13 gennaio 09, 22:37 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la squadretta..penso sia il sistema migliore.faccio il perno in modo che poi riesca a sfilarlo e togliere la squadretta. @dg 1000:non ho mica capito cosa intendi sai...sorry
__________________ Supreme Сasual Dating | |
14 gennaio 09, 23:20 | #63 (permalink) Top |
User |
HELP!!!! qualcosa non quadra!! ho montato le ali nella fuso per fare le spine posteriori e mi son accorto di un problema. La ali sono perfettamente allineate alla fuso,stessa altezza da terra sia al BA che al BU e uguali anche alle estremità,però mi resta un buco enorme (1,5 cm circa) tra il BU e la fuso!è normale o ho sbagliato qualcosa?? quando ho baionettato le ali le ho bloccate in modo che i 2 BE e BU siano paralleli come ho sempre fatto finora con gli altri alianti (che però avevano il karman). dai disegni trovati sul sito di M2 e sul quello del GAC di Ghisleri non ho visto che c'era un angolo di freccia delle ali.e le misure tra BE e punta e tra BU e BE del pianetto corrispondono.
__________________ Supreme Сasual Dating |
14 gennaio 09, 23:36 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
A parte il lato estetico, , poco male che le ali abbiano o non abbiano freccia,se hai fatto come da indicazioni dovrebbe andare bene...il problema è che devi semplicemente sagomarle a seguire la curva della fusoliera.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 gennaio 09, 23:43 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dici che basta sagomarle quindi..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
14 gennaio 09, 23:47 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Il tappo in cui fissi le cerniere del direz. lo fai di balsa medio e lo fissi con resina o epoxy 30 min. sui fianchi alla parte fissa un paio di mm. più all'interno di questa. Aspetti che si asciughi la colla e con uno strato di fibra da 80 resini la chiusura facendo aderire al tappo di balsa ed ai 2 mm per parte della parte fissa del direzionale. Fai asciugare il tutto, rifili bene la fibra al pari ed incernieri la parte mobile. Meglio in questo caso con il classico filo di armonico passante, così se dovessi stappare, puoi levare il direzionale. Se devi accedere all'interno, per qualsiasi tipo di riparazione(anche del trave di coda) sgrat, sgrat... con un tagliabalsa tagli vicinissimo ai fianchi della parte fissa e stappi. Il reincollaggio è facilissimo e dopo, un altro strato di 80 e via, tutto come prima. Non so se mi sono capito... Se vuoi ti mando delle foto esplicative. | |
14 gennaio 09, 23:51 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie 1000!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
15 gennaio 09, 00:39 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Questo è un glorioso Mu28 di circa 2.50 m. di una quindicina di anni di cui ho perso il conto dei voli fatti. Considera che il direzionale l'ho aperto e richiuso almeno 4/5 volte. | |
15 gennaio 09, 01:06 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
spero che fatto con il balsa e la fibra non venga troppo fragile per un acro di queste dimensioni.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
15 gennaio 09, 01:21 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
20 anni fa probabilmente erano altri materiali ed erano di meno, ma non credo di tantissimo. In più il mio aveva il quota a T, quindi tutto il carico in queste manovre era sulla parte fissa del direzionale. Mai avuto problemi! Se proprio non stai tranquillo usa balsa duro e fai uno strato da 160, o meglio due da 80 bagnato su bagnato, vuol dire che se dovrai stappare faticherai un po' di più , ma niente di che... Comunque, puoi sempre aspettare il parere degi Saggi che stanno seguendo il thread per sicurezza. Ultima modifica di Jumpa : 15 gennaio 09 alle ore 01:27 | |
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