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Vecchio 08 gennaio 09, 18:20   #21 (permalink)  Top
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sarebbe bello sapere se in Hitech hanno risolto i problemucci cha attanagliavano le prime serie....
No, anzi peggio di prima..... sugli alettoni lunghi a striscia si sgranano che è un piacere, ma per le piccole superfici mobili di coda dovrebbero andare. Considera però che gli hs125 sono un po' sprecisi, si muovono a scatti. Da quando i Futaba 3150 costano poco di più dei 125, io uso i Fut.
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Vecchio 08 gennaio 09, 18:24   #22 (permalink)  Top
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cavo schermato !!!
Già, in luoghi con etere molto congestionato una prolungona su tutta la coda, magari parallela e vicina all'antenna, non è il massimo...

SI è mai arrivati ad una conclusione sulle schermature? Chi dice che sono dannose chi dice che sono inutili, chi dice che vanno sul negativo, chi dice che vanno sul positivo, chi dice che vanno collegati alle due estremità e chi dice a una sola.... se poi passiamo ai filtri attivi....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 08 gennaio 09, 19:02   #23 (permalink)  Top
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SI è mai arrivati ad una conclusione sulle schermature? Chi dice che sono dannose chi dice che sono inutili, chi dice che vanno sul negativo, chi dice che vanno sul positivo, chi dice che vanno collegati alle due estremità e chi dice a una sola.... se poi passiamo ai filtri attivi....
Questo che è interessante, soprattutto al righi
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Marco

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Vecchio 08 gennaio 09, 19:41   #24 (permalink)  Top
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Questo che è interessante, soprattutto al righi
Non ne son mai venuto a capo.... sopo una lunga discussione si era stabilito che i classici trecciati con toride erano sufficienti....
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Vecchio 09 gennaio 09, 09:35   #25 (permalink)  Top
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Già, in luoghi con etere molto congestionato una prolungona su tutta la coda, magari parallela e vicina all'antenna, non è il massimo...

SI è mai arrivati ad una conclusione sulle schermature? Chi dice che sono dannose chi dice che sono inutili, chi dice che vanno sul negativo, chi dice che vanno sul positivo, chi dice che vanno collegati alle due estremità e chi dice a una sola.... se poi passiamo ai filtri attivi....
Conclusioni è difficile. Ci sono diversi pensieri ed ognuno è convinto del suo.
Io utilizzo sia il trecciato con toroidale che lo schermato puro.
Ho anche provato dei filtri attivi, ma utilizzando la logica che "se non c'è è un problema in meno", alla fine vedo che con il semplice schermato
(schermatura al negativo), problemi "zero".

Tenete presente che il nostro campo è bersagliato di radiofrequenze, sia per la camionabile a 1 Km, sia per la vicinanza all'aeroporto di Ve (15 km in linea d'aria) con aerei che ci passano sopra in continuazione.

Questa è la mia esperienza ovviamente.

Ciao
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Vecchio 09 gennaio 09, 09:43   #26 (permalink)  Top
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No, anzi peggio di prima..... sugli alettoni lunghi a striscia si sgranano che è un piacere, ma per le piccole superfici mobili di coda dovrebbero andare. Considera però che gli hs125 sono un po' sprecisi, si muovono a scatti. Da quando i Futaba 3150 costano poco di più dei 125, io uso i Fut.

Dunque ci sono anche i Futaba alari, non sapevo.
Non li vedo però da Jonathan.

Ad ogni modo Marco i 125 non sono proprio una schifezza almeno per come li uso io, tutti sti problemi non li ho rilevati.

Ciao
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Vecchio 09 gennaio 09, 09:48   #27 (permalink)  Top
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No, anzi peggio di prima..... sugli alettoni lunghi a striscia si sgranano che è un piacere, ma per le piccole superfici mobili di coda dovrebbero andare. Considera però che gli hs125 sono un po' sprecisi, si muovono a scatti. Da quando i Futaba 3150 costano poco di più dei 125, io uso i Fut.
mmm boh, si vede che ho beccato la partita giusta perchè li ho sul Blade 1.9 e con la botta che ho dato (fuso spezzata in 3 in seguito ad atterraggio di punta ) non se n'è sgranato uno....
Sulla precisione degli ingranaggi è vero, dopo un po' prendono del gioco ma non eccessivamente da andare in flutter. Cmq proverò presto anch'io i Futaba, non mi paiono male.
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No, anzi peggio di prima..... sugli alettoni lunghi a striscia si sgranano che è un piacere, ma per le piccole superfici mobili di coda dovrebbero andare. Considera però che gli hs125 sono un po' sprecisi, si muovono a scatti. Da quando i Futaba 3150 costano poco di più dei 125, io uso i Fut.
nemmeno io ho mai avuto problemi con i HS125.
anzi, li ho sempre trovati precisi veloci Q.B. e robusti.
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 09 gennaio 09, 12:44   #29 (permalink)  Top
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Dunque ci sono anche i Futaba alari, non sapevo.
Non li vedo però da Jonathan.

