29 dicembre 08, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
| Freni sul comando motore..?
Salve, non sò se quello che stò per scrivere sia più inerente a questa categoria o ad un'altra... parleremo cmq di alianti. Ho acquistato un pulsar motorizzato fra poco lo monterò e come radio ho una mc22s. Quello che mi chiedevo e che una volta utilizzato il motore per fare quota sia possibile staccarlo con un'interruttore e usare sullo stick del motore il comando dei flap in modo da dosarli in modo millimetrico. La radio è ancora nella scatola e non la conosco quindi se qualche buona anima mi vuole dara qualche dritta!! Grazie. |
30 dicembre 08, 08:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Ciao, la cosa che farei io è: elimini l'uscita dal canale del motore (la funzione dovrebbe chiamarsi SOLO MIX DEL CANALE o qualcosa del genere) poi ti fai un paio di fasi di volo (decollo -atterraggio per esempio) dove su una misceli il canale del gas con il motore e sull'altra con i freni.... credo che sia il modo piu semplice,con un interuttore passi da una fase all'altra velocemente |
30 dicembre 08, 10:05 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Premesso che non conosco la radio dovresti poter facilmente mettere il regolatore del motore su un canale diverso da quello preassegnato e passare il motore su uno slider/manopolina in modo da usare lo stick del gas come si fà in f3k per i flapperoni.... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 dicembre 08, 17:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io ho una MC-24 e non ci sono riuscito vi spiego il perchè: Imposto le due fasi di volo decollo e volo tutto ok setto la radio in decollo accendo il modello e tutto funziona il motore è sullo stick motore e risponde i freni restano fermi. passo in fase volo i freni funzionano correttamente torno in fase decollo il motore non funziona sembra che il regolatore abbia perso il segnale, infatti se scollego le batterie dal regolatore e le ricollego tutto funziona ma se ripasso in fase volo e poi torno su decollo il problema si ripete se qualcuno sà risolvere il problema lo ringrazio Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
30 dicembre 08, 18:03 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Prova a vedere il trim o subtrim del gas e quando passi da una fase di volo all'altra che il gas sia a zero (sembra che il regolatore entri in protezione o forse va in fail safe e non ti consente di riarmarlo senza un reset generale) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
31 dicembre 08, 01:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se è così, passeresti dalla fase freni alla fase motore con lo stick al max ed il regolatore potrebbe interpretare la cosa come un'accensione con lo stick in posizione pericolosa (gas al max) e non attivarsi. | |
31 dicembre 08, 01:35 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
31 dicembre 08, 11:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2005
| Citazione:
ciao | |
31 dicembre 08, 19:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |