12 gennaio 09, 15:46 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| mi piacciono queste discussioni... Uno chiede che aliantino si consiglia per iniziare e quasi quasi si finisce a discutere di quanti litri di carburante consuma la propria auto col motore spento... Domanda, mai nessuno ha pensato di aprire una scuola volo per primo aliante? Potrebbe essere un business Secondo me bisogna ascoltare tutti ma poi fare quello che si vuole
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
12 gennaio 09, 15:49 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| Citazione:
guarda guarda chi si rilegge! come va? il Cobra l'hai collaudato? come vola?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
12 gennaio 09, 16:09 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
Il Cobra è appeso in taverna, come una reliqua, pronto a mordere Ma, come le rondini, aspetto la primavera! Ci ho lavorato su un po', sono stato pignolo, ma sono soddisfatto. Come modello statico è ottimo , speriamo che lo sia anche come modello dinamico . Ho fatto delle modifiche di montaggio rispetto al kit originale (direzionale comandato da doppio rinvio e servo elevatore in coda. Quest'ultimo non "inmurato" nella fusoliera ma facilmente raggiungibile ed asportabile per eventuali manutenzioni). Poi ho scoperto che la mia umile radio 6 canali fa anche un paio di miscelazioni utili al volo. Sono in una botte di ferro (le ultime parole famose) Siccome ho ordinato un Piper, credo proprio che prima di volare col Cobra mi cimentero' col piperino.. Incrociamo le dita!
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
12 gennaio 09, 16:19 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| Citazione:
quando lo scatavolterai giu' per il dirupo (aka collaudo) facci sapere! sono curioso di sapere come vola
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
12 gennaio 09, 16:24 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
Solo che la mia opinione sarà ben poco dettagliata visto che ho poca esperienza a riguardo. Grazie dell'interessamento.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
12 gennaio 09, 16:32 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| Citazione:
e sicuramente potrai carpire le doti volatorie del Cobra
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
12 gennaio 09, 16:37 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Ricordo il fascino per il DLG e non nego che prima o poi ma ... certo non ancora :-) L'aliantino, l'ho già preso, è certamente un gommolo ma non il cularis come dapprima puntato perchè dai più sconsigliato, sono entrato in negozio pensando allo ASW15 della robbe perchè data la pianta alare avrei in seguto potuto montare i flap e continuare l'adestramento con il medesimo modello. In negozio li avevano un pò tutti e con l'ausilio anche del negoziante la scelta è caduta sul EJ, davvero ben fatto (rispetto agli altri gommoli ovviamente) ed anche un pelino più economico, anche se presenta una fastidiosa guida tutta centrata sul tedesco (l'italiano è un eufemismo, come sempre d'altronde, e l'ing.ed il fran. sono presenti a fatica). Mi dicono che lo EJ è più reattivo del trainer per eccellenza EG, vorrà dire che ne subirò le conseguenze ... Riguardo i modi di pilotaggio sono d'accordo sul fatto che indubbiamente il mondo italiano "parla" in mode1, ma proprio al campo sulla prenestina non hanno posto alcun problema: basta collegare le due radio (probabilmente della stessa marca ma non è detto se hanno creato uno standard di colloquio) ed ognuna pilota con il suo modo. Mi viene quasi da dire: fortuna che la tecnologia non la portano avanti una parte degli aeromodellisti! Ovviamente, salvando i presenti! Cmq. malgrado la battuta maliziosa sono grato a questo forum di esistere, con tutte i suoi tratti caratteristici.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 gennaio 09, 17:45 | #68 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Bel modellozzo, l'ho provato e va benissimo, le differenze con l'EG sono veramente minime, mi pare che viene venduto col motore, almeno quello che ho provato io aveva un kit originale e saliva molto facilmente. Per collegare le radio al 99% devono essere della stessa marca, per il modello ci si può adattare, mentre per il pilotaggio uno in mode2 e uno in mode1 li lo deve prevedere la radio esplicitamente, altrimenti i comandi non combaciano. Ciao |
12 gennaio 09, 19:10 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
Che l'originale non ha!! Comunque in passato c'è chi sull'easy glider e simili ci voleva mettere i diruttori..... magari anche un carello retratile ci starebbe bene!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un novellino interessato al Volt... | Jump001 | Aeromodellismo Principianti | 26 | 19 novembre 07 14:56 |
Interessato al Silverlit x-ufo | | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 31 luglio 07 17:12 |
Motomodellismo, chi è interessato | danielsound | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 15 gennaio 07 22:53 |