Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 19:13   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Grande Capo
prega
piccolo indiano
scrivere corretto suo
nome.

.....
A voler essere pignoli e per rispetto di Lilo & Greg creatori del "personaggio" si dovrebbe scrivere Estiqaatsi .
Comunque rende benissimo lo stesso

Augh !!!
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 19:45   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Grande Capo
prega
piccolo indiano
scrivere corretto suo
nome.
dopo 8 ore al lavoro..sorry..sorryncoglionito..
per punizione passeggiata sui carboni ardenti con stivali New rock con in mano il quaderno per scrivere Ehstìkatzi 100 volte!!

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Beppe,
Il mio sistema mi sembra un po' meno da "muratore" .
Massimo rispetto ai muratori neeeehhhh....., ma andare di betoniera sui modelli...

SE Raven farà come dico, non gli servirà la betoniera, e non dovrà "cristonare" così tanto per grattare tutta quella pappetta "a sbalzo", con mola al Wolframio .
Oltre a ciò, eviterebbe di andare a fare il 100% in pappetta (tranne un pochino di poli "nudo"..) proprio il punto + sottile, e a volte (spesso ..) + sollecitato negli atterraggi ...!!!!!

Antonio.

PS: lo so che il tuo sistema è ultra-sperimentato, ma lo è anche il mio, con la sola differenza che è + elegante, meno faticoso, e + pulito in fatto di polvere prodotta (la peggiore per pelle e polmoni è proprio quella di fibrette.... )
Insomma son meglio i trucioli di legno, o nooohhh
aluura..tagliare l'ala lo elimino.
il sistema di andresis mi pare meno faticoso..
poi utilizzerò il sistema di Grande Capo per riempire la fessura che resta e che sarà molto più sottile di come è ora.
Grazie a tutti.a lavoro fatto metto le foto e chiederò nuovi consigli per chiarire le nuove seghe mentali che nel frattempo mi sarò fatto.
PS:attualmente,con le ali e i pianetti montati pesa circa 4300 grammi...
Vecchio 15 gennaio 09, 20:08   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Quoto tutto aunto detto da Qndreis
Sul mio Schweizer, ho fatto cosi':

Ho montato il tutto, creato una centina come quella del profilo alare tenuta in posizione con biadesivo per seguire la curvatura della fuso sulla stessa.
Dopodichè con dei piccoli pezzi di balsa duro un poco distanziati, ho praticamente incollato la centina posta in fusoliera con l'ala.
Poi ho levato il tutto e stuccato con resina e microballons negli spazi rimasti, cosi' ti trovi una seconda centina molto robusta.

ciao ciao
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 20:19   #84 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Il "pressapoco" mi fa paura
Segui il consiglio di Antonio, va...
sempre fiducioso tu sulle mia capacità costruttive eh...
va che pressapoco qui,all'incirca di li,più o meno di la poi vien fuori un bel lavoro!!
Vecchio 15 gennaio 09, 20:44   #85 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
A voler essere pignoli e per rispetto di Lilo & Greg creatori del "personaggio" si dovrebbe scrivere Estiqaatsi .
Comunque rende benissimo lo stesso

Augh !!!
come già spiegato
Grande Capo
di
6
1
0
è cugino di
Grande Capo
di Baronerosso.
Sua tribù
scrive
diverso.
Lui
opinionista
io
aeromodellista.

N.B.

Eh
stì
katzi
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:22   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
dopo 8 ore al lavoro..sorry..sorryncoglionito..
per punizione passeggiata sui carboni ardenti con stivali New rock con in mano il quaderno per scrivere Ehstìkatzi 100 volte!!

aluura..tagliare l'ala lo elimino.
il sistema di andresis mi pare meno faticoso..
poi utilizzerò il sistema di Grande Capo per riempire la fessura che resta e che sarà molto più sottile di come è ora.
Grazie a tutti.a lavoro fatto metto le foto e chiederò nuovi consigli per chiarire le nuove seghe mentali che nel frattempo mi sarò fatto.
PS:attualmente,con le ali e i pianetti montati pesa circa 4300 grammi...
Raven,
Riguardando le tue foto, stavo cominciando a pensare che vista la "quasi" triangolarità del GAP, potresti tagliare i blocchetti di cui dicevo già triangolari in pianta.

