01 settembre 05, 15:16 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Certo, la lavorazione in CNC e' cosa diversa, si cerchera' di toccare il meno possibile il disegno. Per quanto riguarda alcuni componenti, non tutti e' coveniente sagomarli in CNC, ma lasciarli "grezzi", in modo tale da facilitare la costruzione. Per ora per le ali si parla di circa 2 lastre di compensato (tra l'altro di pioppo o okume') e 6 tavolette di balsa da 2 e 3 mm. Questo ad occhio e croce. Chiedo aiuto per il disegno, anche per velocizzare al massimo la cosa. Se avessimo optato per il Doppelrabb, avevamo gia' il file per la CNC!!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
01 settembre 05, 15:29 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ecco...per lo sconto sul legname mi va bene! Da quello che ho capito, ma redaniel lo sa meglio di me, il modello dovrebbe essere quello del solito francese dei modelli vintage. Le spese le posso calcolare nel momento in cui so quanto materiale serve per 1 kit e quanta gente vuole il kit. Le persone che lo vogliono sono: -29 -redaniel -Cantz -mr_ade -Lelelodigiani descarado73 x2? td2200 tu ? Facendo un rapido calcolo (esagerando nel stare larghi): 2x 5 + 6x2 sono 22 di materiale... (non mi assumo nessuna responsabilità per il calcolo approsimativo fatto basandomi sui prezzi di jonathan)... + 20 di taglio + spedizione da verona a casa vostra. + 10 per la stampa del disegno 1:1 opzionale (vedo se trovo a meglio pero') Per un aliante da 3 metri!!! Ovvio che mancano molti pezzi per finirlo, ma quallo che ci interessa è la struttura tagliata....che non è poco.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
01 settembre 05, 20:31 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Io avrei ancora un dubbio: se il kit contiene solo i pezzi tagliati gli altri li devo comunque comprare no? E siccome non mi va di comprarli al doppio del prezzo nel negozio probabilmente dovrò fare un ordine da jonathan pagando così due volte la spedizione: una per i pezzi tagliati e una per l'altro materiale. Visto che avete la possibilità di reperire il legname a prezzi più contenuti, perchè non facciamo il kit completo? Sicuramente viene a costare di meno. Altra cosa: se si mettono più lastre e il taglio è in contemporanea i 20 euro del taglio vanno divisi?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
01 settembre 05, 20:44 | #74 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mah...vorrei sapere qualcosa per il Minimoa prima... il costo del modello finito sarà comunque poco inferiore ad uno di scatola, ma con la bellezza di una struttura tradizionale e tutta legno... sta di fatto che viene eliminato il lavoraccio più lungo e delicato del taglio centine e ordinate... @mrade non è possibile inserire tutti gli altri pezzi perchè non credo siano quantificabili, bisognerebbe vedere in costruzione, anche per scegliere i materiali più adatti... | |
01 settembre 05, 20:53 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Si avrebbe il vantaggio di prendere balsa della stessa qualità (si spera buona) e non mischiare tipi diversi. Per i listelli vari, ci si può arrangiare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 settembre 05, 20:57 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
le cerniere a compasso a fazzoletto , a perno .... Vista l'esperienza che sto facendo con il mucha, ti posso dire che di pezzi a parte il legno , ne ho comprati veramente pochi e si limitano a baionetta rettangolare, due tondini in acciaio armonico , due tubetti d' ottone di diversa misura e basta, le cerniere le ho fattte a compasso con la vetronite, le squadrette per le parti mobili le faccio in vetronite . i comandi li ho fatti con bilanciere fatto in vetronite e cavetti pull pull non mi sembra che ci sia molto da comprare......
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
01 settembre 05, 21:05 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Ragazzi, posso aggiungermi anche io per il MG....? I miei tempi di realizzazione saranno biblici, ma almeno cosi si ammortizzano i costi. Per il tettuccio nessuna ha pensato per il momento? Eventualmente.... con il disegno della cappottina e zone limitrofe potrei vedere se posso fare il maschio e se le dimensioni lo permettono anche stamparlo.(maz A4) Peccato che un eventuale spedizione inizia ad essere costosetta.... Per i notc appena ho un po di tempo posto 2 foto di un modello 3D. Ciao |
01 settembre 05, 21:13 | #78 (permalink) Top |
|
Il fatto è che limitando la scelta dei componenti residui diminuiscono le probabilità per me che sono un principiante di sbagliare E' una costruzione davvero impegnativa per un principiante ma in genere in quello che ho fatto ho avuto parecchia inventiva e buona manualità qundi non ho paura. Al limite se ho problemi insormontabili chiedo a qualche amico modellista e per quelli più piccoli agli amici del forum
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
01 settembre 05, 21:25 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
01 settembre 05, 21:44 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
Bookmarks |
| |