05 gennaio 09, 14:25 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Uso molto spesso il sacco a vuoto (sono produttivo ) e sono giunto alla conclusione che i sacchi vanno cambiati ogni 1 max 2 utilizzi. Per fortuna la plastica per serre (con cui a volte costruisco i sacchi) è assai economica e saldabilissima.
__________________ Visita il mio sito! | |
05 gennaio 09, 14:55 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se la trovassi più spessa la prenderei di sicuro!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
05 gennaio 09, 15:07 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
| Citazione:
Bisogna stare attenti che ci sia sempre olio nel motore; scalda molto, ma a parte un leggero calo della depressione dopo qualche ora non ho mai avuto problemi. Comunque in seguito avevo attaccato in parallelo all'alimentazione una ventola da computer per raffreddarlo. Credo che spesso il polietilene da serra presenti dei microfori, e comunque se lamini del carbonio almeno per quello che ho provato io si danneggia in fretta. Mi hanno parlato bene del Kristal come pellicola; da noi si trova in vendita a metri per realizzare le tovaglie (io in casa ne ho una a fiori ), il prossimo sacco lo faccio con questo materiale. Io per laminare sull'estruso da 30 kg/mc uso una depressione da 0.2 -0.25 . Con il vuotostato è un lavoro più "pulito" ma come ti ho già scritto sono andato avanti anni con il sistema della perdita fissa senza problemi. Ciaooooooo | |
03 agosto 09, 13:59 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Il fumo bianco è olio nebulizzato o vapore di olio ad alta temperatura. Per evitare il fumo la pompa la devi spegnere... nel senso che devi metterci un qualche aggeggio che te la spegne quando nel sacco hai raggiunto la depressione necessaria e che la riaccende quando la pressione risale oltre un certo limite. Di questi "aggeggi" (vaquostati) se ne è parlato parecchio. P.S. Un utilizzo accorto (o almeno scolastico) della punteggiatura aiuterebbe a leggere i tuoi messaggi. |
03 agosto 09, 14:01 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
|
Forse troppo olio (se la pompa ha una spia, con il livello dell'olio a metà spia dovrebbe essere sufficiente), o forse nella pompa c'è un'infiltrazione d'aria, questo fa "bollire" l'oilio che di coseguenza vaporizza e fiata dal tappo (e magari è fatto apposta per evitare l'aumento di pressione). Prova a controllare bene il raccordo di aspirazione, in tutta la sua lunghezza. Ciao
__________________ |
Bookmarks |
| |