Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 18:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Cambia motorizzazione! Spendi poco e ottieni un buon risultato. Brusless in diretta con un'elica grossa e Le celle esuberanti in capacita con tanti "C" mi raccomando!(attento alla fregatura del cinesino!) Ciao
Concordo!
Ho un aliante da 2,8kg x 3,2Mt con un cinese "buono" Turnigy 3542 e elica 12/6 LiPo 2500 3S mi decolla dalle mani!!!
= sforzo Zero!!
Massimo risultato minimo sforzo (anche di tasca visti i tempi!!)
Ciao ciao
Vecchio 19 gennaio 09, 19:41   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ebbene si... anche se vengono spacciati come "picchetto per fionda", se vuoi in m.p. ti dico anche dove!
..azz.. questo vuol dire negozi di modellismo attrezzati!
Grazie comunque, ma li ho già trovati al locale negozio per animali. Il negoziante li teneva a candire in magazzino dagli anni '70, mai venduto uno, quando glieli ho chiesti ha avuto un'espressione di meraviglia... Pensa quando gli ho detto che non mi servivano per i cani, ma per gli alianti...

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao, dove trovi il quadrello da 8 senza dover fare un leasing?
Non ho mica capito perchè usi la carrucola con l'elastico, mica è un verricello !
Niente quadrello, ma normale elastico da portapacchi per auto, venduto a metraggio nei peggiori brico/casalinghi/ferramenta di Caracas..

Quanto alla carrucola, hai ragione. In effetti il termine giusto è "bozzello" e si trova nei negozi di nautica (serve in barca a vela) o di sport (roba da rocciatori/scalatori).
Mr. blinking ha già spiegato il motivo, aggiungo disegnino del setup della fionda.
Nikilo può confermare che funfia parecchio bene.
Sicurezza per l'utente: totale.
Icone allegate
fionda per aliante di 3 kg-fionda3.jpg  

Ultima modifica di sloper_marco : 19 gennaio 09 alle ore 19:51
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:54   #13 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
questo è il "bozzello", ne esistono con e senza cuscinetti, apribili e non... insomma per tutte le tasche..
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 00:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di loryktm

Data registr.: 21-11-2008
Invia un messaggio via MSN a loryktm
l'aliante è motorizzato con motore himax 3525-800 batteria lipo 3 celle 2200ma 25c elica 13x7 potenza erogata 450watt l'aliante decolla benino ho avuto problemi una volta su 10 xo ho rischiato di rompere la fusoliera per questo cercavo una fionda
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 08:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
l'aliante è motorizzato con motore himax 3525-800 batteria lipo 3 celle 2200ma 25c elica 13x7 potenza erogata 450watt l'aliante decolla benino ho avuto problemi una volta su 10 xo ho rischiato di rompere la fusoliera per questo cercavo una fionda
La fionda monocorda ha un problema....sfiora la punta dell'elica.....!! Se proprio vuoi usare una fionda sicura, ne devi usare una a V con 2 picchetti ben divaricati e poggiare il modello su di una specie di slitta e sgancio con congegno a pedale.
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 10:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio

Io avevo lo stesso problema con un Pilatus da 3 mt.
Avendo la pista in terra battuta la soluzione è stata di partire da terra con il dolly, in 5 mt era già su.
Non sono mai riuscito a partire da pista in erba però, il dolly frenava troppo ed andava dove voleva.

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 10:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Niente quadrello, ma normale elastico da portapacchi per auto, venduto a metraggio nei peggiori brico/casalinghi/ferramenta di Caracas..

Quanto alla carrucola, hai ragione. In effetti il termine giusto è "bozzello" e si trova nei negozi di nautica (serve in barca a vela) o di sport (roba da rocciatori/scalatori).
Mr. blinking ha già spiegato il motivo, aggiungo disegnino del setup della fionda.

Very very good, chiaro e semplice, colombiano.
Oggi devo andare a comperare le crocchette canine per la mia belva, vediamo se trovo i due maxi cavatappi.
Non mi servono ma è sempre meglio averli, non si sa mai.

bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks