![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]()
Ciao a Tutti, la nuova versione dell'Elektro Junior della Graupner monterebbe 2 servi tipo HS55 (almeno quelle sono le dimensioni), direttamente in coda, riducendo in tal modo al minimo le varie "tiranterie". Preventivando qualche sgranata e quindi riapertura ho pensato agli MG: andrebbero bene gli HS65MG o addirittura gli HS82MG (tra l'altro più economici ma se più grandi)? Ed approfittando ancora, posso usare la colla multiplex ZACKI, giacchè senza attivatore (pare che quest'ultimo sia cancerogeno ed utilizzandolo in ambienti chiusi bisogna porsi il problema)? Grazie
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Oppure cambi, e ne monti di più grossi, ma non ne vale la pena | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
In più hanno le squadrette "fusibili", cioè si rompono le squadrette prima dei denti, basta mettere i tiranti nel secondo buco. Parlo per esperienza personale (Blizzard). Se non ti fidi bastano i 56HB. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Ho già acquistato i servi per via di precedenti letture del forum e per via anche della consulenza di gianni modellismo (tra l'altro con mio stupore: esoso già solo a confronto con jonathan figuriamoci poi con l'estero, vabbè oramai è andata ...) Ho 1 HS65MG, 1 HS82MG e 2 HS55 per le ali (giacchè si possono sempre cambiare). Gli MG sono stati una mia idea per non riaprire più, però ora leggendo altri post mi chiedo se basti un solo 82MG in coda (tra l'altro bisogna lavorarci perchè gli slot dei servi sono appena più piccoli del HS55) o addirittura sia troppo. Quindi: - sostituisco lo HS82MG per avere 2 HS65MG perchè non serve tutta quella potenza (ma lo HS65MG costa di più) - sostituisco lo HS65MG per avere 2 HS82MG per stare più tranquillo ancora ed avere più peso (attivo) in coda (sono anche più economici ma in questo caso conta meno perchè di certo non restituiscono soldi). - lascio le cose come stanno ma a questo punto vorrei avere conferma di questa configurazione HS82MG evelvatore e HS65BG direzionale E poi ancora, dovendo cmq. tornare dal giorni per un conticino in sospeso: che colla mi consigliate (pensando anche ai polmoni)? Grazie
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La colla purtroppo deve essere cianoacrilato, usa quella MEDIA per gli incollaggi normali e quella LENTA per incollaggi grandi (es. portabaionette dell' ala), se compri la LENTA della Great Planes la vendono anche in tubetto piccolo. Poi un attivatore NORMALE. NON usare l' attivatore nei fissaggi grandi, abbi solo pazienza...... ps graupner come servi consiglia i C261 da 8/9 gr. con 1,4 Kgcm teorici. sono piccoli rispetto agli HS55 Ultima modifica di batman : 14 gennaio 09 alle ore 14:29 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Mi pareva, invece, che il problema dello EJ fosse proprio il contrario, cioè il poco peso in coda. Forse il problema che ricordo è datato alla prima versione, ora, con i due servi in coda (nel mio caso gli MG pesano ancora di più), comprendo dalle tue parole che la problematica che a cui debbo porre attenzione è addirittuta opposta. Riguardo agli MG pensavo di aver fatto bene, proteggendomi dal dover riaprire tutto per un servo sgranato. Un ultima cosa: quale parte mobile in coda è più soggetta a sforzo? In quelli 1:1 a considerar dalle sensazioni è il direzionale ma forse sbaglio. Tu cosa pensi? Grazie.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | ciao
io ci ho messo nel mio EJ nuovo modello per non aprire 2 hs 45, con nastro e colla a caldo, lasciando lunghe le prolunghe così se si spaccavano estraevo un pezzo di filo. ho incollato con ciano media e niente attivatore ho tenuto il tutto dritto e nastrato per tenerlo bene insieme. con 2 celle rhino da 2200 ho dovuto mettere parecchio peso in punta e tenere lipo + avanti possibile per bilanciarlo e 2 servi tipo hs 55 sulle ali. occhio alle escursioni dietro nel mio sembravano pochine poi comunque faceva di tutto lo stesso. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Proporzionalmente, mi è costata più la coda del resto ... Debbo iniziare a vedere i prodotto di qualità cinesi: 30 per un servo sono davvero troppi! Normalmente compro tutto via web, ma per lo EJ, i servi e minuteria ho deciso, erroneamente, di comprarli vecchia maniera. Primo errore del 2009! :-( Ancora grazie.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
elektro junior: delusione | Andyflyer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 01 novembre 09 23:56 |
Motore Elektro Junior... | carlino80 | Elimodellismo Principianti | 1 | 05 luglio 08 19:47 |
Elektro Junior | carlino80 | Aeromodellismo Principianti | 8 | 27 giugno 08 18:46 |
elektro junior s---------lipo | luca bianchessi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 29 maggio 08 20:27 |
elektro junior | luca bianchessi | Aeromodellismo Alianti | 6 | 09 maggio 08 13:57 |