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Vecchio 20 gennaio 09, 17:11   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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ottima quella fatta da Akitainu, l'allungamento del muso per permettere di montare motorizzazioni leggere (BL+LIPO) senza ricorrere a piombo di centraggio. E altrettanto ottima la mia modifica (al suo modello) per sfilare il muso prolungato ed accedere al vano batterie in un batter d'occhio.
Alla faccia delle modifiche di poco conto......

ps per me quelli dell' ArtHobby sono degli ex vololiberisti....

Non è un caso che ci siano dei musetti così corti su tutti i modelli, complice il fatto che nei F1A il piano di quota è SEMPRE portante.
Ho visto alcuni F1A trasformati R/C che avevano mantenuto il piano di coda portante, peccato che andassero bene solo alla velocità ottimale, se picchiavi o cabravi, o soprattutto viravi stretto, era un casino (la viteeeeeeeee....) il modello da volo libero è fatto per volare DENTRO l' aria, non per volarci ATTRAVERSO....

ps please note:
http://www.baronerosso.it/forum/luov...i-quota-t.html
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Vecchio 20 gennaio 09, 18:46   #22 (permalink)  Top
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Avendo un jk thermic coda a croce, i cui piani di coda pesano 11 grammi in più di quelli a V (e non ho neanche il motore per bilanciare), pensavo addirittura di rifarli in estruso ricoperto.
Poi penso, ma ne vale la pena? ho altri progetti più grossi in corso e il tempo è sempre poco!
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Vecchio 20 gennaio 09, 18:57   #23 (permalink)  Top
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Avendo un jk thermic coda a croce, i cui piani di coda pesano 11 grammi in più di quelli a V (e non ho neanche il motore per bilanciare), pensavo addirittura di rifarli in estruso ricoperto.
Poi penso, ma ne vale la pena? ho altri progetti più grossi in corso e il tempo è sempre poco!
Amici e modellisti mi dicono meraviglie dei piani di coda in Depron fibrato, con epoxi e tessuto da 20/25 gr. per Mq, l' estruso è più pesante.
usa molto anche negli alianti ad alte prestazioni e nei Jet a ventola intubata.
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Vecchio 20 gennaio 09, 19:44   #24 (permalink)  Top
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ottima quella fatta da Akitainu, l'allungamento del muso per permettere di montare motorizzazioni leggere (BL+LIPO) senza ricorrere a piombo di centraggio. E altrettanto ottima la mia modifica (al suo modello) per sfilare il muso prolungato ed accedere al vano batterie in un batter d'occhio.
Vorrei fare una precisazione.....

Il castor, cosi come l'ho montato all'inizio, lo lascai normale..... poi successivamente, alcuni mesi dopo, siccome volevo usarlo per la autonomy, decisi di cambiare fuso, utilizzando quella dell'aspect.....e allungando il muso. anche perche, ai tempi, il castor usciva dalla fabbrica con un muso molto corto e chiuso.

ora invece è piu lungo e ha pure la capottina per accedere...

Il sistema di simone è una cannonata, e lo sto usando pure sul mio plank, che se dio vuole, lo collaudo sabato prossimo....


vi allego la foto del cono motore e l'incastro che permette di fissarlo alla fuso.

grazie simo.....bacio le medaglie..... LOL
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Vecchio 20 gennaio 09, 20:33   #25 (permalink)  Top
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Amici e modellisti mi dicono meraviglie dei piani di coda in Depron fibrato, con epoxi e tessuto da 20/25 gr. per Mq, l' estruso è più pesante.
usa molto anche negli alianti ad alte prestazioni e nei Jet a ventola intubata.
Nel 2006 ho fibrato 2 strati di depron da 3 con fibra da 49.


Sono venuti benino, ma non rigidi come vengono quelli di estruso. Oltretutto potendo realizzare i piani di coda con un profilo, sceglierei sicuramente l'estruso e lo ricoprirei con fibra da 49 o kevlar da 60.
Poi però dovrei fare anche il direzionale (voglio il croce), e poi mi verrebbe la voglia di fare il quota tuttomobile. Ma non so se ne vale la pena, cerco sempre di dedicare il minimo tempo possibile agli alianti comprati.
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Vecchio 20 gennaio 09, 23:23   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di massimo69
 
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Intanto io fibro con vetro da 49g non mi và di vedere le ali maltrattate dagli arbusti e dalle pietre, poi penso che non sono quei pochi grammi in più a farti perdere una termica..........anche se fosse ....pazienza rilancio il modello, io non ci devo fare gare, ma mi devo divertire......
I pianetti a V li ho rivestiti con kewlar da 25 ed ho messo sul BE un rowing di carbonio.
Se si lavora bene si riesce a contenere i pesi ed alla fine ne vale la pena.

I pianetti pesano 28grammi
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Vecchio 21 gennaio 09, 10:02   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Vorrei fare una precisazione.....

Il castor, cosi come l'ho montato all'inizio, lo lascai normale..... poi successivamente, alcuni mesi dopo, siccome volevo usarlo per la autonomy, decisi di cambiare fuso, utilizzando quella dell'aspect.....e allungando il muso. anche perche, ai tempi, il castor usciva dalla fabbrica con un muso molto corto e chiuso.

ora invece è piu lungo e ha pure la capottina per accedere...

Il sistema di simone è una cannonata, e lo sto usando pure sul mio plank, che se dio vuole, lo collaudo sabato prossimo....


vi allego la foto del cono motore e l'incastro che permette di fissarlo alla fuso.

grazie simo.....bacio le medaglie..... LOL


Visto l'intaglio a L a destra immagino si infili dentro la fuso e si giri nel verso opposto a quello di rotazione dell'elica .... sistema di bloccaggio analogo a quello per le lampadine delle auto, corretto ?
lumidee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 10:03   #28 (permalink)  Top
simone76
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Visto l'intaglio a L a destra immagino si infili dentro la fuso e si giri nel verso opposto a quello di rotazione dell'elica .... sistema di bloccaggio analogo a quello per le lampadine delle auto, corretto ?

esatto
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Vecchio 21 gennaio 09, 10:06   #29 (permalink)  Top
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esatto
ma quanto mi piaciono le cose semplici e funzionali
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Vecchio 21 gennaio 09, 13:37   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Amici e modellisti mi dicono meraviglie dei piani di coda in Depron fibrato, con epoxi e tessuto da 20/25 gr. per Mq, l' estruso è più pesante.
usa molto anche negli alianti ad alte prestazioni e nei Jet a ventola intubata.
in depron fibrato avevo i piani di coda del mio vecchio DLG, il discus 150, leggeri e belli resistenti

ciao
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