12 gennaio 09, 21:58 | #71 (permalink) Top | |
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Ha il motore (però senza regolatore) incluso nella scatola ed i singoli pezzi sono curati. Ho avuto per qualche tempo un relax che invece non mi ha entusiasmato. Avevo per la verità posta l'attenzione sullo ASW15, ma poi da vivo, ho visto che era tutto già montato e per altro con una cura approssimativa (almeno quel vecchio modello a giudicar dalla scatola, anche se nuovo - e non ne ve ne erano altri). Sulle sue qualità dinamiche a dire il vero mi hanno messo in guardia ma le tue parole mi auitano. Ho come radio una 12FG, avrei preso una 10C ma per lo stesso prezzo ho preso appunto la 12FG. A leggere le caratteristiche ha davvero tutto da tutti i punti di vista, e quando mi è stato detto del possibile collegamento tra due radio con diverso mode, in effetti parlavano sempre di Futaba 6EXP, quella che al campo controlla lo Easy usato per la scuola. Grazie ancora e buoni voli.
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12 gennaio 09, 22:26 | #72 (permalink) Top | |
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I flap ritengo siano il comando principe tra quelli non basilari in quanto, ammettendo la riuscita della costruzione in termini di progetto e contesto (potrebbero essere come giustamente qualcuno adduce, poco efficienti in una ala di quella forma e materiale), espande il raggio di manovra del velivolo e quindi, nel mio caso, la scuola. Quello cmq. sarebbe un passo successivo.
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12 gennaio 09, 23:41 | #73 (permalink) Top |
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Diverse volte con degli amici su un easyglider abbiamo provato a settare gli alettoni a mo di flap, risultato: l'aero volava una vera schifezza...invece che rallentare un pochino ed aumentare la portanza, cadeva e risultava molto critico da gestire, una vera porcheria.. purtroppo non tutti i profili alari posso lavorare flappati, forse quello dell'EG è tra questi, magari facendo dei veri e proppri flap indipendenti dagli alettoni e più vici ni alla fusoliera qualcosa potrebbe migliorare.. ma prima di risucire bene a capire l'uso dei flap campa cavallo... Comunque secondo me serve il modello giusto per capire come e quando vanno usati, l'EG lo lascerei come mamma MXP l'ha fatto Vedi ritorna a bomba il dlg ( faccio il diavolo tentore) li l'uso giusto dei FLAP è imperativo e ti ci diverti un mondo a usarli, vedi al volo come influenzano il volo del modello Va boh per adesso goditi il bel modellozzo nuovo Ciao |
13 gennaio 09, 00:14 | #74 (permalink) Top | |
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Domani, a pollici allenati, vedremo ... magari passo ad altro e cmq. se li mettessi lo farei aggiungendoli laddove dovrebbero essere, vicino alla fuso. dove l'ala è più portante, e magari farli muovere all'unisono con gli alettoni e viceversa ma con gradazione differente (programmando la radio) e smanettare così anche sulla radio. Cmq. tutto più avanti, per il momento l'obiettivo è arrivare al volo successivo :-) Piuttosto, ho necessità di un regolatore per il mio Graupner Compact 345Z 7,4V (nella scatola del EJ) ed una batteria indicata come 2100mA e volendo acquistare con una certa lungimiranza cosa mi consigli? Il modello come ben sai non può godere di alimentazione separata per la ricevente e quindi debbo alimentare tutto con la LIPO e percui, il regolatore alimenterà anche la preziosa ricevente 14 ch. e (4 forse 6, più avanti) servi. Per la batteria qualcuno dice che pur consigliata la 2100 ha inserito la più leggera 1600, perchè troppo peso avrebbe dovuto aggiungere incoda. Resto in ascolto!
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13 gennaio 09, 00:32 | #75 (permalink) Top |
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oddio adesso il set-up preciso non lo ricordo, devi vedere un po i consumi, con una 2S e quel motore andare su con gli A è facile, a memoria mi pare che sta sui 200W quindi a 7,4V sono ben 27A di assobimento, non pochissimi, quindi una 1600 potrebbe ben presto andare in crisi o durare poco, visto poi che chi inizia di solito non è molto parsimonioso col gas, avrei preferito andare su una pila un po più capiente... Ciao |
13 gennaio 09, 01:07 | #76 (permalink) Top | |
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Cmq. mi riferisco anche alle marche del regolatore e della batteria: con quali andare ad occhi chiusi e quali diffidare?
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13 gennaio 09, 01:56 | #78 (permalink) Top | |
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A volte però il negoziante sotto casa ti propone nomi nuovi ed allora volevo anche nomi di marche serie o da diffidare.
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22 gennaio 09, 18:37 | #80 (permalink) Top |
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| Spiacente, non poso ancora risponderti! La radio mi è appena arrivata e debbono ancora arrivare gli altri componenti cb, batt, regolatore, BEC ... Sono ancora in hangar! Cmq. lo EJ apparo fatto con cura (proporzionalmente al materiale usato)! Un vero prodotto Graupner (ha anche un bel motorino). Ciao.
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