Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 22:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
modello da bagagliaio

Ciao a tutti, voglio approfittare dell'esperienza di tutti voi per fare una scelta...sto cercando un modello da tenere nel bagagliaio dell'auto che abbia le seguenti caratteristiche:
-veloce da montare
-elettrico
-con una buona autonomia
-che atterri in pochissimo spazio
-che atterri su tutti i tipi di terreno, neve, terra, prato, asfalto...

credo di dover scartare i modelli con carrello e quindi dovermi buttare su dei gommoli tipo aliante, qualcuno mi ha consigliato l'easy glider, altri il blizzard (anche se lo reputo troppo veloce), altri l'elektro junior....io non conosco questo mondo, mi aiutate???
Vecchio 13 gennaio 09, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Ciao a tutti, voglio approfittare dell'esperienza di tutti voi per fare una scelta...sto cercando un modello da tenere nel bagagliaio dell'auto che abbia le seguenti caratteristiche:
-veloce da montare
-elettrico
-con una buona autonomia

credo di dover scartare i modelli con carrello e quindi dovermi buttare su dei gommoli tipo aliante, qualcuno mi ha consigliato l'easy glider, altri il blizzard (anche se lo reputo troppo veloce), altri l'elektro junior....io non conosco questo mondo, mi aiutate???
io conosco un'amico che d'estate va a volare i motorino con un 3 metri messo in un zaino.. Chiedi a Blanik 64... ali scomponibili in 4 pezzi e fusoliera i due. Lo monta in poco tempo ed è un gran modello.. solo che penso sia progetto personale magari ti da una dritta se interviene
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 23:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
-veloce da montare
-elettrico
-con una buona autonomia

esy glider va benissimo lo monti in un attimo e atterri ovunque.io lo tengo spesso in auto quando vado in giro e devo dire che con batterie da 1500 lipo e motore hacker ridotto hai autonomia a vendere.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 23:05   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Dico La Mia

dico la mia oggi la mia lei mi a regalato blizzard. era un po che gli romprvo le palle, il motivo le tue stesse motivazioni.
ti dico subito è dotato di molti rinforzi plastici, il materiale è molto piu robusto di un E.G. e simili veramente semplice da montare sul posto e voli ovunque.
per cio che riguarda la velocita basta chiudere il gas e atterra in meno spazzio di un aliante classico avendo piu carico perde cuota piu velocemente.
(almeno spero)
domani comincio a montarlo ti diro!!
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 15:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
dico la mia oggi la mia lei mi a regalato blizzard. era un po che gli romprvo le palle, il motivo le tue stesse motivazioni.
ti dico subito è dotato di molti rinforzi plastici, il materiale è molto piu robusto di un E.G. e simili veramente semplice da montare sul posto e voli ovunque.
per cio che riguarda la velocita basta chiudere il gas e atterra in meno spazzio di un aliante classico avendo piu carico perde cuota piu velocemente.
(almeno spero)

e.g e' 180 cm il blizzard 130 ... il prezzo...
se poi vuoi perdere quota velocemente lo metti in picchiata fino a terra!!!! l'efficenza non ha nulla che vedere con il carico alare tu prendi due modelli uguali con la stessa ala uno lo carichi di piu' dell'altro. sicuramente arrivano tutte e due nello stesso posto ma con differenza di tempo. (sempre che non si modifichi la traettoria).quello piu' pesante arriva primo ma non cambia nulla !!!!
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 08:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
insomma che la scelta dovrebbe comunque ricadere in casa Multiplex....andrò a vederli entrambi, grazie....
Vecchio 19 gennaio 09, 12:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Ho visto il Blizzard al campo volo l'ultimo sabato e sono rimasto impressionato! Per l'atterraggio ha usato tutto il campo volando per oltre 50 metri a 10 cm da terra. Se non picchiva un po doveva riprendere quota che la pista era finita e montava della Lipo da 2800! Il modello è a dir poco bellissimo, veloce sì ma messo in quota andava veramente bene!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 12:19   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Io nel baulazzo ci tengo sempre il Blade da un metro e mezzo elettrico con una radiolina 2.4 spektrum.

Per un certo periodo mi sono portato l'xwing invece. I gommoli li ho ma mi stancano dopo 5 minuti di volo troppo facili da far volare e con poche doti acro... Forse forse il blizzard, ma con quel che costa mi compro un altro modello più serio
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 12:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
brilliant

e se prendessi questo?

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

costo basso, lo allestisci con due lire (servi tipo HS 55, motore da 28 mm di diametro anche da 150 W, regolatore da 25 amp e lipo da 1300 3 celle). Il modello vola bene, lento ma all'occorrenza veloce, sta su con niente e con gli alettoni alzati in atterraggio scende praticamente in verticale, fuso in ibra robusta e ali in poli rivestito
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 12:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
okkio..

Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
(almeno spero)
non è un modellino facile da volare (di fatti scrivono non adatto ai principianti)

io l'ho preso dopo l'easy glider ed è un altro mondo. se sei pratico ok! se sei agli inizi chiedi aiuto e leggi bene per il bilanciamento CG. se lo lasci da manuale è troppo incazzato. (vedi il mio campo da golf)
per l'atterraggio io ci volavo in pendio (piccolo pendio) ma al campo non mi fermavo + senza flap.

è un hotliner deve viaggiare se no stalla e va in vite. io ci ho messo troppo tempo a capirlo! però adesso lo riesco a domare..

se vuoi fare atterraggi un dm quadro chiedi pure a me ormai son diventato pratico..

ciaoo
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks