06 febbraio 11, 23:51 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: napoli
| Per Renzo
Carissimo ,ho recuperato le misure ,ma sono in misure inglesi spero non sia un problema. In effetti, anche lanciandolo con viva forza,legerissimamente cabrato,perche se di più si pianta,quasi sfiora il suolo e con tanta dolcezza lentamente sale ,poi và bene. AA= 78,1/2 in superfice = 676 sq in peso = 48 oz wind laudin 10-12 oz7sq cf aspect razio 9,1/1 length 40 in |
07 febbraio 11, 11:41 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
il tuo modello pesa circa 1,4 kg con una superficie alare di 44 dmq, quindi è caricato a 31 g/dmq. ti consiglio di stare sui 210 w, che vuol dire un consumo sui 18 amp. con tre celle lipo. tieni conto che le lipo dovresti alleggerire il modello. cerca un motore che ti faccia tirare almeno un'elica da 9" di diametro per avere una efficienza discreta, a cassa rotante ce ne sono a buon prezzo. un consiglio ancora cerca di misurare il più possibile i parametri, soprattutto il peso del modello in ODM e l'assorbimento dalle batterie. Renzo | |
07 marzo 11, 19:40 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Reggio Calabria
|
Ciao a tutti. Ho acquistato il mio primo Top Quark con il quale ho imparato a tenere in mano la radio, nel 1991. Da allora ne ho costruiti 2 da scatola e uno da disegno. Ora sto ristrutturando l'ultimo convertendolo elettrico. Mi necessità la scansione della scritta adesiva con il nome. Qualcuno mi può aiutare?? Grazie. p.s.: Se qualcuno ha bisogno dei disegni originali, posso mandarvi una scansione. |
08 marzo 11, 11:20 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Ravenna
|
Salve a tutti, anche io ho un Top Quark perfettamente funzionante e in ottimo stato, costruito nel lontano 1987. Dopo tanti anni di lontananza dall'aeromodellismo mi piacerebbe ricominciare con lui per poi passare ad altri modelli. Vorrei rimetterlo in funzione e convertirlo in elettrico. Ho letto il set-up consigliato: Citazione:
- oltre alla componentistica motore-regolatore-batteria come mi devo comportare con la ricevente? Ho un Futaba 4ch.. - Devo collegare il regolatore al 3°canale? - Posso sostituire la rx con una piu' piccola e leggera, e quindi anche il suo pacco batterie? (attualmente il suo NiCd e' cmq da sostituire per anzianita') Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno e che vorranno darmi una mano! Sono elettrizzato all'idea di tornare a farlo volare.... | |
09 marzo 11, 08:36 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Citazione:
GRANDE AMLETO!!! pure io ho imparato li col top quark... L'ho ricostruito l'anno scorso, ho attaccato le foto in un altro thread proprio ieri, non avevo visto questo... Amleto mi ha aiutato molto, la domenica veniva al campo col furgone con tutto il negozio dentro...mitico dopo il top presi da lui anche il safari 2000, anche in quella scatola c'era il disegno e un po di legna....bei ricordi... Ciao.... | |
10 marzo 11, 09:52 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Reggio Calabria
| Citazione:
purtroppo il tuo MP non è arrivato. Non appena riesco a fare la scansione del disegno ti invio una copia all'indirizzo mail che ........ non ho. Mi necessita la scansione della scritta "Top Quark" a colori. Puoi aiutarmi? Provo a mandarti il mio indirizzo Mail con MP. Ciao | |
Bookmarks |
| |