15 gennaio 09, 09:40 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
|
Quando lasciate perde con sti modelli a scoppio e ti ridai ai soli alianti? Volevo fare qualche traino ma non c'è mai nessuno disponibile anche se abbiamo il modello.... |
15 gennaio 09, 10:02 | #72 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se non hai tagliato l'ala con l'inclinazione dovuta all'attacco è ovvio che ti rimanga così tanto spazio. Fai come avevo indicato tempo addietro per il raccordo,addensando la resina con aerosil e fibre tagliate. | |
15 gennaio 09, 14:31 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Però se va avanti così mi sa che ci vorrà ancora tempo... | |
15 gennaio 09, 17:16 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma devo tagliare l'ala prima seguendo pressapoco l'inclinazione della fuso e poi riempio il restante spazio o riempio tutto quello spazio con la resina senza tagliare?
__________________ Supreme Сasual Dating | |
15 gennaio 09, 17:57 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Lavorando sull'ala mantieni meglio una certa robustezza del tutto.. Buon lavoro e mantienici informati.. | |
15 gennaio 09, 18:05 | #76 (permalink) Top |
User | pensavo infatti di tagliare leggermente l'ala in modo da avvicinare il BU ala fuso e poi riempire il tutto come descritto da Ehtickatzi.
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 gennaio 09, 18:16 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che il taglio ala raccordato non l'hai fatto prima, nemmeno come abbozzo, ed ora ti trovi con un GAP della miseria, perchè non pensi a riempirlo in altro modo sto GAPpettone ?? Mi spiego, se scavi e tagli l'ala fino a far arrivare il BU a contatto della fuso, mi sa che per farlo, dovrai anche andare ad incidere e accorciare il cassonetto baionetta, fodero compreso, compreso accorciamento ddell'AA di qualche cm, ecc... Non che la cosa comprometta + di tanto il tutto, ma dopo tutta quella fatica a farlo così, e poi andare ad accorcialo..... Te la butto li, poi decidi se sarà meglio accorciare, o riempire il GAP. L'idea è quella di prendere un bel pezzo di legno massello, tipo SAMBA, che comunque è ben morbido fa lavorare a seghetto, fresino, ecc.... La dimensione X-Y sarà suffucente per corda e spessore, mentre la Z sarà come il GAP, poco+, poco meno. Beh, gli fai un bel foro in corrispondenza della baionetta (stesso diametro della baio o un pelino in +, ed un foro in corispondenza delle spine verso il BE ed il BU, (anche loro stesso diametro delle spine..). In tal modo sarà possibile allineare il blocchetto all'ala, dove lo incollerai con la solita Poliuretanica Per migliorare la presa della Poliuretanica io di solito sottoscavo il polistirolo sotto il contorno delle pelli della ricopertura, idem lato blocchetto di legno (lo faccio sempre sia sui terminali che sulla centine d'attacco, appunto... ). Una volta incollato il blocchetto, passerai a sgrossarlo con pialletto, Dremel, tampone, ecc..., rifinendo Dorso e ventre con tampone lungo e protetto con nastro lato ala . Ovvio, verso il BE dovrai segare, spiallettare, Dremelare un po' di +, ma almeno il cassonetto resta "integro" come l'hai fatto, e l'AA resta la stessa !! A sto punto potrai fare il raccordo in "pappetta" come diceva Esti, solo che dovrai mettere mooooooooolto, ma moooooolta meno pappetta !!!! Che ne pensi ?? Non dovrebbe complicarti la vita più di tanto, ma verrebbe proprio un bel lavoretto !!!! Antonio. | |
15 gennaio 09, 18:48 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Segui il consiglio di Antonio, va...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 gennaio 09, 18:54 | #79 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
prega piccolo indiano scrivere corretto suo nome. Lascia perdere il taglio,scava un pò il polistirolo nella parte posteriore in modo che la pappetta si aggrappi internamente al rivestimento,tampona il buco con del polistirolo a perdere in modo che quando metti la pappa questa non finisca tutta sul pavimento e poi impasta con betoniera e chiudi il buco. Stai un pò abbondante,ma non troppo,da grattare via è bella dura. Mi raccomando le fibre tagliate. | |
15 gennaio 09, 19:05 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio sistema mi sembra un po' meno da "muratore" . Massimo rispetto ai muratori neeeehhhh....., ma andare di betoniera sui modelli... SE Raven farà come dico, non gli servirà la betoniera, e non dovrà "cristonare" così tanto per grattare tutta quella pappetta "a sbalzo", con mola al Wolframio . Oltre a ciò, eviterebbe di andare a fare il 100% in pappetta (tranne un pochino di poli "nudo"..) proprio il punto + sottile, e a volte (spesso ..) + sollecitato negli atterraggi ...!!!!! Antonio. PS: lo so che il tuo sistema è ultra-sperimentato, ma lo è anche il mio, con la sola differenza che è + elegante, meno faticoso, e + pulito in fatto di polvere prodotta (la peggiore per pelle e polmoni è proprio quella di fibrette.... ) Insomma son meglio i trucioli di legno, o nooohhh | |
Bookmarks |
| |