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Vecchio 13 gennaio 09, 14:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ilsindaco66
 
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Question Tangent & Graupner

Cercavo di inviare una mail alla Tangent per chiedere informazioni su un loro modello e con sorpresa ho visto che sul sito Tangent cliccando su "Contacts" si apre la pagina per inviare le richieste direttamente sul sito Graupner.
Sapete per curiosità se quest'ultima a semplicemente preso il posto che qualche anno fa era della Multiplex come partner commerciale o si tratta proprio di un'acquisizione?

Saluti
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Vecchio 13 gennaio 09, 14:41   #2 (permalink)  Top
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Cercavo di inviare una mail alla Tangent per chiedere informazioni su un loro modello e con sorpresa ho visto che sul sito Tangent cliccando su "Contacts" si apre la pagina per inviare le richieste direttamente sul sito Graupner.
Sapete per curiosità se quest'ultima a semplicemente preso il posto che qualche anno fa era della Multiplex come partner commerciale o si tratta proprio di un'acquisizione?

Saluti
Può darsi la seconda che hai detto, visto che avevano in progetto di vendere per corrispondenza direttamente e nn sono + andati avanti (vedi sezione del loro sito).
Comunque nn capisco bene la cosa, loto hanno sempre segnalato i "prezzi di listino" dei loro prodotti (anche se es. da Andy's costano dal 10 al 15% di meno), boh.

ps c' è chi ha scritto che i kit della Tangent non sono kit, ma pronti al volo.....
Detto da uno che i modelli se li sa montare anche da disegno, per finire un Kult con installazione della ferramenta, comandi, accessori e ricopertura, nonchè il setup della radio, non occorrono meno di 40-50 ore, e naturalmente le ali sono già fatte e cartate e con le parti mobili installate e la fuso è finita a specchio.

Un tuttofibra analogo di solito necessita di 1 ora di montaggio e una giornata per settare i comandi (non è mica un Easy Glider, qui se metti un flap sbagliato di 2 decimi il modello lo sente.....).
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Vecchio 13 gennaio 09, 15:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di OSTI77
 
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Cercavo di inviare una mail alla Tangent per chiedere informazioni su un loro modello e con sorpresa ho visto che sul sito Tangent cliccando su "Contacts" si apre la pagina per inviare le richieste direttamente sul sito Graupner.
Sapete per curiosità se quest'ultima a semplicemente preso il posto che qualche anno fa era della Multiplex come partner commerciale o si tratta proprio di un'acquisizione?

Saluti
Io una volta mandai un'email alla Tangent direttamente e mi risposero dopo un mesetto circa... Grandissimi
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
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Vecchio 13 gennaio 09, 15:58   #4 (permalink)  Top
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Può darsi la seconda che hai detto, visto che avevano in progetto di vendere per corrispondenza direttamente e nn sono + andati avanti (vedi sezione del loro sito).
.........
Forse hai ragione, ho visto questa pagina nelle news di Graupner dove parla di "alleanza" ma leggendo meglio sembra proprio un'acquisizione che lascia la vecchia proprietà come gruppo dirigente in Tangent ...
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Vecchio 13 gennaio 09, 19:33   #5 (permalink)  Top
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Può darsi la seconda che hai detto, visto che avevano in progetto di vendere per corrispondenza direttamente e nn sono + andati avanti (vedi sezione del loro sito).
Comunque nn capisco bene la cosa, loto hanno sempre segnalato i "prezzi di listino" dei loro prodotti (anche se es. da Andy's costano dal 10 al 15% di meno), boh.

ps c' è chi ha scritto che i kit della Tangent non sono kit, ma pronti al volo.....
Detto da uno che i modelli se li sa montare anche da disegno, per finire un Kult con installazione della ferramenta, comandi, accessori e ricopertura, nonchè il setup della radio, non occorrono meno di 40-50 ore, e naturalmente le ali sono già fatte e cartate e con le parti mobili installate e la fuso è finita a specchio.

Un tuttofibra analogo di solito necessita di 1 ora di montaggio e una giornata per settare i comandi (non è mica un Easy Glider, qui se metti un flap sbagliato di 2 decimi il modello lo sente.....).
L'ho scritto io però ho scritto quasi pronto al volo...quando leggo che l'ala è già rinforzata con del carbonio,la fusoliera idem,gli alettoni già tagliati,i flaps idem,addirittura me lo offrono in due diverse colorazioni...non devi neanche prepararti i rinvii che sono già pronti insieme alle varie ordinate e basette per i servi dove al massimo devi adattare i fori alle dimensioni dei servi.

Se poi lucidare una fusoliera e verniciarla oppure ricoprire un piano di quota già tagliato e sagomato è costruire un modello chiedo scusa e mi ritiro.Idem per il settaggio dei comandi che anche se fa parte della catena costruttiva di un modello,IMHO,non ne rappresenta la costruzione.

Stefano

Ps. Lo ripeto nuovamente se quello è un kit di montaggio allora che cosa è (era) una scatola di un gladiator olimpic oppure un kit di topp rippin?

Scusate l'ottì...salute!
__________________
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ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 13:03   #6 (permalink)  Top
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L'ho scritto io però ho scritto quasi pronto al volo...quando leggo che l'ala è già rinforzata con del carbonio,la fusoliera idem,gli alettoni già tagliati,i flaps idem,addirittura me lo offrono in due diverse colorazioni...non devi neanche prepararti i rinvii che sono già pronti insieme alle varie ordinate e basette per i servi dove al massimo devi adattare i fori alle dimensioni dei servi.

