10 gennaio 09, 03:06 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
L'avevo visto sul mio catalogo robbe ma mi pare che proprio su questo forum si diceva che è un pò più delicato degli altri, se non fosse per quella vite che sostiene le ali. E poi, è quasi un cularis con i suoi 2 mt. e oltre :-) Cmq. al momento lo EG PRO vince sul Cularis, sono in lizza, però, anche lo EJ e si perchè no, anzi, ASW15. Resto in ascolto con attenzione ... Ancora un grazie.
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10 gennaio 09, 03:38 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
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| se non ho capito male
se non ho capito male sei alle prime armi! senza offesa ti stai fasciando la testa per niente dei modelli citati uno vele l'altro per un principiante! alettoni flap freni ecc ecc sono cavolate! DEVI IMPARARE spendi pochi soldi compra si un gommolo va bene ma un 2 assi CABRA PICCHIA DIREZZIONALE per esperienza (io inizziato con EG) imparare con alettoni per imparare intendo pollici che vanno in automatico, porta a trascurare il timone e sucessivi sforzi per integrare anche questo comando. ripeto ti stai fasciando la testa risparmia impara che il tempo è galantuomo |
10 gennaio 09, 03:57 | #23 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse però, non hai letto bene il mio post. Sarò anche un principiante aeromodellistico ma consentimi, qualche nozione di aerodinamica però non mi manca, come anche la teoria del pilotaggio. Perciò, se compro un due assi spendo soldi è basta. Se invece compro un modello con alettoni, inizialmente lo piloto senza l'uso degli alettoni, e successivamente inizio a muoverli per abituarmi al movimento (quello che succede e come succede lo conosco). Non solo, godo anche di una Futaba 12FG, ed informatico di passione e professione, ti assicuro che la imposterò per facilitarmi non poco il lavoro, specie all'inizio, più avanti cercherò di impostarla diversamente alfine di rendermi le cose più difficili. I flap li considero un comando certamente superfluo all'inizio, ma che con il tempo mi darebbe l'opportunità di continuare il mio adestramento sempre con lo steso modello. Quando ariterrò di aver terminato il mio ciclo di adestramento pollici passerei ad un diverso (anche nel materiale) aliante. Dal mio punto di vista questo è risparmiare soldi: non compri N modelli e passi più tempo in volo che in "officina a montare e mettere a punto" (anche fossero solo poche ore, sono tutte levate al volo). Cmq. non ti fare ingannare dal mio tono, forse un pò più alto del mio solito, ti sono cmq. grato per la schiettezza ed il tempo che mi hai dedicato. Spero a presto.
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10 gennaio 09, 04:05 | #24 (permalink) Top |
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| fai cio che vuoi
teoria e radio non ti servono a niente quando piloti. credi fai cio che vuoi ma butti soldi e basta. dei modellini citati li ho pilotati tutti ecc cularis. vanno tuti bene niente da dire. mi ripeto sei libero di fare cio che vuoi ma se chiedi consigli convinto gia di sapere tutto!!! |
10 gennaio 09, 04:06 | #25 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Tra l'altro perchè riproduzione gli alettoni sono molto esterni (verso le etremità alari) perciò in un secondo momento potrei anche installare dei flap, cosa invece non realizzabile su EG (EJ non saprei, dovrei guardare la pianta dell'ala anche se mi pare più fattibile dello EG). Quasi, quasi ... una cosa è certa ha un carico alare circa uguale a quello del Cularis che invece i più sconsigliano per iniziare, quindi meno galleggione ... Tu hai iniziato con questo? La cosa non mi spaventa più di tanto perchè il carico alare di 25 ce lo hanno praticamente tutti i trainer a motore (per chi inizia con aerei piuttosto che con alianti), quindi: fattibile. Fammi cortesemente sapere di più. Grazie
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10 gennaio 09, 04:10 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
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| mm
scusa mi sono un po fatto trascinare senza capire cio che mi hai risposto. ti senti davvero gia cosi forte ok vuoi un modellino GOMMOLO. IMPARI molto di piu che i modellini citati e se ti resiste lo godrai anche a posteriori BLIZARD della multiplex motorizato recing impari e ti diverti |
10 gennaio 09, 05:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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| Citazione:
Grazie per il blitzard ma credo sia troppo veloce, inizialmente, e poi cerco anche un termicatore che mi darà modo di restare in volo più tempo. Scansando il cularis se tu dovessi fare una scala dei modelli in questione come la comporresti? Grazie.
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10 gennaio 09, 11:25 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
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10 gennaio 09, 12:44 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
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| dove
forse è vero il blizzard è un modello veloce per un principiante. bisognerebbe prima capire dove intendi fare scuola la zona per capirci, collina, pianura, montagna, termiche e correnti maggiormente presenti nella zona. detto questo mi sono un po' scaldato per un semplice motivo. sono innamorato di questo mondo anche se da soli tre anni che ne faccio parte a pieno titolo: premetto volo quasi esclusivamente a scoppio con vari acrobatici. ma per imparare ho avuto il mio bel da fare come tutti poi. mi sono infervorato solo per il motivo che ne ho visti molti parlare poi spendere soldi e molti, credi un cularis fatto come si deve piu tutte le riparazioni e modifiche ecc ecc alla fine avra il suo peso a livello economico, cularis come un EG come un arcus come asw. vengono fanno qualche volo assistiti poi piu o meno velocemente in base naturalmente al tipo di carattere provano in solitaria spaccano distruggono o addiritura gli perdono. si demoralizzano e spariscono, e la cosa mi fa sempre male amo quest obbi o sport chiamalo come vuoi, e perdere un nuovo amico mi fa sempre male, 120 euro un gommolo 160/180cm non ricordo benedue assi compreso di motore regolatore di discreta qualita servocomandi gia installati praticamente finito manca batt e ricevente e si vola. una schelta molto intelligente a mio parere impari i movimenti base e se ti resiste applicare alettoni non sara un grosso probblema. il mio aliantino attuale SIERRA 250CM ARTHOBBY |
10 gennaio 09, 14:30 | #30 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Permettimi un'osservazione, ti leggo da tempo sul forum e stai solo perdendo tempo. Piglia un modello semplice (tutti i modelli scuola lo sono, anche se io propenderei per il collaudatissimo EG) e comincia a pilotare, senza ulteriori seghe mentali. |
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