07 gennaio 09, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
Messaggi: 104
| LS 8 Graupner
Ho preso su ebay un LS 8 della Graupner usato e, tutto sommato, in buone condizioni. Se non vado errato il modello risale a dodici o più anni fa, ed è il primo, quello con apertura alare da 2,50. Non ne ho sentito parlare un gran bene in rete, ma ormai... Mancano però le istruzioni e non ho indicazioni sul baricentro. Qualcuno può darmi informazioni, e, eventualmente, notizie utili? |
07 gennaio 09, 15:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
|
molti ne parlavano male. Io ne ho avuto uno 7 o 8 anni fa. Dicevano che stallasse facilmente, ma a me non è mai capitato. Certo è un modello che deve viaggiare veloce, però non è così critico. Le ali sono un pò leggere dal punto di vista costruttivo, le ho "aperte" dopo aver distrutto il modello al Monte Cucco a causa di uno scontro in volo con un blade che mi ha tagliato letteralmente in 2 un'ala |
07 gennaio 09, 22:13 | #3 (permalink) Top |
User | ciao
ciao mister io lo ho avuto per circa un anno e da pco l'ho venduto ad un amico di viterbo per inutilizzo,,secondo me hai comprato un ottimo modello non ti fidare e non ascoltare le chiacchere le critiche della gente in giro tutte grandissime ca----!!!!!!!!!!!!!!sn tutti piloti collaudatori e la maggior parte delle volte il modello che criticano nemmeno lo hanno mai visto,,a parte questo,,volevo dirti del baricentro..e' esattamente a META DELLA BAIONETTA vai tranquillo!!occhio che e' un modello abbastanza veloce mai sottovalutarlo!!per il momento b.voli e se hai bisogno di un consiglio chiedi pure!ciao
|
08 gennaio 09, 01:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
|
Ciao Mister, quoto chi ti ha risposto prima di me... io ne ho uno da diversi anni ed ancora lo uso spesso. Non è male come spesso si sente, nonostante le corde risicate, certo non è un galleggione, ma io ho fatto con questo le mie prime esperienze in pendio. basta non frenarlo troppo e vedrai che ti diverti. Io ho la versione LS 8-18 di graupner, da tre metri, e sebbene oggi abbia materiale più performante, alla fine lo porto sempre con me e il più delle volte mi ci diverto! Per il baricentro ti hanno consigliato prima di me e concordo, ti consiglio invece di usare un bel po' di differenziale, almeno all'inizio, così il modello non stalla mai, o quasi. (per differenziale intendo che l'alettone "sale" di più di quanto "scende"...scusa l'ovvietà ).
|
08 gennaio 09, 15:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
Messaggi: 104
|
Grazie dei consigli. Partire già conosceondo il baricentro buono è un vantaggio notevole, soprattutto con un aliante come questo. Devo dire infatti che la costruzione è alquanto "leggerina" e, a occhio, mi sa che non resisterebbe gra che alle sbatacchiate. Ho fatto in modo di irrobustore un pò la fusoliera, ma per le ali, che mi hanno dato già ricoperte, c'é poco da fare, almeno fino alla prima scassata, che mi costringerà a metterci mano sul serio! Sapete per caso che profilo ha? Mi ricordo che, all'epoca, Graupner usava lo RG 8 (FOKA 4, SWIFT ed altri) profilo ottimo a mio avviso per "star su" e, contrariamente alla teoria, nonostante il camber elevato i due aerei di cui sopra sono anche dei veri missili. Ciao e grazie ancora Corrado |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner mx-12 | gianni161249 | Radiocomandi | 1 | 23 settembre 05 15:32 |
Graupner mx 12 | brifa | Radiocomandi | 5 | 19 giugno 05 22:09 |