Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 15:46   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
mi piacciono queste discussioni...
Uno chiede che aliantino si consiglia per iniziare e quasi quasi si finisce a discutere di quanti litri di carburante consuma la propria auto col motore spento...

Domanda, mai nessuno ha pensato di aprire una scuola volo per primo aliante? Potrebbe essere un business

Secondo me bisogna ascoltare tutti ma poi fare quello che si vuole
Vecchio 12 gennaio 09, 15:49   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
mi piacciono queste discussioni...
Uno chiede che aliantino si consiglia per iniziare e quasi quasi si finisce a discutere di quanti litri di carburante consuma la propria auto col motore spento...

Domanda, mai nessuno ha pensato di aprire una scuola volo per primo aliante? Potrebbe essere un business

Secondo me bisogna ascoltare tutti ma poi fare quello che si vuole
ma ciao Osti

guarda guarda chi si rilegge!

come va?

il Cobra l'hai collaudato? come vola?

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:09   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Citazione:
Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
ma ciao Osti

guarda guarda chi si rilegge!

come va?

il Cobra l'hai collaudato? come vola?
Ma ciao!

Il Cobra è appeso in taverna, come una reliqua, pronto a mordere
Ma, come le rondini, aspetto la primavera!
Ci ho lavorato su un po', sono stato pignolo, ma sono soddisfatto. Come modello statico è ottimo , speriamo che lo sia anche come modello dinamico . Ho fatto delle modifiche di montaggio rispetto al kit originale (direzionale comandato da doppio rinvio e servo elevatore in coda. Quest'ultimo non "inmurato" nella fusoliera ma facilmente raggiungibile ed asportabile per eventuali manutenzioni). Poi ho scoperto che la mia umile radio 6 canali fa anche un paio di miscelazioni utili al volo. Sono in una botte di ferro (le ultime parole famose)

Siccome ho ordinato un Piper, credo proprio che prima di volare col Cobra mi cimentero' col piperino.. Incrociamo le dita!
Vecchio 12 gennaio 09, 16:19   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Citazione:
Ma ciao!

Il Cobra è appeso in taverna, come una reliqua, pronto a mordere
Ma, come le rondini, aspetto la primavera!
Ci ho lavorato su un po', sono stato pignolo, ma sono soddisfatto. Come modello statico è ottimo , speriamo che lo sia anche come modello dinamico . Ho fatto delle modifiche di montaggio rispetto al kit originale (direzionale comandato da doppio rinvio e servo elevatore in coda. Quest'ultimo non "inmurato" nella fusoliera ma facilmente raggiungibile ed asportabile per eventuali manutenzioni). Poi ho scoperto che la mia umile radio 6 canali fa anche un paio di miscelazioni utili al volo. Sono in una botte di ferro (le ultime parole famose)

Siccome ho ordinato un Piper, credo proprio che prima di volare col Cobra mi cimentero' col piperino.. Incrociamo le dita!

quando lo scatavolterai giu' per il dirupo (aka collaudo) facci sapere!
sono curioso di sapere come vola

Vecchio 12 gennaio 09, 16:24   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Citazione:
Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
quando lo scatavolterai giu' per il dirupo (aka collaudo) facci sapere!
sono curioso di sapere come vola
Contaci.
Solo che la mia opinione sarà ben poco dettagliata visto che ho poca esperienza a riguardo. Grazie dell'interessamento.
Vecchio 12 gennaio 09, 16:32   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Citazione:
Contaci.
Solo che la mia opinione sarà ben poco dettagliata visto che ho poca esperienza a riguardo. Grazie dell'interessamento.
spero che quando lo battezzerai ci sara' al tuo fianco qualcuno con pollici svezzati
e sicuramente potrai carpire le doti volatorie del Cobra

Vecchio 12 gennaio 09, 16:37   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao Longflyer
Ci siamo conosciuti alla manifestazione del RED , il campo sulla prenestina, ti ricordi ?
Eri andato paraticamente in "fissa" per il DLG di mauruzio, ok per adesso non centra nulla, ma ti spiego..

