04 gennaio 09, 19:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Se serve solo ad incollare l'obeche sul polistirolo la tavola+morsetti va benissimo. Se devi laminare solo fibra su anima in poli va molto meno bene perchè la tavola + morsetti pressa solo sulle superfici verticali. Sul naso del profilo pressione è pressochè nulla. Invece con il sacco da vuoto si ha una pressione uniforme su TUTTA la superficie. Per non parlare poi della massima pressione applicabile.... che è di gran lunga più elevata con il sacco da vuoto. | |
04 gennaio 09, 19:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Con il sottovuoto impostato a 0.3 bar, si ottiene una pressione di 300g/cm^2 (da una cannola di 1 cm^2 di sezione, con tale depressione, faresti salire 3m di acqua, ovvero 300g). 300g/cm^2 significano 3 ton/m^2... Questi 300g/cm^2 si distrbuiscono in maniera abbastanza omogenea su tutta la superficie dell'ala (quindi non sulle controsagome o sul legno della pressa). Direi che il rischio vale la candela... Piuttosto devo trovare un metodo rapido per trovare i buchini nel sacco! (o cambiare il sacco ogni utilizzo )
__________________ Visita il mio sito! | |
04 gennaio 09, 20:18 | #13 (permalink) Top |
User |
ho fatto delle prove la pressione max segnata è di -70Kpa solo che ogni 30secondi circa la pompa attacca, penso sia il sacco o non so... comunque il poli è al limite, rimane sempre dello stesso spessore ma premendolo con le mani cede e rimane il segno devo sistemare il sacco e trovare soluzioni migliori per sigillarlo |
05 gennaio 09, 03:40 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato anche a metterci 5 litri di acqua dentro e vedere dove perde. Niente da fare! Altra prova che devo fare è riempirlo di aria e metterci un deodorante dentro. Poi spruzzo il deodorante e vedo la direzione del profumo PS. tieni conto che i sacchi che uso sono sempre lunghi 3 metri...
__________________ Visita il mio sito! | |
05 gennaio 09, 09:59 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con il polistirolo da 20 kg quello che un motore da frigo può succhiare è troppo per quello da 30 è al limite. Voglio dire che se succhi fino a che senti il motore fermarsi trovi il polistirolo espaso a pallini da 20 kg schiacciato e quello da 30 kg estruso quasi non ne risente. E' opportuno fare delle prove. Dovresti trovare i valori giusti che sono sicuramente i massimi che puoi tirare senza che si deformi l'anima. @ GMO usa uno stetoscopio! In ogni caso è molto difficile sigillare un sacco che perde mentre è in uso @Ravenlinux Sono d'accordo con GMO.... non c'è paragone!. Oltretutto la depressione aiuta a togliere le bolle d'aria che possono rimanere tra l'anima ed il rivestimento.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
05 gennaio 09, 10:19 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Esperienza personale. | |
05 gennaio 09, 12:42 | #20 (permalink) Top |
| Ho provato anche quello! Si sente solo il sibilo nell'attacco (dove sicuramente non perde).
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |