03 febbraio 09, 23:42 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
riguardo alle batterie:ho in casa un pò di celle nuove di quelle che si usano per fare i pacchi degli avvitatori makita;sono da 3000 mha:dici che vadano bene? non è per risparmiare,tanto ormai..30 euro su quasi 500 di materiali vari.. era solo per sapere. il peso poi,non è un problema..
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04 febbraio 09, 02:33 | #113 (permalink) Top | |||
User |
Anzitutto OTTIMO lavoro !!! Citazione:
Citazione:
Le Eneloop sono ottime sia per autoscarica, che per ben sopportare le basse temperature (meglio delle altre stilo, e mini stilo..). Ma.... Purtroppo le Eneloop non sono in grado di erogare gli Ampere che servono allo StingRay Personalmente, sto usando dalla scorsa stagione le Eneloop sugli F3J, e sul TX, e non ho mai avuto problemi (e qui mitocco i balls..), ma sto già pensando a sostituirle con celle di maggiori capacità di scarica (vedi SubC Nixx, e/o A123). Le Hybrio, ho sentito che sono simili, ma non posso dire in quanto non le ho mai provate, ma non credo vadano molto + lontano delle Eneloop, anzi.... Citazione:
Ad ogni modo, si, le celle Nixx di formato SubC sono "buone" riguardo alla scarica, ma occhio che specie quelle a + alta capacità (vedi 3700, 4000, 4300, 4700, ecc....) sono quelle che soffrono maggiromente dell'autoscarica, ma non solo !!!! Vanno caricate con attenzione (meglio se con opportuno bilanciatore), in quanto "ingannano" facilmente. Ovvero, può capitare che il CB si fermi per arver rilevato il max delta-peak previsto, e poi controllandone la tensione sembrerebbero pure belle cariche, ma pooooi ...., dopo un certo numero di ricariche, proprio per la "tipica" diversità di Resistenza interna tra le varie celle (l'una rispetto all'altra), la cella "migliore" del pacco tende a scaricarsi progressivamente di + rispetto alle altre, e alla fine si "inverte" e tutto il pacco se ne va a Putt...e !!! Ciò accade tanto + facilmente, tanto quanto è alto il numero di celle (vedi 5 e +). Quindi occhio, ogni 2, o max 3 ricariche, ciclale completamente per verificare l'effettiva capacità di scarica residua. Scusa se sono andato giù un po' pesante, ma senza entrare nel tecnico, sono cose del tutto normali con le ricaricabili.... , ma basta saperlo, e comportarsi di conseguenza, così ridurrai al minimo le "rogne" per colpa dei pacchi. Antonio. Ultima modifica di andreis : 04 febbraio 09 alle ore 02:40 | |||
04 febbraio 09, 13:05 | #114 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
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M-I-T-I-C-O!!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
04 febbraio 09, 15:12 | #115 (permalink) Top | |
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04 febbraio 09, 15:27 | #116 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Raven, anche se non sono intervenuto è dall'inizio che seguo la tua costruzione e approfitto di questa occasione per complimentarmi per il lavoro svolto. Un particolare apprezzamento, va alla scelta della pilota che se fosse vera... Ciaoooo Mario |
04 febbraio 09, 18:27 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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in passato ho usato un paio di volte una Barbie con abbigliamento supersexy, bellissima ma non sapeva pilotare e due modelli schiantati in rapida successione, poi l'ho pensionata e non ho più rotto, o quasi
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
04 febbraio 09, 19:57 | #119 (permalink) Top |
User |
poi in caso di crash,dai dati della black box emerge che era al telefono con un'amica mentre si stava dando il rossetto...
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04 febbraio 09, 20:16 | #120 (permalink) Top |
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Help servi!! ho a disposizione 8 servi, e precisamente: 4 hs5485hb digitali con queste caratteristiche: Standard Digitale N.ro cuscinetti:2 Coppia Kg*cm (4,8V)5,2 Coppia Kg*cm (6,0V)6,4 Velocit� sec/60� (4,8V)0,20 Velocit� sec/60� (6,0V)0,17 Ingranaggi:Karbonite e 4 servi blubird 620mg con queste caratteristiche: VOLTAGGIO OPERATIVO: 4.8-6 V COPPIA: 4.8V 9.1 kg/cm COPPIA: 6.0V 10.6 kg/cm VELOCITA': 4.8V 0,15 s/60° VELOCITA': 6.0V 0,13 s/60° e devo usarne 6! ho pensato (e gia qua..io che penso..): 2 blubird in fuso per i comandi di coda 2 blubird per gli alettoni che (penso) siano maggiormente sollecitati in volo 2 hs5485 per i flap oppure meglio i 4 blubird sulle ali e gli hs5485 in fuso? la tensione sarà ovviamente di 6 V!
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