19 gennaio 09, 18:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Ho un aliante da 2,8kg x 3,2Mt con un cinese "buono" Turnigy 3542 e elica 12/6 LiPo 2500 3S mi decolla dalle mani!!! = sforzo Zero!! Massimo risultato minimo sforzo (anche di tasca visti i tempi!!) Ciao ciao
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
19 gennaio 09, 19:41 | #12 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Grazie comunque, ma li ho già trovati al locale negozio per animali. Il negoziante li teneva a candire in magazzino dagli anni '70, mai venduto uno, quando glieli ho chiesti ha avuto un'espressione di meraviglia... Pensa quando gli ho detto che non mi servivano per i cani, ma per gli alianti... Citazione:
Quanto alla carrucola, hai ragione. In effetti il termine giusto è "bozzello" e si trova nei negozi di nautica (serve in barca a vela) o di sport (roba da rocciatori/scalatori). Mr. blinking ha già spiegato il motivo, aggiungo disegnino del setup della fionda. Nikilo può confermare che funfia parecchio bene. Sicurezza per l'utente: totale. Ultima modifica di sloper_marco : 19 gennaio 09 alle ore 19:51 | ||
20 gennaio 09, 08:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| La fionda monocorda ha un problema....sfiora la punta dell'elica.....!! Se proprio vuoi usare una fionda sicura, ne devi usare una a V con 2 picchetti ben divaricati e poggiare il modello su di una specie di slitta e sgancio con congegno a pedale. |
20 gennaio 09, 10:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Io avevo lo stesso problema con un Pilatus da 3 mt. Avendo la pista in terra battuta la soluzione è stata di partire da terra con il dolly, in 5 mt era già su. Non sono mai riuscito a partire da pista in erba però, il dolly frenava troppo ed andava dove voleva.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
20 gennaio 09, 10:44 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Niente quadrello, ma normale elastico da portapacchi per auto, venduto a metraggio nei peggiori brico/casalinghi/ferramenta di Caracas.. Quanto alla carrucola, hai ragione. In effetti il termine giusto è "bozzello" e si trova nei negozi di nautica (serve in barca a vela) o di sport (roba da rocciatori/scalatori). Mr. blinking ha già spiegato il motivo, aggiungo disegnino del setup della fionda. Very very good, chiaro e semplice, colombiano. Oggi devo andare a comperare le crocchette canine per la mia belva, vediamo se trovo i due maxi cavatappi. Non mi servono ma è sempre meglio averli, non si sa mai.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
Bookmarks |
| |