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Vecchio 10 giugno 10, 22:18   #481 (permalink)  Top
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sei sicuro che la causa dell'incendio sia da attribuirsi al servo in questione?
non voglio ne denigrare ne elogiare questi servi però perchè uno perde il centro o va in corto..mi pare un pò azzardato ditre che TUTTI quelli che li hanno prendono fuoco in volo.
ho visto dei servi futaba dai prezzi esorbitanti molto meno precisi di questi.e comunque,i miei pollici non sono in grado di apprezzare piccole variazioni del centro del ritorno al centro del servo durante il volo ad alta velocià.
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Vecchio 10 giugno 10, 22:23   #482 (permalink)  Top
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aggiungo..sei sicuro che i servi che dici siano i blubird?
non è che fai confusione con i towerpro mg956r,famosi appunto per i problemi di ritorno al centro.su quelli ti do ragione.ne risentono pure i miei inesperti pollici.
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Vecchio 11 giugno 10, 00:57   #483 (permalink)  Top
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ne hai visto uno oppure hai verificato di persona che ogni blubird venduto in tutto il mondo ha preso fuoco in volo?
io ne ho 2 sullo stingray,4 sul blade,2 sul funjet,2 sul fox e 1 sull ask21.e funziano ancora.sono in centro e non bruciano.
di quelli standard in totale ne ho 4 di questi
SERVO Digitale BMS-830DMG+HS 7.4kg/cm 0.08 sec 6v - Servocomandi Bluebird - www.mcbusiness.it
funzionano.
Io ne ho presi un paio. Mi pare erani i 380. Uno si e bruciato in volo quello del quota ed mi ha buttato giu il modello. L'altro l'ho collegato alla ricevente, e alla sua prima accensione appena ha ricevuto corrente non si e neanche mosso si e sgranato all'istante .. Mai piu io blu bir
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Vecchio 11 giugno 10, 09:19   #484 (permalink)  Top
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i 4 sulle ali si.e per ora vanno bene,sgratt sgratt.in fuso ho 2 blubird che non ricordo al momento la sigla.
che è successo al vector?


prima che qualche altro collega esponga i fatti, ecco la versione ufficiale:
ho schiantato molto rumorosamente il Vector a causa ovviamente, come sempre, di un'interferenza:
è iniziato tutto dal primo pomeriggio quando ho cominciato a provare alcuni frullini, poi avendo trovato le escursioni giuste, ho fermato tutti sul pendio, i presenti sono diligentemente atterrati per lasciarmi il cielo completamente sgombro, gli uccelli hanno smesso di cinguettare per non disturbarmi e anche gli asini di Margone tacevano; salita in quota, affondata con richiamata, modello che va in verticale, tiro un frullino con entrata in vite piatta rovescia, discende roteando elegantemente per una 50ina di metri, lo raddrizzo in vite piatta diritta, scende sempre elegantemente per un'altra 20ina di metri, tolgo i comandi lo raddrizzo, perde alcuni metri di quota.. ma qui entra in campo l'interferenza e si schianta rumorosamente una 80ina di metri sotto il punto di lancio, scivolando poi lungo l'orrido.

Praticamente l'interferenza modello-occhi dovuta ad una pianta, e cervello-quota che mi ha fatto scendere troppo, quindi innesca quella cervello-pollici che tentano il recupero invano, mi riprendo alla fine del spatacrash con lo stick del cabra a fondo corsa e piegato verso di me per la forza applicata.
Neanche il tempo di appoggiare la radio e organizzare le ricerche che Ma_Pa era già a metà strada verso il sentiero di discesa armato di piccozza, imbrago, 70 metri di cordino da roccia, moschettoni, motosega, falcetto, elmetto con frontalino luminoso, antenna direzionale, GPS.... l'ho raggiunto e discesi con parecchie difficoltà superando uno stormo di api inferocite, rami, spine e arbusti degni di una foresta amazzonica, dopo aver decapitato un paio di serpenti che ci sbarravano il cammino abbiamo trovato il modello integro, appoggiato al suolo. Un losco energumeno sbucato dal nulla (probabilmente un bracconiere a caccia di orsi) ci fa ".. ooh. che fé chi sul mè?? me pesté gio l'erba??!..." Facendo finta di essere turisti per funghi ci siamo divincolati, raccolti i cocci del modello e altrettanto faticosamente tornati su.
I danni sono minimi rispetto al rumoraccio udito a diverse centinaia di metri, la cappottina completamente disintegrata, un pacco batterie scagliato all'esterno dell'abitacolo (probabilmente non aveva indossato la cintura di sicurezza) e non trovato dopo mezz'ora di ricerca, un paio di crepette in fusoliera, un ala sbeccata in estremità e un po' insaccata in radice, il bulbo aerodinamico antistallo distaccato.
Sono rimanso sorpreso dalla robustezza della fuso by Elio e soprattutto della resistenza dell'ala, ma non poteva essere altrimenti, visto che era stata costruita seguendo suggerimenti incorciati Marzocchi-Tarter-Andreis. Approposito di Andreis, devo ringraziarlo per la superbaionetta che mi aveva fornito (ti devo ancora una pizza) che non ha fatto una piega, era derivata stando a quello che mi aveva raccontato dai longheroni dei piani di coda dello Shuttle, recuperata di nascosto a Cape Canaveral durante un suo viaggio: è quella in acciaio multistrato forgiato, con inserti in titanio e carbonio elicoidale, con superficie in tungsteno riportato, diametro 12, peso 65 gr per una resistenza di oltre 24 ton/cm2.
Ah.. anche il servo del direzionale sgranato .....appunto è qui che mettevo il hs5485 ... attualmente il modello è in rianimazione, presumo sarà pronto per i primi di agosto, così da sostituire il Fox che distruggerò al Corno verso fine luglio... sgrtt.. sgratt....
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costruzione del mio Stingray-grattagratta.jpg  
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Vecchio 11 giugno 10, 10:49   #485 (permalink)  Top
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Riguardo ai bluebird
io ne ho 4 sullo Swift da 3,25 mai un problema
altri 4 su Fox da 4,66 mai un problema
ed ancora 4 su Extra da 2,60 ma quì non posso dire niente non ha ancora volato
Tutti alimentati con 5 celle NiCd i servi sono della serie MG 6XX

Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 11 giugno 10, 11:34   #486 (permalink)  Top
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ne hai visto uno oppure hai verificato di persona che ogni blubird venduto in tutto il mondo ha preso fuoco in volo?
io ne ho 2 sullo stingray,4 sul blade,2 sul funjet,2 sul fox e 1 sull ask21.e funziano ancora.sono in centro e non bruciano.
di quelli standard in totale ne ho 4 di questi
SERVO Digitale BMS-830DMG+HS 7.4kg/cm 0.08 sec 6v - Servocomandi Bluebird - www.mcbusiness.it
funzionano.
94euro per 1 servo blubird?
probabilmente a quel prezzo un po di affidabilità cè...
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Vecchio 11 giugno 10, 12:03   #487 (permalink)  Top
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i miei sono questi
http://62.149.234.124/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0
e questi
http://62.149.234.124/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0
presi da FlyNow

Daniele
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Vecchio 11 giugno 10, 17:38   #488 (permalink)  Top
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94euro per 1 servo blubird?
probabilmente a quel prezzo un po di affidabilità cè...
li ho trovati su un supermercato in germania a 60 euro l'uno.ne ho presi 6.
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Vecchio 11 giugno 10, 17:48   #489 (permalink)  Top
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prima che qualche altro collega esponga i fatti, ecco la versione ufficiale:
ho schiantato molto rumorosamente il Vector a causa ovviamente, come sempre, di un'interferenza:
è iniziato tutto dal primo pomeriggio quando ho cominciato a provare alcuni frullini, poi avendo trovato le escursioni giuste, ho fermato tutti sul pendio, i presenti sono diligentemente atterrati per lasciarmi il cielo completamente sgombro, gli uccelli hanno smesso di cinguettare per non disturbarmi e anche gli asini di Margone tacevano; salita in quota, affondata con richiamata, modello che va in verticale, tiro un frullino con entrata in vite piatta rovescia, discende roteando elegantemente per una 50ina di metri, lo raddrizzo in vite piatta diritta, scende sempre elegantemente per un'altra 20ina di metri, tolgo i comandi lo raddrizzo, perde alcuni metri di quota.. ma qui entra in campo l'interferenza e si schianta rumorosamente una 80ina di metri sotto il punto di lancio, scivolando poi lungo l'orrido.

Praticamente l'interferenza modello-occhi dovuta ad una pianta, e cervello-quota che mi ha fatto scendere troppo, quindi innesca quella cervello-pollici che tentano il recupero invano, mi riprendo alla fine del spatacrash con lo stick del cabra a fondo corsa e piegato verso di me per la forza applicata.
Neanche il tempo di appoggiare la radio e organizzare le ricerche che Ma_Pa era già a metà strada verso il sentiero di discesa armato di piccozza, imbrago, 70 metri di cordino da roccia, moschettoni, motosega, falcetto, elmetto con frontalino luminoso, antenna direzionale, GPS.... l'ho raggiunto e discesi con parecchie difficoltà superando uno stormo di api inferocite, rami, spine e arbusti degni di una foresta amazzonica, dopo aver decapitato un paio di serpenti che ci sbarravano il cammino abbiamo trovato il modello integro, appoggiato al suolo. Un losco energumeno sbucato dal nulla (probabilmente un bracconiere a caccia di orsi) ci fa ".. ooh. che fé chi sul mè?? me pesté gio l'erba??!..." Facendo finta di essere turisti per funghi ci siamo divincolati, raccolti i cocci del modello e altrettanto faticosamente tornati su.
I danni sono minimi rispetto al rumoraccio udito a diverse centinaia di metri, la cappottina completamente disintegrata, un pacco batterie scagliato all'esterno dell'abitacolo (probabilmente non aveva indossato la cintura di sicurezza) e non trovato dopo mezz'ora di ricerca, un paio di crepette in fusoliera, un ala sbeccata in estremità e un po' insaccata in radice, il bulbo aerodinamico antistallo distaccato.
Sono rimanso sorpreso dalla robustezza della fuso by Elio e soprattutto della resistenza dell'ala, ma non poteva essere altrimenti, visto che era stata costruita seguendo suggerimenti incorciati Marzocchi-Tarter-Andreis. Approposito di Andreis, devo ringraziarlo per la superbaionetta che mi aveva fornito (ti devo ancora una pizza) che non ha fatto una piega, era derivata stando a quello che mi aveva raccontato dai longheroni dei piani di coda dello Shuttle, recuperata di nascosto a Cape Canaveral durante un suo viaggio: è quella in acciaio multistrato forgiato, con inserti in titanio e carbonio elicoidale, con superficie in tungsteno riportato, diametro 12, peso 65 gr per una resistenza di oltre 24 ton/cm2.
Ah.. anche il servo del direzionale sgranato .....appunto è qui che mettevo il hs5485 ... attualmente il modello è in rianimazione, presumo sarà pronto per i primi di agosto, così da sostituire il Fox che distruggerò al Corno verso fine luglio... sgrtt.. sgratt....
interpretazione quasi degna ma ancora lontana di Manubrio!!
cmq..probabilmente si è sgranato per l'impatto.presumo che te ne saresti accorto prima se si fosse sgranto in volo.
ps..domani sei su?
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Vecchio 11 giugno 10, 19:41   #490 (permalink)  Top
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Praticamente l'interferenza modello-occhi dovuta ad una pianta, e cervello-quota che mi ha fatto scendere troppo, quindi innesca quella cervello-pollici che tentano il recupero invano, mi riprendo alla fine del spatacrash con lo stick del cabra a fondo corsa e piegato verso di me per la forza applicata.
Neanche il tempo di appoggiare la radio e organizzare le ricerche che Ma_Pa era già a metà strada verso il sentiero di discesa armato di piccozza, imbrago, 70 metri di cordino da roccia, moschettoni, motosega, falcetto, elmetto con frontalino luminoso, antenna direzionale, GPS.... l'ho raggiunto e discesi con parecchie difficoltà superando uno stormo di api inferocite, rami, spine e arbusti degni di una foresta amazzonica, dopo aver decapitato un paio di serpenti che ci sbarravano il cammino abbiamo trovato il modello integro, appoggiato al suolo. Un losco energumeno sbucato dal nulla (probabilmente un bracconiere a caccia di orsi) ci fa ".. ooh. che fé chi sul mè?? me pesté gio l'erba??!..." Facendo finta di essere turisti per funghi ci siamo divincolati, raccolti i cocci del modello e altrettanto faticosamente tornati su.
I danni sono minimi rispetto al rumoraccio udito a diverse centinaia di metri, la cappottina completamente disintegrata, un pacco batterie scagliato all'esterno dell'abitacolo (probabilmente non aveva indossato la cintura di sicurezza) e non trovato dopo mezz'ora di ricerca, un paio di crepette in fusoliera, un ala sbeccata in estremità e un po' insaccata in radice, il bulbo aerodinamico antistallo distaccato.
Sono rimanso sorpreso dalla robustezza della fuso by Elio e soprattutto della resistenza dell'ala, ma non poteva essere altrimenti, visto che era stata costruita seguendo suggerimenti incorciati Marzocchi-Tarter-Andreis. Approposito di Andreis, devo ringraziarlo per la superbaionetta che mi aveva fornito (ti devo ancora una pizza) che non ha fatto una piega, era derivata stando a quello che mi aveva raccontato dai longheroni dei piani di coda dello Shuttle, recuperata di nascosto a Cape Canaveral durante un suo viaggio: è quella in acciaio multistrato forgiato, con inserti in titanio e carbonio elicoidale, con superficie in tungsteno riportato, diametro 12, peso 65 gr per una resistenza di oltre 24 ton/cm2.
Ah.. anche il servo del direzionale sgranato .....appunto è qui che mettevo il hs5485 ... attualmente il modello è in rianimazione, presumo sarà pronto per i primi di agosto, così da sostituire il Fox che distruggerò al Corno verso fine luglio... sgrtt.. sgratt....
Mi dispiace per il modello.. Ma se ci fosse piu gente che scrivesse cosi sul barone perderei giornate per leggere ahaha. Complimenti ottima cronaca...
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