Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 05, 12:41   #41 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by nicthepic@02 settembre 2005, 09:23
ricordo un mio post sullo stesso problema, io poi ho risolto archiviando il modello.
ma quest' inverno lo finisco!
domanda, il tuo piano quota ha solo la parte terminale che si muove, o è tutto mobile?
come fai uscire il comando dalla parte posteriore?cioe, arrivati alla squadretta, t o l che sia, come arrivi alla parte mobile?

magari si muovesse tutto...solo parte terminale

Niente Bowden, l'azzeramento non è mai perfetto...

visto che ci siamo...
-pull pull per il direzionale interno all fusoliera,
-il direzionale è monato su asta rigida passante al suo interno, fissato con sistema multiplex
-nessuna cerniera utilizzata per il modello...
-nessun bowden
-rinforzo in carboni lungo tutta la fusoliera e nei pounti critici
-sistema riternuta delle ali Graupner
-nelle ali HS81BB MG
-all'interno C5077 o Digi
-batterie 4 celle 3300GP
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 12:58   #42 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Scusa ma la spatolina (parte mobile profondità) fin dove arriva? Segnalo sul disegnino....

Comunque l'ultimo pezzettino del direzionale (in alto, la parte che entra nella parte fissa) andrebbe tolta....
Sistema Multiplex?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:06
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:06   #43 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@02 settembre 2005, 11:58
Scusa ma la spatolina (parte mobile profondità) fin dove arriva? Segnalo sul disegnino....

Comunque l'ultimo pezzettino del direzionale (in alto, la parte che entra nella parte fissa) andrebbe tolta....
Sistema Multiplex?

sì, in sostanza nel direzionale passa internamente un tubetto di plastica (devi svasare, mettere i 2 listelli di ugual spessore ai lati e ricoprire il tutto con balsa, poi carteggi a tondo e ricopri col termo) nel quale si inserisce un tubetto di alluminio...
in fusoliera il pezzo che chiude la coda va inserito più internamente del solito e sagomato per accogliere il direzionale...nella coda vanno inseriti 3 pezzi che terminano con una clip (l'unica parte che "emerge")...il direzionale va fresato in corrispondenza delle clip sino all'alluminio al quale si agganciano (quanto cacchio sono dure!) in sostanza il direzionale spunta dalla coda senza vedere nulla del movimento in una line pulita e dal movimento perfetto
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:38   #44 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
non capisco, fai disegno?
in pratica, la parte mobile del profondita' come viene fissata al comando???
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:43   #45 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@02 settembre 2005, 14:06
sì, in sostanza nel direzionale passa internamente un tubetto di plastica (devi svasare, mettere i 2 listelli di ugual spessore ai lati e ricoprire il tutto con balsa, poi carteggi a tondo e ricopri col termo) nel quale si inserisce un tubetto di alluminio...
in fusoliera il pezzo che chiude la coda va inserito più internamente del solito e sagomato per accogliere il direzionale...nella coda vanno inseriti 3 pezzi che terminano con una clip (l'unica parte che "emerge")...il direzionale va fresato in corrispondenza delle clip sino all'alluminio al quale si agganciano (quanto cacchio sono dure!) in sostanza il direzionale spunta dalla coda senza vedere nulla del movimento in una line pulita e dal movimento perfetto
Chiamasi cerniera a compasso.....

Puoi mettere una squadretta nella parte mobile come era previsto sul Baby Discus (vedi disegno).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:06
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:55   #46 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@02 settembre 2005, 13:43
Chiamasi cerniera a compasso.....

Puoi mettere una squadretta nella parte mobile come era previsto sul Baby Discus (vedi disegno).

si parlava del direzionale, non è prprio così, farò un disegnino
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 15:00   #47 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@02 settembre 2005, 14:55
si parlava del direzionale, non è prprio così, farò un disegnino
Nonostante abbia lasciato un po' di spazio tra i due discorsi vedo che hai confuso.... Cerniera a compasso per direzionale... va bene... ho presente.. le sto facendo sullo Schweizer per profondità e direzionale e sullo Swift per tutti gli incernieramenti.

Poi sono passato al discorso originario riguardante il problema del profondità: visto che mettendo la squadretta esternamente non riesci a raggiungerla se non con un bowden, allora metti la squadretta dalla parte opposta come da disegno; l'unica noia è che devi fare un asola nella parte fissa.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 15:04   #48 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@02 settembre 2005, 14:00
Nonostante abbia lasciato un po' di spazio tra i due discorsi vedo che hai confuso.... Cerniera a compasso per direzionale... va bene... ho presente.. le sto facendo sullo Schweizer per profondità e direzionale e sullo Swift per tutti gli incernieramenti.

Poi sono passato al discorso originario riguardante il problema del profondità: visto che mettendo la squadretta esternamente non riesci a raggiungerla se non con un bowden, allora metti la squadretta dalla parte opposta come da disegno; l'unica noia è che devi fare un asola nella parte fissa.
oddio! l'estetica va a farsi friggere però anche se il sistema non è male...

del servo che mi dici?
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 15:20   #49 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
potrebbe essere una idea, il problema è che le dim sono piccole, e vado ad asolare la parte fissa, che secondo me è gia debole.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 15:25   #50 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@02 settembre 2005, 15:04
oddio! l'estetica va a farsi friggere però anche se il sistema non è male...

del servo che mi dici?
Se fai un bel lavoro preciso e ben rifinito l'estetica non ne soffre... l'unica cosa è che tagli per almeno 1,5 cm il profondità e lo indebolisci un pelo.... caso mai si può fibrare e tagli la testa al torello.

Servi..... non dirmi niente che è meglio... alla fine per lo Swift ho preso il Futaba S9202.... per ora ci sta quello poi magari quando inizierò a far camminare di più il modello ci metterò un digi metal gear.... sul tuo per conto mio basta ed avanza un 5077.... o il Royal Digi....... Simone ne ha provati decisamente molti e ti saprà consigliare sicuramente per il meglio....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mettere elevatore in CH5 su ff9 ZIKY77 Radiocomandi 2 31 gennaio 07 00:57
elevatore su easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 2 05 giugno 06 23:34
Elevatore Swift DoC Aeromodellismo Alianti 23 05 ottobre 05 11:07
ucando 46 (elevatore) ucando Aeromodellismo 8 02 dicembre 04 16:25
vibrazioni elevatore mariano Aeromodellismo 2 05 agosto 04 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002