31 agosto 05, 17:18 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mi aggrego! A vedere i lavori del francese, non può che venire la voglia, ma... anche tanta frustrazione, sapendo che non riuscirò mai ad assomigliarli lontanamente!! Come AA, starei anch'io sotto i 3 mt. Poi cercherò l'indirizzo del francese, gli manderò tutti i pezzi e me lo faccio costruire da lui! @29: segna un esemplare per me, grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
31 agosto 05, 17:25 | #52 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per una riproduzione decente non scenderei sotto i 3m.. | |
31 agosto 05, 17:31 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Ho riletto adesso bene tutto. Allora pensi di fare un kit con: -progetto -Listelli -centine e altro tagliati ad un prezzo che si aggira sui 20 euro? per l'AA visto che si è parlato di 2 M e 3M io farei una media e direi 2,5M che ne dite?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
31 agosto 05, 17:42 | #54 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Piano! Non proprio 20 Euro! Costo materiale+spese spedizione+ circa 20 euro per il taglio. Apertura alare 2,50? td2200 non ha torto...più piccolo si rischia di fare un lavoro poco decente. Per ora siamo: -29 -redaniel -Cantz -mr_ade Se dentro ci volete pure il file cad stampato in formato 1:1 sono altri 10 Euro. Preciso che il "kit" conterrà solamente i pezzi tagliati dalla waterjet, No listelli e altre amenità. Attendiamo ora i file di taglio di redaniel per visionarli.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
31 agosto 05, 18:41 | #55 (permalink) Top |
UserPlus |
Come vi ha gia' raccontato 29, la betulla per i rinforzi, cmq sul file cad ci sono le specifiche dei materiali. Tra l'altro vi sono gli aerofreni che sono ricavati da piastra in vetronite, indi... Direi che per la scala 1/6 del Musger siamo sui 296 cm AA, il che fa un modello abbastanza bello da vedersi, senza essere troppo grosso!! La mia intenzione cmq rimane sempre di costruire prima il Besenstiel, visto essere un po' piu' semplice per la pianta alare e la fuso in listelli "monodimensionale". Il Musger lo faro' dopo!!! Stasera vedo di mettermi dietro a raggruppare le componenti per materiale!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
31 agosto 05, 19:01 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Vi metto in guardia su un altra "amenità" l'ideale sarebbe procedere alla modellazione 3D dei singoli pezzi, in modo da fare un assemblaggio virtuale per verificare la bontà del lavoro fatto.... una volta che i pezzi son tagliati se sono grossi si possono carteggiare ma se son piccoli... buona notte! E poi se non sono perfetti e richiedono un ulteriore ripresa che senso ci sarebbe nel tagliarli a cnc??? Per risparmiare sui materiali io unirei piu tavolette e curerei il nesting (inserimento e orientamento dei pezzi nel grezzo) sensa dimenticare la disposizione del pezzo secondo la direzione delle fibre piu appropriata. Ciao |
31 agosto 05, 19:06 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
31 agosto 05, 19:19 | #58 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, io ci sono, a patto che si parta da un progetto di un aliante che abbia già volato ( provato e collaudato ) e di cui sia disponibile il piano dettagliato di costruzione con lista dei materiali per i vari pezzi ! Cpmunque siete grandi ! Dai che in tarda primavera prossima facciamo un raduno tutti insieme !! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
01 settembre 05, 11:30 | #60 (permalink) Top |
|
Ragazzi ieri avevo trovato lo spirit balsa kit su ebay. Potevo prenderlo compresa spedizione a 40 E e non l'ho preso perchè quest'idea dell'old timer è molto ma molto più figa. Speriamo bene
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
Bookmarks |
| |