Ti consiglierei di prendere un bel easy glider pro, mettere un brushles sui 50-60g, lipo da 1800 e volare volare .... capisci un po come funziona la cosa, mandi esattamente dove vuoi tu il modello (e non dove dice lui) atterri vicino e quando sai fare queste cose , sicuramente sarai pronto a qualcosa di più performante.
Magari un bel DLG
La cosa fondamentale però e che ti fai seguire da qualcuno, iniziare da solo potrebbe essere molto trumatico, ovvere vedere in volo il modello per qualche secondo potrebbe essere anche tanto...
Per quanto poi rigurda il modo di volo 1,2,3,4 ecc... non è che esite un modo migliore dell'altro, è solo una specie di abitudine a volare in una certa maniera, per esempio qui in Italia per gli aerei va molto il modo 1, quindi se qualcuno ti vuole aiutare è facile trovarlo, ma se parti col modo 2 la cosa si complica, per esempio ho un amico che vola cosi ( in modo 2, io vado di 1) ogni tanto mi chiede di provargli i modelli, ti dico che la cosa non è affatto semplice, pilatare con mode diverso m'intirippa il cervello non poco, perche devi pensare quello che si fa mentre di solito viene istintivamente un certo comando, qui invece devi "riprogramare " la capoccia e non è semplice.
Se decidi per il modo 2, ok non è un problema, ma renditi conto che difficilmente troverei qualcuno che ti riesca ad aiutare o che magari in futuro ti presti l'aereo per un voletto... A volte è meglio rimanre nello standard, poi visto che devi ancora iniziare, andrei direttamente di modo 1; ma cosa fondamentale trova qualcuno che ti segua per i primi voli.

ciaooo

p.s.
al 99% il 25 ci dovremo vedere alla caffarella per un incontro di dlg, perche non passi cosi magari ci si fa 4 chiacchere ? a volte chiaccherare illumina meglio la situazione
Ciao "Zott", è un piacere risentirti.
Ricordo il fascino per il DLG e non nego che prima o poi ma ... certo non ancora :-)
L'aliantino, l'ho già preso, è certamente un gommolo ma non il cularis come dapprima puntato perchè dai più sconsigliato, sono entrato in negozio pensando allo ASW15 della robbe perchè data la pianta alare avrei in seguto potuto montare i flap e continuare l'adestramento con il medesimo modello.
In negozio li avevano un pò tutti e con l'ausilio anche del negoziante la scelta è caduta sul EJ, davvero ben fatto (rispetto agli altri gommoli ovviamente) ed anche un pelino più economico, anche se presenta una fastidiosa guida tutta centrata sul tedesco (l'italiano è un eufemismo, come sempre d'altronde, e l'ing.ed il fran. sono presenti a fatica).
Mi dicono che lo EJ è più reattivo del trainer per eccellenza EG, vorrà dire che ne subirò le conseguenze ...
Riguardo i modi di pilotaggio sono d'accordo sul fatto che indubbiamente il mondo italiano "parla" in mode1, ma proprio al campo sulla prenestina non hanno posto alcun problema: basta collegare le due radio (probabilmente della stessa marca ma non è detto se hanno creato uno standard di colloquio) ed ognuna pilota con il suo modo.

Mi viene quasi da dire: fortuna che la tecnologia non la portano avanti una parte degli aeromodellisti! Ovviamente, salvando i presenti!

Cmq. malgrado la battuta maliziosa sono grato a questo forum di esistere, con tutte i suoi tratti caratteristici.
Vecchio 12 gennaio 09, 17:45   #68 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Bel modellozzo, l'ho provato e va benissimo, le differenze con l'EG sono veramente minime, mi pare che viene venduto col motore, almeno quello che ho provato io aveva un kit originale e saliva molto facilmente.

Per collegare le radio al 99% devono essere della stessa marca, per il modello ci si può adattare, mentre per il pilotaggio uno in mode2 e uno in mode1 li lo deve prevedere la radio esplicitamente, altrimenti i comandi non combaciano.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:33   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao "Zott", è un piacere risentirti.
Ricordo il fascino per il DLG e nopensando allo ASW15 della robbe perchè data la pianta alare avrei in seguto potuto montare i flap e continuare l'adestramento con il medesimo modello.
Ma secondo te cosa cambierebbe aggiungendo i flap?

Ultima modifica di Ste41 : 12 gennaio 09 alle ore 18:37
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:10   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Che l'originale non ha!!

Comunque in passato c'è chi sull'easy glider e simili ci voleva mettere i diruttori..... magari anche un carello retratile ci starebbe bene!!
Rispondi

Bookmarks