05 gennaio 09, 11:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
|
Ciao a tutti, io volo al campo generale grandinetti di isola vicentina... una volta il nostro campo era uno dei migliori club in cui si praticava l aerotraino ai più alti livelli... ora per mancanza di tempo degli aliantisti per il problema dell elevato prezzo d iscrizione siamo sempre meno.. eppure il nostro campo è uno dei meglio di vicenza sia per la conformazione fisica del luogo sia per la grandissima presenza di termiche.. mi ricordo che 6-7 anni fa veniva gente dall altoadige a volare... Allora parlando con il presidente si cercava dio organizzare una giornata di aerotraino che portasse persone ad iscriviversi al nostro club.. che ne dite magari uest estate si potrebbero organizzare delle giornate di traino che richiamino i vecchi tempi... magari invitando gente da tutto il triveneto, gli amici di brunico, cremona, ecc... fede |
05 gennaio 09, 11:40 | #12 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
L'unica cosa necessaria,oltre ai trainatori ed agli alianti semiriproduzione di apertura non inferiore ai 4 metri,sono i dispositivi GPS con trasmissione dei dati in tempo reale a terra che possono essere trasferiti da un modello all'altro in pochi secondi. Basta una spinetta libera dalla Rx,anche con cavo ad Y, ed un piccolo spazio in cui fissare con velcro il GPS e la trasmittente dei dati ( peso 20 gr-spazio3x5 cm. In Italia di questi dispositivi ce ne sono già 6 originali ( Tun Modellbau) più qualcuno fatto in casa mi dicono funzionante,ma che ho visto una volta 3 anni fa e poi più. La gara è questa: viene impostato un circuito triangolare virtuale con partenza sulla mezzeria della pista,primo pilone a 500 metri sulla direzione della pista,secondo pilone a 500 metri perpendicolarmente alla partenza-traguardo,terzo pilone a 500 metri in direzione opposta al primo. In pratica si disegna virtualmente un circuito di 1000 metri per il lato parallelo alla pista e di 700 metri per i due altri lati da percorrere il maggior numero di volte possibili partendo da una quota di ingresso non superiore ai 500 metri in mezz'ora di tempo. Il triangolo può essere percorso in contemporanea da più modelli. Non c'è bisogno di nessun giudice ai piloni,il percorso fatto dal modello viene memorizzato nel palmare ed i dati scaricati a fine gara in un PC che determina la classifica. Stiamo cercando un campo ed un gruppo disposto a darci una mano. | |
05 gennaio 09, 12:29 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Siamo Fuori Strada!!!
L'oggetto della discussione era L'AEROTRAINO!! e non il volo in pendio!!!!!!!!!!! Cerco disperatamente un trainatore... (i cinesi... non fanno per l'esportazione dei vecchietti pensionati con aereo trainatore al seguito?) Fatemi sapere se si trova in internet... perche cercando ho trovato tante russe belle e disponibili.... ma nessuna sa trainare...... :-( |
05 gennaio 09, 20:36 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
05 gennaio 09, 20:49 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| discus...
eccomi... e' il discus 2cx della topmodel da 4.50 d'apertura, scala 1:4 ha un Cyclon 50 ed un regolatore pilot 50, batterie lipo da 5000 (mi permettono 12 minuti di motore ON (e cioè circa 10 risalite a quaota pià che accettabile) in volo, oltre i 10 metri, non si vede piu la elica ed e' un aliante puro! i servi... non lo ricordo!!! dovrei controllare!! per le foto se mi dai una e.mail te le invio, la rx e' una shulze da 7 canali... l'unico problema... e' che assolutamente e' da lanciare contro vento!! altrimenti al momento del lancio si rischia (si rischia veramente) lo stallo. con batterie e motore non serve il piombo... (per dire che il ventus della stesa scala pero in versione aerotraino pesa uguale al discus!) e quindi non diventa pià pesante!! bene, non so se sono stato chiaro... anche io sono del 65... 18 marzo. e te? Guillermo |
05 gennaio 09, 21:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Camisano Vicentino
| Citazione:
Purtroppo i soci sono sempre meno e le possibilità di questo campo non vengono sfruttate al massimo... Sono sicuro che il nostro campo di volo sarebbe perfetto per una gara di questo genere... Se qualcuno fosse interessato a fare un giro siamo ben lieti di ospitarvi... (nel caso vogliate usufruire dell'aerotraino sarebbe gradito qualche giorno di anticipo per poter contattare i trainatori). Saluti. Carlo Ferrari | |
05 gennaio 09, 23:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |