01 gennaio 09, 09:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| Scelta trainatore.
Indeciso nella scelta di un modello da usare come trainatore vi chiedo un consiglio tra questi due , da motorizzare con asp 120,o ST 23 2t. CMPro - PIPER CUB J-3 ARTF .120 Jamara - Husky .90 Blu/giallo Grazie a tutti per i consigli .......
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
01 gennaio 09, 10:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...inoltre non pensare di trainarci modelli oltre i 3 Kg. ciao Patton | |
01 gennaio 09, 10:49 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
sembra meglio il modello del cessna 185 di Lellere nella sezione motore trainatore..
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
01 gennaio 09, 10:56 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
01 gennaio 09, 11:05 | #5 (permalink) Top |
| La struttura del giant e' penosa per poterlo usare come trainatore,,,e facile incrinarla anche solo per spostarlo...sul dorso tanto termo che copre listellini ridicoli.
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
01 gennaio 09, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User | io traino co un piper super cub costruito da disegno 2,5 di aa e motorizzato 20/23, quello del mio avatar, trazione statica con un elica 19x6, 6 kg, è l'elica che mi dà più tiro, con le 17x8 che uso normalmente sù questo motore sù 2 acro mi dava solo 4,5 kg di trazione statica, comunque con stò modello trainando un aliante di circa 4 di aa e di 4,5 kg di peso, sono già quasi al limite...devo adottare un rateo di salita decisamente modesto, sennò rischio di andare in stallo...ma comunque si traina, e sono sicuro che potrei arrivare a trainare alianti fino a 5 kg, oltre non credo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
01 gennaio 09, 11:24 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con il materiale che presumo tu abbia usato sul tuo la cmpro ci fa uscire almeno due modelli.
01 gennaio 09, 11:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 gennaio 09, 12:07 | #9 (permalink) Top |
User |
l?hscky della Jamara non lo consoco. Ho pero' avuto il Pilatus porter della stessa casa (e credo sia molto simle). Non era male (sono a che non mi e' stato abbattuto dal famoso disturbatore ora sotto proceso ). Era motorizzato con un OS BGX 35 e risonanza, 12.5 kg di statica. Tutto sommato buon modello, ma decisamente fragile. Ho perso un paio di volte il motore in volo !! (dovresti trovare i filmati sulla VST TV del nostro sito !!) Dopo aver rifatto completamente tutta la parte anteriore andava decisamente meglio. Bisogna considerare che un trainatore (se si ha intenzoine di fare molto traino) deve essere una macchina da lavoro, quindi molto robusta e l'estetica passa in secondo piano. Un 120 o 20/23 possono andare, ma tieni presente che avrai limitazioni di dimensioni / paeso del trainato. Credo che oltre i 4 / 5 kg inizierai ad essere un po stretto. |
01 gennaio 09, 12:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il motore si puo' rimediare,,(nel cassetto ci sono ancora n st 3250,,e un 40 benzina)quello che mi frega e' il modello,,,senza salire ad un prezzo esorbitante pero'.......................se no continuo a fare il trainato
Bookmarks |
| |