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Vecchio 29 agosto 05, 02:03   #11 (permalink)  Top
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Quelli che tu chiami bidè non saranno i due vetrini da mettere dietro alla capottina tra i karman? Il fox li ha..... cercati qualche foto in giro....
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Vecchio 29 agosto 05, 02:18   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@28 agosto 2005, 23:59
Non è che guarda caso andrà messo in fusoliera tra i due karman per evitare che la fuso si schiacci in atterraggio?
già, ma di solito non si usano dei tondini di legno un po' più duro? comunque domani verifico se ci sta in fuso.

PS: Nel kit c'erano dei pezzi di tubo di ottone come portabaionetta. La sede nelle ali è già praticata ma il diametro è più largo di 3-4 mm del tubo, che ci naviga lì dentro... possibile che non l'abbiano fatta così di proposito? il tubo calza perfettamente nei buchi sul karman della fusoliera...

Per il bidè e i vetrini, ti sbagli... nel kit ci sono due adesivi neri triangolari che servono per simulare i vetrini di cui parli..

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Vecchio 29 agosto 05, 02:21   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@29 agosto 2005, 01:18
già, ma di solito non si usano dei tondini di legno un po' più duro? comunque domani verifico se ci sta in fuso.

PS: Nel kit c'erano dei pezzi di tubo di ottone come portabaionetta. La sede nelle ali è già praticata ma il diametro è più largo di 3-4 mm del tubo, che ci naviga lì dentro... possibile che non l'abbiano fatta così di proposito? il tubo calza perfettamente nei buchi sul karman della fusoliera...

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Non avevo fatto caso al tipo di legno ... balsa troppo morbido.... anche se può essere che lo abbiano previsto comunque.....

Per la sede delle baionetta spiega come è fatta....
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Vecchio 29 agosto 05, 02:25   #14 (permalink)  Top
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alla radice delle ali ci sono due inserti di legno duro: uno in corrispondeza della baionetta (max spessore dell'ala), ed è già forato. Ad occhio, ed a memoria, è un buco da 1,1 - 1,2 cm.
L'altro inserto è dove va la spina, più indietro, ed anche questo è forato, con un buco da 3mm.

ora, il tubo credo che sia un 8mm esterno 7 interno oppure 8mm interno 9 esterno.
se lo infili nella sede dell'ala, balla come una cannuccia in un bicchiere...
domani facciouna foto al tutto, così si capisce...

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Vecchio 29 agosto 05, 02:27   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@29 agosto 2005, 01:18
Per il bidè e i vetrini, ti sbagli... nel kit ci sono due adesivi neri triangolari che servono per simulare i vetrini di cui parli..

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Fotografa diversamente il bidè, così sembra più grosso di quello che è e non si capisce la forma.

Il quadrello potrebbe servire per molte altre cose, da usare come supporto al tubetto portabaionetta previa foratura, potrebbe servire per irrobustire la zona dietro al b.e. in corrispondenza della radice alare, zona dove poi per la presenza del traversino in fusoliera si scaricheranno le forze delle musate. Potrebbe finire in coda da qualche parte....

Il travesino mettilo non solo anteriormente tra i karman, ma anche al bordo di uscita....
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Vecchio 29 agosto 05, 02:32   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@29 agosto 2005, 01:25
alla radice delle ali ci sono due inserti di legno duro: uno in corrispondeza della baionetta (max spessore dell'ala), ed è già forato. Ad occhio, ed a memoria, è un buco da 1,1 - 1,2 cm.
L'altro inserto è dove va la spina, più indietro, ed anche questo è forato, con un buco da 3mm.

ora, il tubo credo che sia un 8mm esterno 7 interno oppure 8mm interno 9 esterno.
se lo infili nella sede dell'ala, balla come una cannuccia in un bicchiere...
domani facciouna foto al tutto, così si capisce...

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Forse hanno lasciato gioco per poter dare un po' di diedro all'ala e devi annegare il tubetto nell'epossidica dopo aver messo in posa le ali..... mi pare un procedimento un po' strano... ma tutto può essere (eventualmente punti con la 5 min. e poi fai una bella colata dentro il buco..... (in caso tappa il tubetto in fondo).
Mo' vado a nanna... i misteri mi hanno ispirato una bella ronfata...
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Vecchio 29 agosto 05, 02:55   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@29 agosto 2005, 00:25
alla radice delle ali ci sono due inserti di legno duro: uno in corrispondeza della baionetta (max spessore dell'ala), ed è già forato. Ad occhio, ed a memoria, è un buco da 1,1 - 1,2 cm.
L'altro inserto è dove va la spina, più indietro, ed anche questo è forato, con un buco da 3mm.

ora, il tubo credo che sia un 8mm esterno 7 interno oppure 8mm interno 9 esterno.
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oppure ti lasciano lo spazio per inserire in ala tubo di ottone come sede per la baionetta ...è un sisema che vedo spessissimo...
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