, 13:46   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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Residenza: Lucca
Messaggi: 571
ca$$arola, mi spiace dell'accaduto

dove ti e' successo? al campo del GABAM?

dai, spero tu riesca a ripararlo senza troppi problemi
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
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Vecchio 25 gennaio 09, 14:03   #9 (permalink)  Top
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per una cerniera..ti è andata bene!!Un pò di colla e nastro e via di nuovo!!
guarda come ho ridotto il mio




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Vecchio 25 gennaio 09, 15:30   #10 (permalink)  Top
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per una cerniera..ti è andata bene!!Un pò di colla e nastro e via di nuovo!!
guarda come ho ridotto il mio
miiiii ma che c'hai camminato su?

no d'avvero ho avuto fortuna ,le batterie sono volate via e il modello s'è smontato, io ho l'ala in due pezzi e perciò sono scesi dolcemente sulla rena separati da resto del modello e la fuso si è conficcata sempre in una dunetta in definitiva ho solo qualche cricca alla fuso e ho perso "solo" baionetta, rinvii, motore,radio e pile, oltre alla coda
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