13 gennaio 09, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
| modello da bagagliaio
Ciao a tutti, voglio approfittare dell'esperienza di tutti voi per fare una scelta...sto cercando un modello da tenere nel bagagliaio dell'auto che abbia le seguenti caratteristiche: -veloce da montare -elettrico -con una buona autonomia -che atterri in pochissimo spazio -che atterri su tutti i tipi di terreno, neve, terra, prato, asfalto... credo di dover scartare i modelli con carrello e quindi dovermi buttare su dei gommoli tipo aliante, qualcuno mi ha consigliato l'easy glider, altri il blizzard (anche se lo reputo troppo veloce), altri l'elektro junior....io non conosco questo mondo, mi aiutate???
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
13 gennaio 09, 22:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 gennaio 09, 23:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 gennaio 09, 23:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
Messaggi: 306
| Dico La Mia
dico la mia oggi la mia lei mi a regalato blizzard. era un po che gli romprvo le palle, il motivo le tue stesse motivazioni. ti dico subito è dotato di molti rinforzi plastici, il materiale è molto piu robusto di un E.G. e simili veramente semplice da montare sul posto e voli ovunque. per cio che riguarda la velocita basta chiudere il gas e atterra in meno spazzio di un aliante classico avendo piu carico perde cuota piu velocemente. (almeno spero) domani comincio a montarlo ti diro!! |
18 gennaio 09, 15:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e.g e' 180 cm il blizzard 130 ... il prezzo... se poi vuoi perdere quota velocemente lo metti in picchiata fino a terra!!!! l'efficenza non ha nulla che vedere con il carico alare tu prendi due modelli uguali con la stessa ala uno lo carichi di piu' dell'altro. sicuramente arrivano tutte e due nello stesso posto ma con differenza di tempo. (sempre che non si modifichi la traettoria).quello piu' pesante arriva primo ma non cambia nulla !!!! | |
19 gennaio 09, 08:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
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insomma che la scelta dovrebbe comunque ricadere in casa Multiplex....andrò a vederli entrambi, grazie....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
19 gennaio 09, 12:00 | #7 (permalink) Top |
User |
Ho visto il Blizzard al campo volo l'ultimo sabato e sono rimasto impressionato! Per l'atterraggio ha usato tutto il campo volando per oltre 50 metri a 10 cm da terra. Se non picchiva un po doveva riprendere quota che la pista era finita e montava della Lipo da 2800! Il modello è a dir poco bellissimo, veloce sì ma messo in quota andava veramente bene!
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19 gennaio 09, 12:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
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Io nel baulazzo ci tengo sempre il Blade da un metro e mezzo elettrico con una radiolina 2.4 spektrum. Per un certo periodo mi sono portato l'xwing invece. I gommoli li ho ma mi stancano dopo 5 minuti di volo troppo facili da far volare e con poche doti acro... Forse forse il blizzard, ma con quel che costa mi compro un altro modello più serio |
19 gennaio 09, 12:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
| brilliant
e se prendessi questo? Hobby & Professional - Aeromodellismo RC costo basso, lo allestisci con due lire (servi tipo HS 55, motore da 28 mm di diametro anche da 150 W, regolatore da 25 amp e lipo da 1300 3 celle). Il modello vola bene, lento ma all'occorrenza veloce, sta su con niente e con gli alettoni alzati in atterraggio scende praticamente in verticale, fuso in ibra robusta e ali in poli rivestito
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
19 gennaio 09, 12:37 | #10 (permalink) Top | |
User | okkio.. Citazione:
io l'ho preso dopo l'easy glider ed è un altro mondo. se sei pratico ok! se sei agli inizi chiedi aiuto e leggi bene per il bilanciamento CG. se lo lasci da manuale è troppo incazzato. (vedi il mio campo da golf) per l'atterraggio io ci volavo in pendio (piccolo pendio) ma al campo non mi fermavo + senza flap. è un hotliner deve viaggiare se no stalla e va in vite. io ci ho messo troppo tempo a capirlo! però adesso lo riesco a domare.. se vuoi fare atterraggi un dm quadro chiedi pure a me ormai son diventato pratico.. ciaoo | |
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