13 gennaio 09, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User | Tangent & Graupner
Cercavo di inviare una mail alla Tangent per chiedere informazioni su un loro modello e con sorpresa ho visto che sul sito Tangent cliccando su "Contacts" si apre la pagina per inviare le richieste direttamente sul sito Graupner. Sapete per curiosità se quest'ultima a semplicemente preso il posto che qualche anno fa era della Multiplex come partner commerciale o si tratta proprio di un'acquisizione? Saluti |
13 gennaio 09, 14:41 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque nn capisco bene la cosa, loto hanno sempre segnalato i "prezzi di listino" dei loro prodotti (anche se es. da Andy's costano dal 10 al 15% di meno), boh. ps c' è chi ha scritto che i kit della Tangent non sono kit, ma pronti al volo..... Detto da uno che i modelli se li sa montare anche da disegno, per finire un Kult con installazione della ferramenta, comandi, accessori e ricopertura, nonchè il setup della radio, non occorrono meno di 40-50 ore, e naturalmente le ali sono già fatte e cartate e con le parti mobili installate e la fuso è finita a specchio. Un tuttofibra analogo di solito necessita di 1 ora di montaggio e una giornata per settare i comandi (non è mica un Easy Glider, qui se metti un flap sbagliato di 2 decimi il modello lo sente.....). | |
13 gennaio 09, 15:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
13 gennaio 09, 15:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 gennaio 09, 19:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Se poi lucidare una fusoliera e verniciarla oppure ricoprire un piano di quota già tagliato e sagomato è costruire un modello chiedo scusa e mi ritiro.Idem per il settaggio dei comandi che anche se fa parte della catena costruttiva di un modello,IMHO,non ne rappresenta la costruzione. Stefano Ps. Lo ripeto nuovamente se quello è un kit di montaggio allora che cosa è (era) una scatola di un gladiator olimpic oppure un kit di topp rippin? Scusate l'ottì...salute!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
14 gennaio 09, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stiamo parlando di modelli che normalmente vengono fatti in stampo con le parti mobili già montate, verniciati in stampo ecc. dove basta solo montarci la radio, la Tangent ti consegna un modello "semifinito" che però richiede decine di ore di lavoro per essere finito decentemente (infatti trovo un poco anacronistico che con tutto questo lavoro il costo di un modello ARF sia equivalente o quasi ad un modello tuttofibra pronto al volo). Certo questi modelli sono più facilmente riparabili dei tuttofibra, che però sono più difficili da rompere (tranne che in pendio). | |
14 gennaio 09, 14:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Questo 3D e' almeno per il me, di grandissimo interesse. Innanzitutto perche' un modello "dei miei sogni" e' il nuovo Alpina 2501 e poi perche' ancora una volta fa emergere quanto e' "relativo" il concetto di "lavoro" e/o di "preparazione". Quante volte mi e' capitato di parlare con esperti modellisti che riescono a portare in volo un modello DA DISEGNO (!!) in una manciata di ore.....per loro e' un gioco da ragazzi! Attualmente ci sono dei modelli venduti come ARTF (...per esempio i piccoli Flying Styro), che per essere finiti (bene...) richiedono veramente tante ore di lavoro. Idem per molti alianti venduti come "quasi pronti al volo". Bene, per me sono delle TRAPPOLE TERRIBILI che nascondono la necessita' di lavorare sodo per decine di ore.........ma d'altraparte e' questo il bello de modellismo. O no?? q | |
14 gennaio 09, 14:42 | #8 (permalink) Top |
| Foto: v.l. Dieter Bär (Tangent), Johanna Bär (Tangent), Stefan Graupner Direi che più chiaro di così....... @ Guenda: Noto che qualcuno senza le fette di prosciutto sugli occhi se ne è accorto.... Infatti se mi dai un Gladiator io sono sicuro di finirlo in un weekend, col Kult prima di forare per mettere una squadretta (piolino di ottone) su una parte mobile bisogna pensarci 1 ora...... o ri rifai l' alettone A MANO e lo fissi come di fabbrica..... ps per fare una moddifica sui 2 piani a V (servo integrato nel pianetto) mi ci è voluto un giorno, e alla fine come soluzione per la cerniera della parte mobile mi sono dovuto procurare il nastro speciale largo della Graupner, introvabile, e usare la tecnica del filo di silicone come sugli alettoni, con 3 prove su materiale di scarto per trovare il prodotto migliore. Ma, non essendo un EG, se sbagli di 2 decimi il fissaggio di una parte mobile rischi di fare un buco per terra a 200 all' ora!!!!! |
14 gennaio 09, 14:45 | #9 (permalink) Top | |
User |
Con tutta la buona volonta ma, escludendo un' eventuale verniciatura, per un Alpina o un Ash26 Tangent io non ci ho mai messo piu' di 8 ore prendendomela comoda !!! Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
14 gennaio 09, 16:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ci ho messo 6 mesi a montare un Blade tuttofibra si vede che ero piuttosto prudente (a parte il tempo.....) | |
Bookmarks |
| |