Contrariamente a quanto alcuni stanno dicendo, in questa fase, se anche stai "grezzo" andràa bene lo stesso.
Avrai tutto il tempo si stuccare, carteggiare, ri-stuccare, e ri-carteggiare, anche dopo il collaudo......
Insomma giusto prima della verniciatura finale

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 21:46   #87 (permalink)  Top
User

Citazione:
Raven,
Riguardando le tue foto, stavo cominciando a pensare che vista la "quasi" triangolarità del GAP, potresti tagliare i blocchetti di cui dicevo già triangolari in pianta.

Contrariamente a quanto alcuni stanno dicendo, in questa fase, se anche stai "grezzo" andràa bene lo stesso.
Avrai tutto il tempo si stuccare, carteggiare, ri-stuccare, e ri-carteggiare, anche dopo il collaudo......
Insomma giusto prima della verniciatura finale

Antonio.
ho tagliato un pezzo di depron e ci ho fatto la sezione che poi andrò a taglire col seghetto dal blocchetto di legno.poi con un pò di olio di gomito seguo il profilo...incollo,stucco,carteggio,sniffo segatura,fibro,impappetto...

a chi mi ha seguito e aiutato fin qui e che ci sarà a margone il giorno del collaudo sono garantiti un paio di giri di birra alla sera!!!

'tacci mia e quando ho visto sto coso volare...non me ne potevo mica stare con i miei aliantini tranquilli...nooo...bisognava fare lo sborooonee..
Vecchio 15 gennaio 09, 22:13   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ho tagliato un pezzo di depron e ci ho fatto la sezione che poi andrò a taglire col seghetto dal blocchetto di legno.poi con un pò di olio di gomito seguo il profilo...incollo,stucco,carteggio,sniffo segatura,fibro,impappetto...

a chi mi ha seguito e aiutato fin qui e che ci sarà a margone il giorno del collaudo sono garantiti un paio di giri di birra alla sera!!!

'tacci mia e quando ho visto sto coso volare...non me ne potevo mica stare con i miei aliantini tranquilli...nooo...bisognava fare lo sborooonee..
Beeeene. ottimo !!!

Per la Birra, procurati un frighettino da campo tipo quelli GioStyle, che ce le baviamo su in pendio

Lassa perdere i ripensamenti, e non stare a guardare come vola Alberto, ma vola quando vola luiii, ti ci metti li di fianco e vedrai che pian piano.., tra una chiacchiera e l'altra ......, poi ci fai i pollici anche tu

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 22:20   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Beeeene. ottimo !!!

Per la Birra, procurati un frighettino da campo tipo quelli GioStyle, che ce le baviamo su in pendio

Lassa perdere i ripensamenti, e non stare a guardare come vola Alberto, ma vola quando vola luiii, ti ci metti li di fianco e vedrai che pian piano.., tra una chiacchiera e l'altra ......, poi ci fai i pollici anche tu

Antonio.
a ma io non son mica li per arrivare ai livelli di Alberto..o meglio..Si..ma a me basterebbe che portasssi a casa sano il velivolo e con le batterie scariche(il che vuol dire almeno 1 ora di volo!).Poi per imparare ad "acrobaticare" cè sempre tempo!
Vecchio 15 gennaio 09, 23:50   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Allora,,

se il collaudo avverrà a Margone, poi la sera si va in un po' di posti giusto non conosciuti dai non indegeni.....

li si vedrà la bontà del proggetto!!!!

scherzi a parte bravo e bel lavoro.. invidio la tua "amicizia" con fibra, resina e carbonio, io non so perchè ho un brutto rapporto con i compositi in genere....

Buon Lavoro!!

Michele
Rispondi

Bookmarks