Ad ogni modo Marco i 125 non sono proprio una schifezza almeno per come li uso io, tutti sti problemi non li ho rilevati.

Ciao
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mmm boh, si vede che ho beccato la partita giusta perchè li ho sul Blade 1.9 e con la botta che ho dato (fuso spezzata in 3 in seguito ad atterraggio di punta ) non se n'è sgranato uno....
Sulla precisione degli ingranaggi è vero, dopo un po' prendono del gioco ma non eccessivamente da andare in flutter. Cmq proverò presto anch'io i Futaba, non mi paiono male.
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nemmeno io ho mai avuto problemi con i HS125.
anzi, li ho sempre trovati precisi veloci Q.B. e robusti.

Vero, Jonathan non ha i Futaba 3150 e non si capisce cosa aspetti a prenderli. Io li prendo da Lindinger a 39,90 euri.

Su modelli con alettoncini di estremità leggeri, gli HS125 diciamo che sono ok, o per lo meno non si sgranano. Io li ho sullo Schaller di 2mt, che appunto ha un paio di alettoncini che peseranno si e no 10 gr. l'uno e li vanno bene. Invece messi sul JW60 con alettoni a stricia per tutta l'apertura, una tragedia.... Due lanci, due atterraggi neppure troppo rudi, due HS125 sgranati . Sostituiti con i Futaba 3150, botte da orbi a non finire, tutto OK.
Parliamoci chiaro, gli ingranaggi degli HS125 sono di una consistenza di poco superiore a quella della margarina tirata fuori dal congelatore. Se ne avete la possibilità, provate ad aprire un HS125 e un Futaba 3150 e confrontarli e vi renderete immediatamente conto della differenza. Gli ingranaggi degli HS125 sembrano quelli delle sorpresine Kinder, quelli dei 3150 somigliano ai denti di un Caterpillar al confronto..

A parte la fragilità, gli HS125 li trovo piuttosto sprecisi, in particolare si muovono a scatti e gracchiano... Danilo Pucci (Nikilo) ha avuto lo stesso problema. Forse siamo stati sfortunati..
I Futaba 3150 (ne ho una ventina) invece sono di quanto più precisio si trovi in giro e inoltre sotto carico flettono pochissimo (vedi 3° diagramma). Inoltre consumano la metà degli HS125 (vedi 2° diagramma). Di contro sono più lenti degli HS125 (vedi 1° diagramma), anche se la velocità è comunque buona.
Lo spessore è più o meno lo stesso, 10mm per gli HS125 e di 10,8mm per i F3150.
Quanto a peso si equivalgono 23/24 gr.
I Futaba però non hanno le alette di fissaggio orizzontali (chissà perchè visto che sono servi alari) e quindi servono le basette o i porta/copri servi o vanno incollati.
Costo: una10ina di euro in più per i Fut, ma li valgono tutti.

Per l'elevatore, dove la precisione è tutto, mentre la supervelocità non serve a un tubo, andrei con i Futaba.
Icone allegate
Servo nel pianetto-3150-125.jpg  

Ultima modifica di sloper_marco : 09 gennaio 09 alle ore 12:50
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Vecchio 09 gennaio 09, 12:54   #30 (permalink)  Top
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Ciao Marco,

volevo chiederti,

su di una riproduzione da 4-5 metri da pendio no acro per il pianette secondo te uno di questi servi può bastare o meglio metterne due?

Io solitamente sui modelli che ho ho il rinvio pull pull con servi da 7 kg.

Ma qui non ci sarebbe nessun leveraggio che volere o no mangia qualche cosa in termini di copia...

Sto studiando alcune soluzioni da applicare sul Twin di Cuccolo da 4,6 mt che sto costruendo... credo che prenderò i futaba per tutto viste le caratteristiche che dici? C'è una bella basettina per montarli alari con coperchio?

Uno o due servi?
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