Se poi lucidare una fusoliera e verniciarla oppure ricoprire un piano di quota già tagliato e sagomato è costruire un modello chiedo scusa e mi ritiro.Idem per il settaggio dei comandi che anche se fa parte della catena costruttiva di un modello,IMHO,non ne rappresenta la costruzione.

Stefano

Ps. Lo ripeto nuovamente se quello è un kit di montaggio allora che cosa è (era) una scatola di un gladiator olimpic oppure un kit di topp rippin?

Scusate l'ottì...salute!
A montare un Kit del Gladiator compreso metterci la carta e il tendicarta ci metti di meno....
Stiamo parlando di modelli che normalmente vengono fatti in stampo con le parti mobili già montate, verniciati in stampo ecc. dove basta solo montarci la radio, la Tangent ti consegna un modello "semifinito" che però richiede decine di ore di lavoro per essere finito decentemente (infatti trovo un poco anacronistico che con tutto questo lavoro il costo di un modello ARF sia equivalente o quasi ad un modello tuttofibra pronto al volo).
Certo questi modelli sono più facilmente riparabili dei tuttofibra, che però sono più difficili da rompere (tranne che in pendio).
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A montare un Kit del Gladiator compreso metterci la carta e il tendicarta ci metti di meno....
Stiamo parlando di modelli che normalmente vengono fatti in stampo con le parti mobili già montate, verniciati in stampo ecc. dove basta solo montarci la radio, la Tangent ti consegna un modello "semifinito" che però richiede decine di ore di lavoro per essere finito decentemente (infatti trovo un poco anacronistico che con tutto questo lavoro il costo di un modello ARF sia equivalente o quasi ad un modello tuttofibra pronto al volo).
Certo questi modelli sono più facilmente riparabili dei tuttofibra, che però sono più difficili da rompere (tranne che in pendio).
Ciao a tutti!
Questo 3D e' almeno per il me, di grandissimo interesse. Innanzitutto perche' un modello "dei miei sogni" e' il nuovo Alpina 2501 e poi perche' ancora una volta fa emergere quanto e' "relativo" il concetto di "lavoro" e/o di "preparazione".
Quante volte mi e' capitato di parlare con esperti modellisti che riescono a portare in volo un modello DA DISEGNO (!!) in una manciata di ore.....per loro e' un gioco da ragazzi!
Attualmente ci sono dei modelli venduti come ARTF (...per esempio i piccoli Flying Styro), che per essere finiti (bene...) richiedono veramente tante ore di lavoro.
Idem per molti alianti venduti come "quasi pronti al volo". Bene, per me sono delle TRAPPOLE TERRIBILI che nascondono la necessita' di lavorare sodo per decine di ore.........ma d'altraparte e' questo il bello de modellismo.

O no??

q
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Vecchio 14 gennaio 09, 14:42   #8 (permalink)  Top
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Foto: v.l. Dieter Bär (Tangent), Johanna Bär (Tangent), Stefan Graupner

Direi che più chiaro di così.......


@ Guenda:

Noto che qualcuno senza le fette di prosciutto sugli occhi se ne è accorto....
Infatti se mi dai un Gladiator io sono sicuro di finirlo in un weekend, col Kult prima di forare per mettere una squadretta (piolino di ottone) su una parte mobile bisogna pensarci 1 ora...... o ri rifai l' alettone A MANO e lo fissi come di fabbrica.....

ps per fare una moddifica sui 2 piani a V (servo integrato nel pianetto) mi ci è voluto un giorno, e alla fine come soluzione per la cerniera della parte mobile mi sono dovuto procurare il nastro speciale largo della Graupner, introvabile, e usare la tecnica del filo di silicone come sugli alettoni, con 3 prove su materiale di scarto per trovare il prodotto migliore.

Ma, non essendo un EG, se sbagli di 2 decimi il fissaggio di una parte mobile rischi di fare un buco per terra a 200 all' ora!!!!!
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Vecchio 14 gennaio 09, 14:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Con tutta la buona volonta ma, escludendo un' eventuale verniciatura, per un Alpina o un Ash26 Tangent io non ci ho mai messo piu' di 8 ore prendendomela comoda !!!

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Può darsi la seconda che hai detto, visto che avevano in progetto di vendere per corrispondenza direttamente e nn sono + andati avanti (vedi sezione del loro sito).
Comunque nn capisco bene la cosa, loto hanno sempre segnalato i "prezzi di listino" dei loro prodotti (anche se es. da Andy's costano dal 10 al 15% di meno), boh.

ps c' è chi ha scritto che i kit della Tangent non sono kit, ma pronti al volo.....
Detto da uno che i modelli se li sa montare anche da disegno, per finire un Kult con installazione della ferramenta, comandi, accessori e ricopertura, nonchè il setup della radio, non occorrono meno di 40-50 ore, e naturalmente le ali sono già fatte e cartate e con le parti mobili installate e la fuso è finita a specchio.

Un tuttofibra analogo di solito necessita di 1 ora di montaggio e una giornata per settare i comandi (non è mica un Easy Glider, qui se metti un flap sbagliato di 2 decimi il modello lo sente.....).
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 14 gennaio 09, 16:08   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Con tutta la buona volonta ma, escludendo un' eventuale verniciatura, per un Alpina o un Ash26 Tangent io non ci ho mai messo piu' di 8 ore prendendomela comoda !!!
Perchè tu sei abituato a montare F3J a iosa, io ci vado coi piedi di piombo, misuro 10 volte e provo i cinematismi prima provvisori e poi definitivi.

Se ci ho messo 6 mesi a montare un Blade tuttofibra si vede che ero piuttosto prudente (a parte il tempo.....)
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