Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 16:21   #131 (permalink)  Top
simone76
Guest

quella della risoluzione della radio (riconducibile al numero di bit) mi par 'na cacata.... non dimentichiamo che poi c'è di mezzo la trasmissione PPM (analogica) e piu' che altro sono i servi a non avere risoluzione identica gli uni agli altri, se poi mi parlate dei 995 e 996, che sotto quest'aspetto sono PENOSI....
Vecchio 05 febbraio 09, 16:38   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quella della risoluzione della radio (riconducibile al numero di bit) mi par 'na cacata.... non dimentichiamo che poi c'è di mezzo la trasmissione PPM (analogica) e piu' che altro sono i servi a non avere risoluzione identica gli uni agli altri, se poi mi parlate dei 995 e 996, che sotto quest'aspetto sono PENOSI....
ecco..mi pareva di aver sentito che non era una cosa fattibile con la mia radio per via dei bit o del ppm...
riguardo ai 995 e 996..tanti ne parlano bene,tanti male...nel dubio:stanno a terra!!!
riguardo alla centralina e cazzilli vari elettronici,fotoaccoppiatori ecc...mi sa che troppa eletronica a bordo poi fa male.4 buoni diodi e via.cose semplici e funzionali!!per carità,,saranno anche utili ma a sentire Alberto sono solo un plus.
Vecchio 08 febbraio 09, 22:56   #133 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
avanti con la costruzione!!!
i comandi di coda son finiti.
ma..e cè un ma!!!i movimenti non hanno laschi da nessuna parte tra di loro.2 servi digitali comandano quota e timone.però nel semipianetto destro cè un pò di lasco muovendo il pianetto avanti e indietro,circa 1 mm all'estremità.su e giu è perfetto invece.zero giochi.analizzando da dove proviene tale lasco ho visto che dipende dalla baionetta (un punzone da stampi da 6 mm)che si muove leggermente nel fodero.magari in volo non da problemi però io voglio eliminarlo.
come fare?
ho misurato la baionetta ed è 6,003 mm.il fodero invece 6,012. 6 centesimi di differenza!eppur si muove!poco ma si muove.
il semipianetto sinistro invece è perfetto.il fodero misura 6,004!
HELP!!
Vecchio 09 febbraio 09, 09:54   #134 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
avanti con la costruzione!!!
i comandi di coda son finiti.
ma..e cè un ma!!!i movimenti non hanno laschi da nessuna parte tra di loro.2 servi digitali comandano quota e timone.però nel semipianetto destro cè un pò di lasco muovendo il pianetto avanti e indietro,circa 1 mm all'estremità.su e giu è perfetto invece.zero giochi.analizzando da dove proviene tale lasco ho visto che dipende dalla baionetta (un punzone da stampi da 6 mm)che si muove leggermente nel fodero.magari in volo non da problemi però io voglio eliminarlo.
come fare?
ho misurato la baionetta ed è 6,003 mm.il fodero invece 6,012. 6 centesimi di differenza!eppur si muove!poco ma si muove.
il semipianetto sinistro invece è perfetto.il fodero misura 6,004!
HELP!!
la baionetta è fissa sulla fusoliera o asportabile ?
Se è asportabile,incolli il pianetto col gioco sulla baionetta e lasci libero quello senza.
Altrimenti potresti provare spargendo un pò di cyano sull'estremità della baionetta lasciandolo seccare e poi scartavetrando leggermente finchè passa di nuovo nel fodero.
Se ti va bene puoi togliere tutto il gioco al primo colpo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 11:44   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Prrronti!
Questo è un glorioso Mu28 di circa 2.50 m. di una quindicina di anni di cui ho perso il conto dei voli fatti.
Considera che il direzionale l'ho aperto e richiuso almeno 4/5 volte.
Scusate l'intromissione....

Il sistema è molto bello ma mi spiegate un pò la lavorazione che devo fare sulla parte mobile??

Scavo e metto un bowden o come si fà???

Grazie grazie
Vecchio 09 febbraio 09, 19:00   #136 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
la baionetta è fissa sulla fusoliera o asportabile ?
Se è asportabile,incolli il pianetto col gioco sulla baionetta e lasci libero quello senza.
Altrimenti potresti provare spargendo un pò di cyano sull'estremità della baionetta lasciandolo seccare e poi scartavetrando leggermente finchè passa di nuovo nel fodero.
Se ti va bene puoi togliere tutto il gioco al primo colpo.
Ho fatto col sistema del ciano.Ora la baionetta non ha più lasco dentro al fodero.Inserendola tra i pianetti quando sono smontati sono a dir poco perfetti.ma na volta montati su quello destro mi resta sempre quel mm all'estremità che non capisco da cosa possa dipendere.la baio nel tondino con i cuscinetti la ho controllata ed eè perfetta.il tondino è ben ancorato al timone con resina e microfibre.la squadretta del movimento non ha lasco.EPPUR SI MUOVE ancora!!poco ma si muove.L'unico motivo che mi viene in mente ora potrebbe essere una leggera flessione della fibra di tutta la pinna verticale.Però se così fosse dovrebbe muoversi anche quello sinistro.
magari in volo non da problemi e sono solo seghe mentali mie.
La soluzione più indolore è portarlo su a Trento e farlo vedere ad Alberto.
sinceramente non so proprio che fare..
Vecchio 09 febbraio 09, 21:32   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di blanik64

Data registr.: 02-07-2008
ola ragazzi.................non è che sapete se in giro si possono trovare i disegni per realizzare il modello in legno??????...........
grazie paolo
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:41   #138 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
ola ragazzi.................non è che sapete se in giro si possono trovare i disegni per realizzare il modello in legno??????...........
grazie paolo
sul sito del Gac tra i disegni di Ghisleri trovi qualcosa..oppure sul sito di M2.
Vecchio 09 febbraio 09, 22:43   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di blanik64

Data registr.: 02-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
sul sito del Gac tra i disegni di Ghisleri trovi qualcosa..oppure sul sito di M2.
scusate ancora .....quellodi ghisleri è solo un trittico ..il sito m2 come lo trovo
non lo conosco..il vostro è con fuso in fibra verò?.....
grazie
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:56   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
scusate ancora .....quellodi ghisleri è solo un trittico ..il sito m2 come lo trovo
non lo conosco..il vostro è con fuso in fibra verò?.....
grazie
fai prima a chiamare Ehsticatzi che ha tutto lui...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks