Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 13:17   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
per cio che riguarda la velocita basta chiudere il gas e atterra in meno spazzio di un aliante classico avendo piu carico perde cuota piu velocemente.
(almeno spero)
domani comincio a montarlo ti diro!!
Avendo più carico la velocità di stallo è più alta. La discesa sarà la stessa (anzi probabilmente sarà leggermente più efficente e scenderà meno) ma non potrai rallentarlo troppo.
Vecchio 25 gennaio 09, 00:14   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
io nel baule tengo uno slinger

zero montaggio
robusto
divertente
atterri in mano
con una 2000 economica ci voli davvero parecchio....
costa poco...
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
non è un modellino facile da volare (di fatti scrivono non adatto ai principianti)

io l'ho preso dopo l'easy glider ed è un altro mondo. se sei pratico ok! se sei agli inizi chiedi aiuto e leggi bene per il bilanciamento CG. se lo lasci da manuale è troppo incazzato. (vedi il mio campo da golf)
per l'atterraggio io ci volavo in pendio (piccolo pendio) ma al campo non mi fermavo + senza flap.

è un hotliner deve viaggiare se no stalla e va in vite. io ci ho messo troppo tempo a capirlo! però adesso lo riesco a domare..

se vuoi fare atterraggi un dm quadro chiedi pure a me ormai son diventato pratico..

ciaoo

O bene, un'esperto di Blizzard, proprio quello che mi ci voleva....mi è arrivato il modello ed ho appena finito di montarlo...
eccoti le domande:

ho dovuto portare la batteria completamente in avanti per avere il c.g. a 5,5/6 cm come ampiamente descritto in più post, ti trovi?

per quanto riguarda i flap, anche se nella realtà sono dei flapperoni, mi confermi un paio di millimetri a scendere e non di più? E
Bastano? e magari il mixaggio di 1 mm circa del piano di coda a picchiare?

Altre dritte? Malizie? Consigli?

Ringrazio tutti per i preziosi consigli che comunque terrò a mente per i prossimi acquisti...
Vecchio 25 gennaio 09, 06:55   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
si

la domanda era un modello facile da montare
e tenere nel baule ecc ecc!
mi sembra che ci siamo col blizzar.
pero ho fatto la mia solita figura in efetti non atterra esattamente in un metro!
(non vedo l' ora di provarlo)
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 20:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
O bene, un'esperto di Blizzard, proprio quello che mi ci voleva....mi è arrivato il modello ed ho appena finito di montarlo...
eccoti le domande:

ho dovuto portare la batteria completamente in avanti per avere il c.g. a 5,5/6 cm come ampiamente descritto in più post, ti trovi?

per quanto riguarda i flap, anche se nella realtà sono dei flapperoni, mi confermi un paio di millimetri a scendere e non di più? E
Bastano? e magari il mixaggio di 1 mm circa del piano di coda a picchiare?

Altre dritte? Malizie? Consigli?

Ringrazio tutti per i preziosi consigli che comunque terrò a mente per i prossimi acquisti...
secondo me il cg è buono e devi mettere per forza la batteria avanti e l'unico consiglio che posso dare è farlo correre .....non aver paura
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 20:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
allora mi permetto di scrivere che meglio dell'easy glider c'è il graupner electro junior, io ci faccio perfino le acrobazie talmente è versatile.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
allora mi permetto di scrivere che meglio dell'easy glider c'è il graupner electro junior, io ci faccio perfino le acrobazie talmente è versatile.

O belin un genovese...dato il cognome potrei anche dire di ponente...grazie per il consiglio, anche se eravamo ormai giunti alla scelta in un Blizzard. Ad ogni modo il giorno che mi vorrò fare un aliantino l'electro junior credo sia la migliore scelta.
Approfitto della tua conoscenza del territorio in quanto è un pò che manco da GE...ci sono buoni negozi di modellismo che tengano aereomodlli? io sono rimasto a Model Toys davanti all'acquario...Luca...

Ciao
Vecchio 25 gennaio 09, 23:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
secondo me il cg è buono e devi mettere per forza la batteria avanti e l'unico consiglio che posso dare è farlo correre .....non aver paura

Provato oggi, si il CG mi pare buono, il modello vuole filare ma una volta preso quota va benissimo anche a motore spento e atterra dolce dolce...veramente bello, divertente e veramente pratico, attacchi batteria, accendi radio, lanci e voli!!!
Vecchio 26 gennaio 09, 00:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pichi Visualizza messaggio
Provato oggi, si il CG mi pare buono, il modello vuole filare ma una volta preso quota va benissimo anche a motore spento e atterra dolce dolce...veramente bello, divertente e veramente pratico, attacchi batteria, accendi radio, lanci e voli!!!
e in pendio come va?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 00:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pichi

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
e in pendio come va?
Per il momento non devi chiederlo a me, non ho ancora avuto a disposizione un pendio, quindi......
...mi spiace non poterti aiutare...

Ciao
Rispondi

Bookmarks