20 gennaio 09, 02:59 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BENE !!! Manca poco.... Attendiamo foto post pappettattura alla Esti Riguardo ai bracci di leva, + saranno grandi, e meno i comandi avranno gioco. Non stare a segamentalizzarti sulla coppia, quella che danno i servi è quella, e resta quella che è !!!!! Quegli Uniball metallici sono moolto "carini" ma ti spostano in alto e + lontano dal cuscinetto del servo il punto in cui è applicato lo sforzo, fossi in te metterei delle forcelle anche lato servo. Per gli Uniball, non ricordo deve le ho viste, ma esistono delle quadrette servo "doppie", come quelle per i Maxi, ovvero dove la sferetta resta "stretts" tra le due guance della squadretta, appunto!! In tal caso gli sforzi risultano "ottimizzati". Comunque queste sono tutte UCASSATE neeehhh..... L'importante è non avere ne alcun gioco, ne alcuna "flessione" su nessun comando, specie su Cabra e Direzionale..... Riguardo alle squadrette cuscinettate Custom, segui il consiglio di Beppe a Truceta sull'altro Thread, ovvero falle + spesse che puoi ,tanto da riempire il gap delle forcelle, che dovrebbe essere sui 2mm .... Nicola Truceta le inspessì con Carbonkio Antonio. | |
20 gennaio 09, 20:15 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non ho messo il distaccante sulla fuso prima di resinarci i 2 strati di fibra ma ho avvolto la fuso con l'estensibile,quello per fare i pacchi nelle fabbriche per capirci.li la resina non attaccaed evito di sbrodolare la fuso. più tardi metto le foto.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
20 gennaio 09, 22:50 | #104 (permalink) Top |
User |
impapocchiata l'ala sinistra. ieri sera ho fibrato le due pezze da 160 sul cellophane.stasera con resina,fibrette e tixotropico ho riempito la fessuretta che restava dopo aver tagliato l'ala e passato un bel pò di cera distaccante sulla baio e sulla spina dietro. mi pare sia venuto un buon lavoro.
__________________ Supreme Сasual Dating |
21 gennaio 09, 17:33 | #105 (permalink) Top |
User |
oggi ho staccato l'ala dalla fuso.grazie al cellophane nessun problema di attaccatura o sforzi per levarla.il mio incubo era la baionetta sull'ala ma con l'abbondante cera che c'era sopra si è sfilata subito. ora è da rafilare la fibra e carteggiare per portare in piano le centina d'attacco. ecco un paio di foto.
21 gennaio 09, 19:06 | #107 (permalink) Top |
User | la cera di shaller
03 febbraio 09, 23:08 | #108 (permalink) Top |
User |
aluuura.. riesumo questo post per degli aggiornamenti sulla costruzione!!! Le ali sono finite,ho fatto le winglet:un panino con compoensato da 3 mm e 2 guancie di balsa opportunamente sagomate.Incollate con epoxy alle estremità e quindi fibrate. Fatto il timone:ho messo il bowden dove passa il filo in accaio da 1 mm,poi sopra ho incollato il "BE",se così si può chiamare,in balsa e sagomato.Fatto le 3 scanalature dove si infilano i supporti in vetronite che andranno bloccati in fusoliera.Poi ho fatto il compensatore aerodinamico,con vetronite e balsa e dopo aver sagomato bene ho incollato prima e fibrato poi il tutto al timone. Finito il leveraggio del quota,tutto ben fissato in fuso a prova di giochi. Fissata la basetta portaservi in fuso con resina e microfibra e nastro di carbonio sopra.é solo a livello estetico,perchè fa più figo,per non vedere la resina ai lati. collegato i tiranti (treccia di acciaio da 70 libbre) alla squadretta verticale,accordati con diapason a 440 hz perfetti,e collegato quest'ultima al servo.(un blubird standard da 12 kg con ingranaggi in metallo). ho fatto una prova con un pacco stilo da 4 celle e funziona perfettamente senza giochi.Comunque dopo utilizzerò 5 celle.Ho visto che motli usano le celle quelle grosse,da 2300 e più mha:domanda:se utilizzo le stilo da 2500 mha (2 pacchi collegati con i diodi come spiegato sul sito di M2) invece che quelle è un problema? Sono soddisfatto.Per ora tutto procede senza intoppi. in un negozio di giocattoli ho pure comprato il pilota.anzi..LA pilota.tagliando un pò la base della capottina ci sta perfettamente.
03 febbraio 09, 23:14 | #109 (permalink) Top |
User |
aggiungo... ho scritto finalmente il nome STINGRAY sulla mia MC3030...che emossion...
03 febbraio 09, 23:30 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
le stilo nimh non sono celle molto performanti, in termini di capacità di scarica ridotta, autoscarica elevata e la durata nel tempo non sempre decente anche comprando sanyo. dicono vadano molto meglio le eneloop o le hybrio, però su un aliante di questo tipo non c'è il problema del peso quindi perchè non usare celle subC da 60g cad. che sono meglio sotto tutti i punti di vista? bella la pilotessa, però bionda non è un po' troppo "sbarazzina" la vedrei più intonata a te coi capelli neri
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |