Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 13:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ho provato anche quello! Si sente solo il sibilo nell'attacco (dove sicuramente non perde).
Ma sei proprio stra-sicuro che le perdite siano nel sacco?
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:25   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Ma sei proprio stra-sicuro che le perdite siano nel sacco?
Sino sicuro che siano nel sacco, le perdite ogni volta dipendono da numerosi (almeno 2 o 3) buchini assai piccoli che si fanno soprattutto quando si comprimono manufatti rigidi (come gli stampi).
Uso molto spesso il sacco a vuoto (sono produttivo ) e sono giunto alla conclusione che i sacchi vanno cambiati ogni 1 max 2 utilizzi.
Per fortuna la plastica per serre (con cui a volte costruisco i sacchi) è assai economica e saldabilissima.
Vecchio 05 gennaio 09, 14:55   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Sino sicuro che siano nel sacco, le perdite ogni volta dipendono da numerosi (almeno 2 o 3) buchini assai piccoli che si fanno soprattutto quando si comprimono manufatti rigidi (come gli stampi).
Uso molto spesso il sacco a vuoto (sono produttivo ) e sono giunto alla conclusione che i sacchi vanno cambiati ogni 1 max 2 utilizzi.
Per fortuna la plastica per serre (con cui a volte costruisco i sacchi) è assai economica e saldabilissima.
Di plastica da serre ce n'è di diversi spessori. Io la uso da 200 g/mq e mi trovo bene. Se si buca si vede bene il punto ammaccato ma di solito non si buca.
Se la trovassi più spessa la prenderei di sicuro!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 15:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
Ho provato anche quello! Si sente solo il sibilo nell'attacco (dove sicuramente non perde).
Prima di usare un vuotostato per anni ho usato il sacco con il motore sempre acceso e una perdita fissa per regolare la depressione fatta con lo spillo di un carburatore RC.
Bisogna stare attenti che ci sia sempre olio nel motore; scalda molto, ma a parte un leggero calo della depressione dopo qualche ora non ho mai avuto problemi.
Comunque in seguito avevo attaccato in parallelo all'alimentazione una ventola da computer per raffreddarlo.
Credo che spesso il polietilene da serra presenti dei microfori, e comunque se lamini del carbonio almeno per quello che ho provato io si danneggia in fretta.
Mi hanno parlato bene del Kristal come pellicola; da noi si trova in vendita a metri per realizzare le tovaglie (io in casa ne ho una a fiori ), il prossimo sacco lo faccio con questo materiale.
Io per laminare sull'estruso da 30 kg/mc uso una depressione da 0.2 -0.25 .
Con il vuotostato è un lavoro più "pulito" ma come ti ho già scritto sono andato avanti anni con il sistema della perdita fissa senza problemi.

Ciaooooooo
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:52   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2006
Immagini: 1
sto uttilizando da pochi giorni una pompa vuoto (no frigo)
qualcuno di voi mi sa dire perchè la pompa quando è sotto vuoto esce tanto fumo bianco dal tappo dell' olio. cosa posso fare grazie
gunther non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Il fumo bianco è olio nebulizzato o vapore di olio ad alta temperatura. Per evitare il fumo la pompa la devi spegnere... nel senso che devi metterci un qualche aggeggio che te la spegne quando nel sacco hai raggiunto la depressione necessaria e che la riaccende quando la pressione risale oltre un certo limite. Di questi "aggeggi" (vaquostati) se ne è parlato parecchio.
P.S. Un utilizzo accorto (o almeno scolastico) della punteggiatura aiuterebbe a leggere i tuoi messaggi.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 14:01   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2005
Forse troppo olio (se la pompa ha una spia, con il livello dell'olio a metà spia dovrebbe essere sufficiente), o forse nella pompa c'è un'infiltrazione d'aria, questo fa "bollire" l'oilio che di coseguenza vaporizza e fiata dal tappo (e magari è fatto apposta per evitare l'aumento di pressione).
Prova a controllare bene il raccordo di aspirazione, in tutta la sua lunghezza.
Ciao
Vecchio 03 agosto 09, 14:05   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2005
Citazione:
Il fumo bianco è olio nebulizzato o vapore di olio ad alta temperatura......
mi ha preceduto, mentre stavo scrivendo
Vecchio 03 agosto 09, 16:38   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2006
Immagini: 1
ho risolto il problema mi sono fatto un filtro con owatta e funziona
gunther non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks