01 maggio 09, 01:05 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
dalle tue parti mi viene da pensare al monte Pizzone e a Valle di Maddaloni, dove sono i generatori eolici. Un pò più lontano c'è il Matese, e anche Frosolone.
__________________ Visita il mio sito! | |
01 maggio 09, 14:47 | #462 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se proprio hai fifa..., per il fatto che le pareti della fuso sono troppo sottili, basterà impapocchiare con microfibre intorno all'entrata della fuso (lato interno). E se temi per la basetta, basterà appoggiare il tubo ad un'ordinatina a mezzaluna fin sotto la basetta, in modo che tirando premerà vero il muso dove la sezione si restringe e ne impedisce ogni scorrimento. Il tubo d'ottone fallo passante fin sopra la basetta così agrappa tutto assieme i un unico "monolite" . Antonio. | |
01 maggio 09, 23:20 | #463 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Grazie, Antonio! @gmo78 Giammarco, li ho girati tutti e non vanno bene, è solo una fatica inutile arrivarci...lasciamo stare. |
02 maggio 09, 10:10 | #464 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se ci portiamo i nostri alianti mica ci tornano poi da noi...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 maggio 09, 18:33 | #466 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ma t'immagini la scena se al o ai puller nel momento della massima tensione, un attimo prima di mollare, gli comincia a scivolare il tappetino ... ???? Allora Flavio e Lorenzo altro che pronti al decollo, al termine di una Surfatina fno alla rampa, decollano direttamente pure loro tacadi al mudel .... Antonio. | |||
03 maggio 09, 02:48 | #467 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E non hai visto dove è attaccata la fionda: a metà della rampa (una volta era l'involo dei deltaplani) una specie di pista di rincorsa verso l' abisso, pendenza 45 gradi o giù di li. Solo per andare ad agganciare la fionda ci ho messo dieci anni, per vincere la paura del vuoto. Al Cornetto l' ho superata (diciamo così) anche perchè il mio amico Marco vicepresidente del gruppo precipitò dalla rampa fermandosi nei mughi sottostanti, ma ci vollero mesi e mesi per curare il mal di schiena.Da allora so che ci si può salvare... A Margone ancora non ho vinto la paura. Il burrone mi terrorizza. Volo con il modello a trecento metri dal ciglio, così mi sembra di essere più lontano. Passare vicino con il modello mi da l' impressione di cadere nel buco. Pensa che volatore da pendio sono... Sempre per sottolinare la perfezione dei folgaretani: l' elastico scorre sopra un rullo, per evitare abrasioni delle corde elastiche sul bordo della rampa. A ore 8 si vede il Pasubio, con i due denti, quello italiano e quello austriaco. Lì avvenne la guerra delle mine, con le gallerie scavate per arrivare fin sotto i forti avversari. A ore 11 la valle dell' adige, con il nastro argentato che si perde nella foschia della lontana valle e Rovereto. Di fronte al lancio, in distanza il gruppo del Brenta, che durante certi tramonti prende una colorazione tra il rosa e l' arancio. Che bei voli, in quei momenti, dove l' aria è calma e pulita e porta dappertutto. | |
03 maggio 09, 11:59 | #468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Da noi senza si rompevano un sacco di modelli al decollo perchè non si riusciva ad uscire dalla vegetazione e alberi, vista la poca pendenza. Il decollo perfetto era uscire accarezzando le chiome.... Solo mario riusciva ad uscire lanciandoselo da solo, ma a volte ha rotto anche lui in quel modo, con modelli over 6 kg.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 maggio 09, 12:09 | #469 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sfiondare con quel pendio è andarsi a cercare qualche rogna. Per S. romolo, dedendo dalle foto mi pare che si possa anche farne a meno, certo. esci fuori che si già sceso parecchio, sfiorando il prato e le chiome sotto al punto di lancio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 maggio 09, 13:34 | #470 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Beh ... allora quando t'ho visto volare a 3m dalla rete di Margun si vede che era dopo pranzo Domandine d'aggiornamento sul Cornetto: Magari, se capita l'occasione, mi piacerebbe ritornare al Cornetto.... Ma ci sono ancora i bidoni porta uomini, o hanno rinnovato l'impianto ?? E l'amico modellista con l'albergo (non ricordo il nome..), dove "alcuni" lasciano in laboratorio i modelli sperando che si riparino da soli tra una visita e l'altra ?? La strada che sale è sempre e solo per 4x4 Cayenne Style o magari con una punto ci si riesce a salire ?? Antonio. | |
Bookmarks |
| |