![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Ma poi si è mai visto un Cap, un Extra ecc. trainare?? ![]() Ciao Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
|
il trainatore, secondo me, deve andare bene e basta poi se uno vuole il wilga l'atro il piper ecc è a sua discrezione ma deve essere pratico da usare perchè se devi trainare tutto il giorno e non sei tranquillo cè l'hai dura..finisci che sei morto, esperienza già provata dal momento che mi hanno sponsorizzato un wilga, da 2,40 motorizzato zdz 80 con espansione.bellissimo, rifinitissimo,un mattone il suo lavoro lo fa ma ragazzi atterraggi sempre al limite veloci anche con i flap, va bè a caval donato non si guarda in bocca ma ora che ho preso il bidule è tutta un'altra cosa, ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
torniamo alle solite...il Bidule se non sbaglio costa oltre 400 , e con quei soldi mi posso costruire circa 3 Patchwork...e quindi avenne di scorta 2....io l'ho visto il bidule è un gran bel modello, è venuto a trainare al mio campo, ed ha trainato propio me...però...i costi sono altini, io credo..ma come ho detto è una mia opignione, che il trainatore debba essere economico e spartano..senza nessun fronzolo, con carrelli superobusti che supportino anche atterraggi non propio pelati....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User |
Concordo che risparmiare non e' mai un'errore, ma tra termoretraibile, legname ed accessori vari mi sa che un Patchwork non sta tanto sotto i 400. avrai almeno 80 euro di termoretraibile, altrettanti tra legname vario e altrettanto di accessori... piu' il tempo. Se hai tempo libero (come nel tuo caso) il discorso regge, ma altrimenti non so quanto convenga. Inoltre devi avere la certezza del risultato. Mi sto rendendo conto che se si guardano i costi spesso un modllo ARF ARF BAU BAU costa meno dell'autoprodotto. Sulla qualita' .... beh nel 90% dei cais non c'e' paragone.. Ho verificato. Lo Sky-Dod della ModellStudio e' proprio il glorioso BigList II della Multiplex !!! Sarebbe interessante vedere un kit Del Decatlon Bellanca della stessa casa. Se fosse fatto con la stessa qualita' sarebbe un buon compromesso tra prestazioni ed estetica. Per quanto riguardo l'utilizzo di Acrobatici per trainare la mia opinione e' questa. L'acrobatico nasce per essere poco stabile (l'acrobazia e la stabilita' non vanno molto d'accordo). Un trainatore deve essere stabile... Che lo si possa utilizzare e' ovvi, ma per me e' come utilizzare una Ferrari per fare fuoristrada.. snaturare completamente il mezzo e non avere prestazioni adeguate. Chiaro che se capita... va bene, ma fare un acro pe utilizzarlo da trainatore mi sembra poco produttivo
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Bello è bello,pesa 9 kg con MVVS45 e canister,traino con 22x8 APC e volo libero con 20x10 Mejzlick tripala in carbonio ,nessun problema anche con modelli pesanti,ma richiede un pilotaggio attento e continuo. Niente di paragonabile col modello di Fornaciari per quanto riguarda la facilità di pilotaggio. P.S. come si fa ad avere una risposta dallo staff in merito allo spazio esaurito per i file caricati ? Ho spedito una richiesta secondo i canoni,ma non ho ancora avuto risposta. Bisogna forse farsi raccomandare ? Ultima modifica di Ehstìkatzi : 29 novembre 09 alle ore 10:21 | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse questo atteggiamento "pratico" verso il trainatore è dovuto al fatto che siamo nella lista degli alianti e quindi del povero trainatore ...non gliene frega a nessuno !!! ![]() ...a questo punto allora...perchè non pensare ad un bel verricellone ? ciao Patton | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
![]()
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Il Bidule è sicuramente un modello che vola bene è leggerissimo e proporzionato, anche se non so quanto potrebbe sopportare degli atterraggi fuori pista... ciao Patton | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trainatore... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 148 | 07 aprile 08 15:45 |
trainatore | montaviale | Aeromodellismo | 66 | 05 febbraio 08 14:17 |
TRAINATORE | mimmo | Aeromodellismo | 61 | 28 novembre 07 21:33 |
trainatore | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 9 | 07 febbraio 07 13:04 |
Trainatore | radicea | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 20 luglio 05 12:35 |