Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 05, 23:53   #31 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@26 agosto 2005, 22:40
Mi sfugge a cosa appartiene il suffisso "mota".....

Comunque come siete complicati nelle spiegazioni.....

@td: anche le boccolette di ottone si fanno... basta un tubetto di ottone o un bel cuscinettino....

mota resta ignoto...

per il prezzo ridicolo mi conveniva prenderle...e piccolo particolare le energie sono concentrate sul 26, solo che devo finire il Pilatino per settembre...TEEEEEMPOOOOO...
poi non so se risparmiavo....

è Yoda che te lo dice!

ps what's mota?
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 22:50   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 agosto 2005, 22:53
mota resta ignoto...

per il prezzo ridicolo mi conveniva prenderle...e piccolo particolare le energie sono concentrate sul 26, solo che devo finire il Pilatino per settembre...TEEEEEMPOOOOO...
poi non so se risparmiavo....

è Yoda che te lo dice!

ps what's mota?

la caca
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 00:46   #33 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
infine, dato che vi sono alcuni problemi tecnici per installare un comando a "L" per l'elevatore (troopo inclinata la sezione di coda, troppo piccola, poco spazio ecc...)
ho deciso di sacrificare un C262 ingranaggi metallici da mettere direttamente in coda in alto
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 00:51   #34 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@02 settembre 2005, 00:46
infine, dato che vi sono alcuni problemi tecnici per installare un comando a "L" per l'elevatore (troopo inclinata la sezione di coda, troppo piccola, poco spazio ecc...)
ho deciso di sacrificare un C262 ingranaggi metallici da mettere direttamente in coda in alto


Aaaahhhhhhhhhhhh pigro, se te la fossi fatta con la vetronite... e non dire che non c'è posto, io l'ho fatta stare comodamente nella codi del Baby Discus.... e ti assicuro che di spazio ce n'era poco poco....

Ti complichi la vita per il centraggio (peso in più) e rischi interferenze per il cavo steso nel trave....

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 01:07   #35 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@01 settembre 2005, 23:51


Aaaahhhhhhhhhhhh pigro, se te la fossi fatta con la vetronite... e non dire che non c'è posto, io l'ho fatta stare comodamente nella codi del Baby Discus.... e ti assicuro che di spazio ce n'era poco poco....

Ti complichi la vita per il centraggio (peso in più) e rischi interferenze per il cavo steso nel trave....



NOOOOOOO!!! smettila di confondermi! non sento non sento non sento ho deciso ho deciso....


a parte al digressione, la squadrettta è piccola e ottima, il problema è che...disegnino...

l'inclinazionè e troppa, e devo mantenerla tale perchè il timone entra in fusoliera...
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 08:38   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@02 settembre 2005, 01:07
NOOOOOOO!!! smettila di confondermi! non sento non sento non sento ho deciso ho deciso....
a parte al digressione, la squadrettta è piccola e ottima, il problema è che...disegnino...

l'inclinazionè e troppa, e devo mantenerla tale perchè il timone entra in fusoliera...
In che senso....? Disegnino please....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 09:20   #37 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by td_2200@02 settembre 2005, 00:07
NOOOOOOO!!! smettila di confondermi! non sento non sento non sento ho deciso ho deciso....
a parte al digressione, la squadrettta è piccola e ottima, il problema è che...disegnino...

l'inclinazionè e troppa, e devo mantenerla tale perchè il timone entra in fusoliera...

Viste le dimensioni del modello, visto il fattore tempo e visto che l'UCAS è come il crimine, non paga..... Io metterei un bel bowden Sullivan, fissato in piu' punti soprattutto in prossimità degli estremi, e buonanotte al secchio <_<
La pessima reputazione del bowden deriva soprattutto da scadentissimi prodotti in circolazione (non so se avete presenti quelli presenti in certe scatole di montaggio...) e inadeguate installazioni. Secondo me, nei modelli medio/piccoli il bowden puo' avere ancora un suo perchè!

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 09:38   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Bowden sullivan... intendi quello di acciaio trecciato? Non peserà troppo? Il problema è che td si perde in bicchiere d'acqua... se ci spiegasse qual'è il problema vedrai che la squadretta ce la facciamo stare senza tanti UCAS (di cui peraltro sono quasi presidente onorario....).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 10:23   #39 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ricordo un mio post sullo stesso problema, io poi ho risolto archiviando il modello.
ma quest' inverno lo finisco!
domanda, il tuo piano quota ha solo la parte terminale che si muove, o è tutto mobile?
come fai uscire il comando dalla parte posteriore?cioe, arrivati alla squadretta, t o l che sia, come arrivi alla parte mobile?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 12:35   #40 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@02 settembre 2005, 07:38
In che senso....? Disegnino please....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mettere elevatore in CH5 su ff9 ZIKY77 Radiocomandi 2 31 gennaio 07 00:57
elevatore su easyglider ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 2 05 giugno 06 23:34
Elevatore Swift DoC Aeromodellismo Alianti 23 05 ottobre 05 11:07
ucando 46 (elevatore) ucando Aeromodellismo 8 02 dicembre 04 16:25
vibrazioni elevatore mariano Aeromodellismo 2 05 agosto 04 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002