05 marzo 09, 09:44 | #181 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Annoto che sicuramente la pagina del catalogo usata per la riparazione sia stata quella con la gnocca in evidenza, non si spiegherebbe in altro modo una simile, miracolosa guarigione . Non mi sembra il momento di chiederti impressioni sul profilo "sperimentale" , magari tra qualche volo più tranquillo di questo ricordati di postarle. Ciao | |
05 marzo 09, 10:40 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Padova
|
potreste spiegare un attimo meglio come è avvenuta la riparazione? In particolare il ruolo della carta patinata.... Data la mia inesperienza capita di danneggiare la fusoliera negli atterraggi in pendio, e una riparazione così ti salva la giornata :-D ! grazie, ciao |
05 marzo 09, 13:54 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007
| Citazione:
Certamente consigliabile per chi vuole riconciliarsi con il mondo dei forum | |
05 marzo 09, 22:48 | #185 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La seconda ragione è più prosaica, a Canossa , 25 minuti a modello montato da dove lavoro, le condizioni non sono alpine. Risultato:Beppe nota che gli stingray con i due profili salgono tam quam, ed è vero quando ghè la condiziòn. Però l HQ 2,5 mi ha consentito di volare e fare quota in termica debole quando gli altri modelli, stingray o acro generici o non flappati non superavano un certo cielo. Sotto (anzi sopra) questo punto di vista il profilo mi ha dato parecchie soddisfazioni. Però, anche aggiungendo un kilo e mezzo, non riuscivo a sviluppare la velocità degli stingray con il 6061 e dopo una manovra il mio aveva perso la birra. Gli altri, infilavano tre o quattro manovre, come se avessero il motore. Senonchè, con barre filettate da 20mm nelle ali trovo una giornata stupenda dove riesco a vedere il modello anche in quota (miracolo! miracolo!) sale a diventare un punto, lo porto sulla Prima Cima, lo metto in verticale con un guizzo alla Tarter e lo tengo giù. Deveandare,deveandare, va! e come se va! In flutter. Perdo pezzi in coda e la fuso scende lentamente roteando con le due ali attaccate. E poi mi arriva il sordo rumore di FFRuRRuRPP. L' anno scorso mi sono procurato uno sting usato con il 6061 e testimonio che è un altra cosa. Ha quasi l' inerzia del Giallone. stefano Ultima modifica di manubrio : 05 marzo 09 alle ore 22:54 | |
05 marzo 09, 22:59 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
guarda guarda chi si vede sul forum....... ciao stefano!!! lo sai che mi hai rovinato???...... dopo che hai dato a mia mamma il giallun per fare la foto al pordoi 2 anni fa continua a dirmi che solo quello è un modello serio e non i miei!!!!!!! |
06 marzo 09, 09:37 | #189 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| è il solito discorso:se si vuole un aliante veloce non si scappa da un certo tipo di profilo,se si vuole un aliante che sale con poca condizione la scelta deve essere diversa. Difficile ottenere le due cose da uno stesso modello. Si può tentare di avere un aliante non molto veloce,ma con grande restituzione,in grado di salire con facilità,ma anche di eseguire tutta l'acro che avete in mente ed allora si devono fare scelte particolari:profilo con discreta curvatura,ma sottile e carico alare elevato. In altre parole :MANTARAY. Leggete l'articolo su Settimo Cielo e poi criticate. |
06 marzo 09, 15:54 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
[quote=Ehstìkatzi;1393467]è il solito discorso:se si vuole un aliante veloce non si scappa da un certo tipo di profilo,se si vuole un aliante che sale con poca condizione la scelta deve essere diversa. Difficile ottenere le due cose da uno stesso modello. Si può tentare di avere un aliante non molto veloce,ma con grande restituzione,in grado di salire con facilità,ma anche di eseguire tutta l'acro che avete in mente ed allora si devono fare scelte particolari:profilo con discreta curvatura,ma sottile e carico alare elevato. parole verissime!!! ] |
Bookmarks |
| |