Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 05, 07:54   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by twentynine@31 agosto 2005, 00:13
collaudato anche il mio arthobby!
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...pic=13061&st=90

mi sa che in futuro mi faccio mandare qualcosa di grosso!
oggi torno in pendio e forse riusciro' a fare un paio di video, comunque mi ha detto davvero bene, e' quello che volevo, non posso che consigliarlo a chiunque abbia dimestichezza con il volo (non e' un aliante per iniziare) e con la costruzione, un mio amico era titubante sulle sue prestazioni, poi ha visto come vola e non ha parlato piu'

[edit]
ho letto ora del collaudo e della radio, per un modello full house mi sa che dovrai passare a qualcosa di piu' evoluto... io quel passo l'ho fatto da pochi mesi, tanti soldi ma sto a posto per diversi anni
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 08:33   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by descarado73@31 agosto 2005, 06:54
ho letto ora del collaudo e della radio, per un modello full house mi sa che dovrai passare a qualcosa di piu' evoluto... io quel passo l'ho fatto da pochi mesi, tanti soldi ma sto a posto per diversi anni

lo so, lo so...appena rientro un po' con i soldi spesi durante le ferie mi sa che mi anticipo il regalo di compleanno....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 08:58   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by twentynine@31 agosto 2005, 07:33
lo so, lo so...appena rientro un po' con i soldi spesi durante le ferie mi sa che mi anticipo il regalo di compleanno....
Non so so cusa ti orienterai, io ho preso l'ultima JR la PCM9X II, Il dubbio lo avevo tra FF9 futaba, royal evo 9 multiplex e questa JR. E' stao il manuale di istruzioni a convincermi, semplice, logico e con tutto quello che serve.
L'ho presa a taiwan su ebay, per altre info clicca qui http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13114
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 09:19   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originally posted by descarado73@31 agosto 2005, 07:58
Non so so cusa ti orienterai, io ho preso l'ultima JR la PCM9X II, Il dubbio lo avevo tra FF9 futaba, royal evo 9 multiplex e questa JR. E' stao il manuale di istruzioni a convincermi, semplice, logico e con tutto quello che serve.
L'ho presa a taiwan su ebay, per altre info clicca qui http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13114

Mah...inizierò ad informarmi...per gli alianti tutti mi consigliano la mc-12
(poca spesa ottima resa) ma anche la royal evo9, andando ovviamente su altri prezzi...boh...vedrò
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 12:35   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Mi è arrivato il Sierra stamattina....con in più una nuova fusoliera per il falco la vecchia fusoliera diventerà....elettrica, ma con calma.
Comincio ad avere un po' troppa roba in costruzione.

@descarado....come hai fatto i collegamenti dei servi nelle parti rimovibili dell'ala?
La ricopertura erano due strati da 25 incrociati? e la fibratura dei pianetti di cosa? Porta pazienza ma non mi ricordo più nulla di quello che mi avevi detto a Roma...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 11:01   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Come hai posizionato il ballast?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 18:40   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Allora:

Per i collegamenti dei servi per le parti mobili:
Dopo aver messo una centida di chiusura in compensato ho semplicemente messo delle prolunghe classiche incollando la femmina e lasciando libero il maschio

Ricopertura ali con 2 strati da 25 ma non incrociati, successivamente, una spennellata di resina per rendere il tutto piu' liscio (ha migliorato molto l'accelerazione del modello nelle affondate e diminuito il fischio)

Fibratura pianetti con 1 strato da 25 con solito metodo di sandwich:
tavolo-foglio acetato-fibra-pianetto-fibra-foglio acetato-pesi
Inoltre dopo che li hai uniti (2 pianetti su supporto a trapezio) ho "nastrato" sia la parte interna che la esterna con 2 strisce di fibra da 50 perche' la superfice di incollaggio e' troppo piccola

Ballast con colatona di piombo fuso dentro una lattina di "red bull" (e' piu' stretta delle normali) tagliata a meta' per il lato lungo, smadonnamenti vari per sagomarla e farla entrare (ho allargato il foro sulla fuso in mezzo alle 3 viti di fissaggio), diversi fori per centraggio e per il fissaggio uso il buco del gancio da traino levandolo e mettendo una vite quando vado in pendio.

Vedi le foto per chiarezza e chiedi pure quello che vuoi.



EDIT:
Dimenticavo...
le 4 baionette per le estremita' alari avevano un minimo di gioco, o meglio entravano e uscivano semplicemente inclinando l'ala... la cosa non mi piaceva.
Soluzione:
ciano baionetta "dito" e spalmare la ciano, aumenta la superfice di quel minimo a dare la giusta resistenza alle baionette.
Icone allegate
2 fotine del Sierra-sierra-001.jpg   2 fotine del Sierra-sierra-002.jpg   2 fotine del Sierra-sierra-004.jpg   2 fotine del Sierra-sierra-005.jpg  

Ultima modifica di descarado73 : 06 settembre 06 alle ore 18:43
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 23:22   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
GRAZIE!!!
Per il momento è abbastanza, mi rifarò sentire appena lo inizio.
Hai visto che alla fine l'ho "preso"?

Ho controllato le baionette delle estremità....bisogna tirare forte per toglierle.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fotine fotine ... pure io, del discus (dlg) il_Zott Aeromodellismo Alianti 50 29 aprile 06 14:14
Fotine .. mr_ade Aeromodellismo Alianti 7 27 aprile 06 09:49
Un paio di fotine twentynine Aeromodellismo Alianti 39 12 aprile 06 22:35
CG Sierra Aviomodelli bibos Aeromodellismo Principianti 4 29 marzo 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002