20 gennaio 09, 17:11 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
ps per me quelli dell' ArtHobby sono degli ex vololiberisti.... Non è un caso che ci siano dei musetti così corti su tutti i modelli, complice il fatto che nei F1A il piano di quota è SEMPRE portante. Ho visto alcuni F1A trasformati R/C che avevano mantenuto il piano di coda portante, peccato che andassero bene solo alla velocità ottimale, se picchiavi o cabravi, o soprattutto viravi stretto, era un casino (la viteeeeeeeee....) il modello da volo libero è fatto per volare DENTRO l' aria, non per volarci ATTRAVERSO.... ps please note: http://www.baronerosso.it/forum/luov...i-quota-t.html | |
20 gennaio 09, 18:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Avendo un jk thermic coda a croce, i cui piani di coda pesano 11 grammi in più di quelli a V (e non ho neanche il motore per bilanciare), pensavo addirittura di rifarli in estruso ricoperto. Poi penso, ma ne vale la pena? ho altri progetti più grossi in corso e il tempo è sempre poco!
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20 gennaio 09, 18:57 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
usa molto anche negli alianti ad alte prestazioni e nei Jet a ventola intubata. | |
20 gennaio 09, 19:44 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il castor, cosi come l'ho montato all'inizio, lo lascai normale..... poi successivamente, alcuni mesi dopo, siccome volevo usarlo per la autonomy, decisi di cambiare fuso, utilizzando quella dell'aspect.....e allungando il muso. anche perche, ai tempi, il castor usciva dalla fabbrica con un muso molto corto e chiuso. ora invece è piu lungo e ha pure la capottina per accedere... Il sistema di simone è una cannonata, e lo sto usando pure sul mio plank, che se dio vuole, lo collaudo sabato prossimo.... vi allego la foto del cono motore e l'incastro che permette di fissarlo alla fuso. grazie simo.....bacio le medaglie..... LOL | |
20 gennaio 09, 20:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Sono venuti benino, ma non rigidi come vengono quelli di estruso. Oltretutto potendo realizzare i piani di coda con un profilo, sceglierei sicuramente l'estruso e lo ricoprirei con fibra da 49 o kevlar da 60. Poi però dovrei fare anche il direzionale (voglio il croce), e poi mi verrebbe la voglia di fare il quota tuttomobile. Ma non so se ne vale la pena, cerco sempre di dedicare il minimo tempo possibile agli alianti comprati.
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20 gennaio 09, 23:23 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
|
Intanto io fibro con vetro da 49g non mi và di vedere le ali maltrattate dagli arbusti e dalle pietre, poi penso che non sono quei pochi grammi in più a farti perdere una termica..........anche se fosse ....pazienza rilancio il modello, io non ci devo fare gare, ma mi devo divertire...... I pianetti a V li ho rivestiti con kewlar da 25 ed ho messo sul BE un rowing di carbonio. Se si lavora bene si riesce a contenere i pesi ed alla fine ne vale la pena. I pianetti pesano 28grammi |
21 gennaio 09, 10:02 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007
Messaggi: 91
| Citazione:
Visto l'intaglio a L a destra immagino si infili dentro la fuso e si giri nel verso opposto a quello di rotazione dell'elica .... sistema di bloccaggio analogo a quello per le lampadine delle auto, corretto ? | |
21 gennaio 09, 13:37 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ciao | |
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