31 agosto 05, 12:37 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora, provo a fare il lavoro di distribuzione modello su tavolette di balsa e compensato. Mi dovreste dire le dimensioni delle stesse, cosi' da preparare gia' da oggi qualcosa. Non sono un mago di autocad, ma con un po' di pazienza.... Partiamo con il Musger (anche se me li farei tutti!!!!)??? Ditemi voi!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
31 agosto 05, 12:53 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Per me va bene! Una volta fatto il disegno faccio fare una prima prova di taglio, poi tutti gli eventuali cloni se riesce bene...ok?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
31 agosto 05, 13:05 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Controllo da Jonathan......Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
31 agosto 05, 13:14 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
31 agosto 05, 13:57 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In ufficio ho il Doppelrabb, secondo me un buon aliante vintage, leggermente acrobatico ed abbastanza tranquillo per i miei pollici!!!! Tanto se va il primo, li facciamo tutti!!!!
31 agosto 05, 14:02 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ben volentieri.... Be' non facciamoci illusioni...intanto vediamo come va sta cosa e se la balsa non esplode a 4000 atmosfere...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
31 agosto 05, 14:08 | #38 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho guardato le dimensioni delle tavolette! La balsa e' sui 100*1000, mentre il compensato di betulla e' 200*600 e quello di pioppo 200*500!!! Che materiale usiamo??? Sarebbe bello poter fare il mix di compensato a seconda degli usi, ma forse e' meglio fare qualcosa di standard, tipo tutto betulla!!! Ditemi voi, cosi' mi regolo!!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
31 agosto 05, 14:10 | #39 (permalink) Top |
|
Betulla apertura alare? io direi tra i 2,50 e i 3,50... Visto che siamo in ballo...siamo solo in due a volere il modello? Chi vuole la prima release? Mi spiego meglio. Siccome non posso andarci tutti i giorni e mi devo organizzare bene. Quindi la prima volta non vorrei andare solo per un modello. Indi, acquisto il materiale per tot modelli e facciamo la prova. Nel caso che la cosa vada male ci si rimette solo il prezzo del materiale (il taglio eventualmente venuto male lo pago io). Mi sembra equo no? Il compensato non dovrebbe avere problemi, ho qualche dubbio sulla balsa, ma visto come taglia gli isolanti spugnosi non dovrebbero esserci problemi. Il "Kit" sarà costituito dal solo legname vario tagliato sul disegno di redaniel e sarà spedito dal sottoscritto a chi ne faccia richiesta seriamente previo pagamento della modica cifra (prezzo materiale + spedizione + costo taglio (il costo del taglio dipende dal numero modelli che si riesce a realizzare in una sola botta...la cifra sarà forfettaria e solo per coprire le spese di lavorazione...credo fortemente non si passerà i 20 Euro a modello)). Per la particolarità del favore in amicizia agli utenti del forum saranno accettati massimo (massimo) 10 modelli in ordine per la prima volta. In futuro non so...magari ci tagliamo una flotta di aeroplani vintage da fare invidia al solito francese.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
31 agosto 05, 14:13 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
Bookmarks |
| |