Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 01:22   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
mi piace.... molto bello
Vecchio 20 gennaio 09, 02:59   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
aggiornamento costruzione:
per la voragine sulle ali..ho tagliato via 1 cm in parallelamente alla fusoliera dalla centina d'attacco e ora mi resta una fessuretta di circa 5 mm da riempire col sitema di Grande Capo.ho taglato anche 1 cm dalla baionetta ovviamente.non penso cha andrà ad influire sulla tenuta meccanica di tutta la struttura.
fatto anche la basetta portaservi con una tavola di betulla da 4 mm con carbonio resinato sopra;era gia resistente di suo la tavoletta ma col carbonio fa più tamarro.
i servi non sono ancora fissati come non ho ancora stabilito la lunghezza dei bracci di leva delle squadrette.li ho montati a caso per vedere se avevano laschi.
le squadrette verticali sono in vetroite con cuscinetto in mezzo e spine da 5 mm passsanti.

BENE !!!
Manca poco....
Attendiamo foto post pappettattura alla Esti

Riguardo ai bracci di leva, + saranno grandi, e meno i comandi avranno gioco.
Non stare a segamentalizzarti sulla coppia, quella che danno i servi è quella, e resta quella che è !!!!!

Quegli Uniball metallici sono moolto "carini" ma ti spostano in alto e + lontano dal cuscinetto del servo il punto in cui è applicato lo sforzo, fossi in te metterei delle forcelle anche lato servo.
Per gli Uniball, non ricordo deve le ho viste, ma esistono delle quadrette servo "doppie", come quelle per i Maxi, ovvero dove la sferetta resta "stretts" tra le due guance della squadretta, appunto!!
In tal caso gli sforzi risultano "ottimizzati".
Comunque queste sono tutte UCASSATE neeehhh.....
L'importante è non avere ne alcun gioco, ne alcuna "flessione" su nessun comando, specie su Cabra e Direzionale.....

Riguardo alle squadrette cuscinettate Custom, segui il consiglio di Beppe a Truceta sull'altro Thread, ovvero falle + spesse che puoi ,tanto da riempire il gap delle forcelle, che dovrebbe essere sui 2mm ....
Nicola Truceta le inspessì con Carbonkio

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:15   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
BENE !!!
Manca poco....
Attendiamo foto post pappettattura alla Esti

Riguardo ai bracci di leva, + saranno grandi, e meno i comandi avranno gioco.
Non stare a segamentalizzarti sulla coppia, quella che danno i servi è quella, e resta quella che è !!!!!

Quegli Uniball metallici sono moolto "carini" ma ti spostano in alto e + lontano dal cuscinetto del servo il punto in cui è applicato lo sforzo, fossi in te metterei delle forcelle anche lato servo.
Per gli Uniball, non ricordo deve le ho viste, ma esistono delle quadrette servo "doppie", come quelle per i Maxi, ovvero dove la sferetta resta "stretts" tra le due guance della squadretta, appunto!!
In tal caso gli sforzi risultano "ottimizzati".
Comunque queste sono tutte UCASSATE neeehhh.....
L'importante è non avere ne alcun gioco, ne alcuna "flessione" su nessun comando, specie su Cabra e Direzionale.....

Riguardo alle squadrette cuscinettate Custom, segui il consiglio di Beppe a Truceta sull'altro Thread, ovvero falle + spesse che puoi ,tanto da riempire il gap delle forcelle, che dovrebbe essere sui 2mm ....
Nicola Truceta le inspessì con Carbonkio

Antonio.
stasera dopo cena impappetto un'ala.meglio che ne faccio una alla volta che nel caso facesse fatica a levarsi poi do qualche colpetto alla baio dal lato opposto.
comunque non ho messo il distaccante sulla fuso prima di resinarci i 2 strati di fibra ma ho avvolto la fuso con l'estensibile,quello per fare i pacchi nelle fabbriche per capirci.li la resina non attaccaed evito di sbrodolare la fuso.
più tardi metto le foto.
Vecchio 20 gennaio 09, 22:50   #104 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
impapocchiata l'ala sinistra.
ieri sera ho fibrato le due pezze da 160 sul cellophane.stasera con resina,fibrette e tixotropico ho riempito la fessuretta che restava dopo aver tagliato l'ala e passato un bel pò di cera distaccante sulla baio e sulla spina dietro.
mi pare sia venuto un buon lavoro.
Icone allegate
costruzione del mio Stingray-img_9346-medium-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9347-medium-.jpg  
Vecchio 21 gennaio 09, 17:33   #105 (permalink)  Top
User

oggi ho staccato l'ala dalla fuso.grazie al cellophane nessun problema di attaccatura o sforzi per levarla.il mio incubo era la baionetta sull'ala ma con l'abbondante cera che c'era sopra si è sfilata subito.
ora è da rafilare la fibra e carteggiare per portare in piano le centina d'attacco.
ecco un paio di foto.
Icone allegate
costruzione del mio Stingray-img_9349-large-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9351-large-.jpg   costruzione del mio Stingray-img_9352-large-.jpg  
Vecchio 21 gennaio 09, 19:02   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
beh sembra venuto bene, adesso hai una bella carteggiata da fare

che prodotto hai usato come distaccante per la baionetta?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:06   #107 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
beh sembra venuto bene, adesso hai una bella carteggiata da fare

che prodotto hai usato come distaccante per la baionetta?
la cera di shaller
Vecchio 03 febbraio 09, 23:08   #108 (permalink)  Top
User

aluuura..
riesumo questo post per degli aggiornamenti sulla costruzione!!!

Le ali sono finite,ho fatto le winglet:un panino con compoensato da 3 mm e 2 guancie di balsa opportunamente sagomate.Incollate con epoxy alle estremità e quindi fibrate.

Fatto il timone:ho messo il bowden dove passa il filo in accaio da 1 mm,poi sopra ho incollato il "BE",se così si può chiamare,in balsa e sagomato.Fatto le 3 scanalature dove si infilano i supporti in vetronite che andranno bloccati in fusoliera.Poi ho fatto il compensatore aerodinamico,con vetronite e balsa e dopo aver sagomato bene ho incollato prima e fibrato poi il tutto al timone.

Finito il leveraggio del quota,tutto ben fissato in fuso a prova di giochi.

Fissata la basetta portaservi in fuso con resina e microfibra e nastro di carbonio sopra.é solo a livello estetico,perchè fa più figo,per non vedere la resina ai lati.

collegato i tiranti (treccia di acciaio da 70 libbre) alla squadretta verticale,accordati con diapason a 440 hz perfetti,e collegato quest'ultima al servo.(un blubird standard da 12 kg con ingranaggi in metallo).

ho fatto una prova con un pacco stilo da 4 celle e funziona perfettamente senza giochi.Comunque dopo utilizzerò 5 celle.Ho visto che motli usano le celle quelle grosse,da 2300 e più mha:domanda:se utilizzo le stilo da 2500 mha (2 pacchi collegati con i diodi come spiegato sul sito di M2) invece che quelle è un problema?

Sono soddisfatto.Per ora tutto procede senza intoppi.

in un negozio di giocattoli ho pure comprato il pilota.anzi..LA pilota.tagliando un pò la base della capottina ci sta perfettamente.
Vecchio 03 febbraio 09, 23:14   #109 (permalink)  Top
User

aggiungo...
ho scritto finalmente il nome STINGRAY sulla mia MC3030...che emossion...
Vecchio 03 febbraio 09, 23:30   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
le stilo nimh non sono celle molto performanti, in termini di capacità di scarica ridotta, autoscarica elevata e la durata nel tempo non sempre decente anche comprando sanyo.

dicono vadano molto meglio le eneloop o le hybrio, però su un aliante di questo tipo non c'è il problema del peso quindi perchè non usare celle subC da 60g cad. che sono meglio sotto tutti i punti di vista?

bella la pilotessa, però bionda non è un po' troppo "sbarazzina" la vedrei più intonata a te coi capelli neri

Bookmarks