12 gennaio 09, 17:36 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel tubo d'alluminio ci sta una bronzina, che a detta di Elio da maggiori garanzie di precisione. Credo che Elio i pianetti li faccia tutti con la stessa profondità della cavetta per il tubetto in oggetto, ho visto che usa un'apposito cilindretto che fissa nello stampo a bell'apposta Ma se hai dei dubbi non hai che chiamarlo . Così ti dice tutte le misure esatte di tubetto, bronzina e compagnia bella.... Antonio. | |
12 gennaio 09, 17:36 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Grazie | |
12 gennaio 09, 17:41 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
scusami, complice il fatto che leggo fugacemente mentre faccio altro, ho associato il fatto che si era citato l'L213 e che tra le modifiche da apportare allo stesso consigliate da M2 ci fossero appunto dei tubetti sporgenti da aggiungere ai pianetti. Io mi sono costruito un tubetto di carbonio avvolgendo tessuto su un tubo del diametro esattamente pari al diametro dei cuscinetti, incollato passante in fuso. Il carbonio si incolla molto bene con l'epossidica al resto della fusoliera, ovviamente c'è del compensatino internamente per aumentare la superficie di incollaggio. I cuscinetti che ho adottato hanno un labbro di battuta e, complice uno scasso appositamente operato, risultano essere a filo di fusoliera. Ma i miei pianeti sono quelli in poli/legno quindi li ho imbaionettati come mi garbava di piu'. | |
12 gennaio 09, 17:44 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Io mi faccio fare il tubo di alluminio al tornio da un amico, i cuscinetti li ho trovati d 6 mm - D 10 mm. | |
12 gennaio 09, 17:45 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti Alberto sta per testare pure lui la modifica con baio da 8mm al posto di quella da 6mm, non senza perplessità di Elio, ma solo perchè Elio non vola come e dove lo fa Alberto ..... E' vero che il punzone da 6mm sembra veramente tosto al "palpeggio" manuale, ma i pianetti sono belli grossetti, e le velocità raggiungibili dello Sting posson essere "elevatine" .... Antonio. PS: purtroppo i pianetti "da stampo" non possono essere up-gradati post production, ma se il tubetto lo si lascia abbastanza largo da ospitare in un secondo tempo i cuscinetti per la baio da 8mm, basterà farsi dei pianetti up-gradati ad hoc per il Catria ... Ultima modifica di andreis : 12 gennaio 09 alle ore 17:48 | |
12 gennaio 09, 17:48 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
12 gennaio 09, 17:48 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho adottato un tubetto di carbonio da 8mm riempito di roving, acciaio è senz'altro meglio ma... quanto peso in coda! Comunque quest'estate che flutter ci ha regalato Alberto.... | |
12 gennaio 09, 17:54 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' per quello che sono andato da Elio a studiare come li stampa, ed ho poi scoperto il retrofit che intende testare Alberto.... Appena mi decido a cominciare il Restyling (poretto c'ha già 4anni e si vede dall'ingiallimento....), deciderò se farmi anch'io i pianetti stampati o se tenermi questi. In fondo non ho ben capito quanto guadagnerei nel peso in coda, e nelle relative inerzie.... Antonio. | |
12 gennaio 09, 17:55 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
Bookmarks |
| |