20 gennaio 09, 02:59 | #102 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BENE !!! Manca poco.... Attendiamo foto post pappettattura alla Esti Riguardo ai bracci di leva, + saranno grandi, e meno i comandi avranno gioco. Non stare a segamentalizzarti sulla coppia, quella che danno i servi è quella, e resta quella che è !!!!! Quegli Uniball metallici sono moolto "carini" ma ti spostano in alto e + lontano dal cuscinetto del servo il punto in cui è applicato lo sforzo, fossi in te metterei delle forcelle anche lato servo. Per gli Uniball, non ricordo deve le ho viste, ma esistono delle quadrette servo "doppie", come quelle per i Maxi, ovvero dove la sferetta resta "stretts" tra le due guance della squadretta, appunto!! In tal caso gli sforzi risultano "ottimizzati". Comunque queste sono tutte UCASSATE neeehhh..... L'importante è non avere ne alcun gioco, ne alcuna "flessione" su nessun comando, specie su Cabra e Direzionale..... Riguardo alle squadrette cuscinettate Custom, segui il consiglio di Beppe a Truceta sull'altro Thread, ovvero falle + spesse che puoi ,tanto da riempire il gap delle forcelle, che dovrebbe essere sui 2mm .... Nicola Truceta le inspessì con Carbonkio Antonio. | |
20 gennaio 09, 20:15 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non ho messo il distaccante sulla fuso prima di resinarci i 2 strati di fibra ma ho avvolto la fuso con l'estensibile,quello per fare i pacchi nelle fabbriche per capirci.li la resina non attaccaed evito di sbrodolare la fuso. più tardi metto le foto.
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20 gennaio 09, 22:50 | #104 (permalink) Top |
User |
impapocchiata l'ala sinistra. ieri sera ho fibrato le due pezze da 160 sul cellophane.stasera con resina,fibrette e tixotropico ho riempito la fessuretta che restava dopo aver tagliato l'ala e passato un bel pò di cera distaccante sulla baio e sulla spina dietro. mi pare sia venuto un buon lavoro.
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21 gennaio 09, 17:33 | #105 (permalink) Top |
User |
oggi ho staccato l'ala dalla fuso.grazie al cellophane nessun problema di attaccatura o sforzi per levarla.il mio incubo era la baionetta sull'ala ma con l'abbondante cera che c'era sopra si è sfilata subito. ora è da rafilare la fibra e carteggiare per portare in piano le centina d'attacco. ecco un paio di foto.
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21 gennaio 09, 19:06 | #107 (permalink) Top |
User | la cera di shaller
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03 febbraio 09, 23:08 | #108 (permalink) Top |
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aluuura.. riesumo questo post per degli aggiornamenti sulla costruzione!!! Le ali sono finite,ho fatto le winglet:un panino con compoensato da 3 mm e 2 guancie di balsa opportunamente sagomate.Incollate con epoxy alle estremità e quindi fibrate. Fatto il timone:ho messo il bowden dove passa il filo in accaio da 1 mm,poi sopra ho incollato il "BE",se così si può chiamare,in balsa e sagomato.Fatto le 3 scanalature dove si infilano i supporti in vetronite che andranno bloccati in fusoliera.Poi ho fatto il compensatore aerodinamico,con vetronite e balsa e dopo aver sagomato bene ho incollato prima e fibrato poi il tutto al timone. Finito il leveraggio del quota,tutto ben fissato in fuso a prova di giochi. Fissata la basetta portaservi in fuso con resina e microfibra e nastro di carbonio sopra.é solo a livello estetico,perchè fa più figo,per non vedere la resina ai lati. collegato i tiranti (treccia di acciaio da 70 libbre) alla squadretta verticale,accordati con diapason a 440 hz perfetti,e collegato quest'ultima al servo.(un blubird standard da 12 kg con ingranaggi in metallo). ho fatto una prova con un pacco stilo da 4 celle e funziona perfettamente senza giochi.Comunque dopo utilizzerò 5 celle.Ho visto che motli usano le celle quelle grosse,da 2300 e più mha:domanda:se utilizzo le stilo da 2500 mha (2 pacchi collegati con i diodi come spiegato sul sito di M2) invece che quelle è un problema? Sono soddisfatto.Per ora tutto procede senza intoppi. in un negozio di giocattoli ho pure comprato il pilota.anzi..LA pilota.tagliando un pò la base della capottina ci sta perfettamente.
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03 febbraio 09, 23:14 | #109 (permalink) Top |
User |
aggiungo... ho scritto finalmente il nome STINGRAY sulla mia MC3030...che emossion...
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03 febbraio 09, 23:30 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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le stilo nimh non sono celle molto performanti, in termini di capacità di scarica ridotta, autoscarica elevata e la durata nel tempo non sempre decente anche comprando sanyo. dicono vadano molto meglio le eneloop o le hybrio, però su un aliante di questo tipo non c'è il problema del peso quindi perchè non usare celle subC da 60g cad. che sono meglio sotto tutti i punti di vista? bella la pilotessa, però bionda non è un po' troppo "sbarazzina" la vedrei più intonata a te coi capelli neri
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