Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 14:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
Arrow FlyFly Hobby Alianti a prezzo basso!

Salve ragazzi, Auguri a tutti!
Ho trovato degli alianti riproduzione a poco prezzo, sono della flyfly hobby, sapete come sono? non ne ho mai avuti quindi.....
Non so se ricomprare l'ala dell'aliante topmodel linea electra che già ho oppure prendere direttamente un modello nuovo della flyflyhobby, precisamente un dg1000. Se qualcuno ce l'ha vorrei sapere come vola, la fattura in generale e se l'ala è robusta o delicata perchè ci volo anche con il vento.
Tutti i commenti sono graditi!!!
Ciao ragazzi e buon Anno!!!
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
ehm..... è più di un anno che si discute su questi modelli.....

belli, bellissimi da vedere, ma stringi stringi fanno un po schifezzo.

Le fuso sono delicatissime per via della resina usata, e al contempo sono pesanti...

le ali sono fatte bene ma pesantine...

le corde ristrette, il carico alare che ragiungono.. alla fine seppur volano discretamente non sono dei buoni modelli secono me.

Comunque ripeto il problema principale sono le fusoliere.

il piano di quota è pesanissimo....

bo, io investirei quei soldi in altro.... un piccolo sacrificio ma un buon modello.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 23:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
Come temevo, il prezzo fa la merce!
Vorrà dire che investirò sull'ala del topmodel almeno quello sò che vola da favola!
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 23:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, Auguri a tutti!
Ho trovato degli alianti riproduzione a poco prezzo, sono della flyfly hobby, sapete come sono? non ne ho mai avuti quindi.....
Non so se ricomprare l'ala dell'aliante topmodel linea electra che già ho oppure prendere direttamente un modello nuovo della flyflyhobby, precisamente un dg1000. Se qualcuno ce l'ha vorrei sapere come vola, la fattura in generale e se l'ala è robusta o delicata perchè ci volo anche con il vento.
Tutti i commenti sono graditi!!!
Ciao ragazzi e buon Anno!!!
Ciao, io volo con il dg 1000 e asw28 jsb da un anno almeno, e per cosa costano volano veramente bene, le ali sono fatte bene, e senza tanti rinforzi in fuso,(lo renderesti solo un macigno)vai sia in pendio che a traino. Tornassi indetro rifarei sicuramente la spesa.
Poi sai, le opinioni sono come le palle,,,ognuno tiene le sue....
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 08:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Ciao, io volo con il dg 1000 e asw28 jsb da un anno almeno, e per cosa costano volano veramente bene, le ali sono fatte bene, e senza tanti rinforzi in fuso,(lo renderesti solo un macigno)vai sia in pendio che a traino. Tornassi indetro rifarei sicuramente la spesa.
Poi sai, le opinioni sono come le palle,,,ognuno tiene le sue....
IO ne ho preso in mano solo uno ma non si tratta di opinioni......certo costano poco ma mamma mia che roba voleranno anche bene(non l'ho visto in volo) ma secondo me se si lancia in un pendio "potente" tipo CATRIA la sua vita sarebbe molto molto corta
Con una fuso del genere se si ha un atterraggio critico e esattamente come le palle.....spesso si rompono
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 12:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
IO ne ho preso in mano solo uno ma non si tratta di opinioni......certo costano poco ma mamma mia che roba voleranno anche bene(non l'ho visto in volo) ma secondo me se si lancia in un pendio "potente" tipo CATRIA la sua vita sarebbe molto molto corta
Con una fuso del genere se si ha un atterraggio critico e esattamente come le palle.....spesso si rompono
Non sono sicuramente modelli da pendio potente....non mi sembrano concepiti per quelle situazioni..
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 17:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ma!!

in effetti se ti prendi un bel valenta o gerasis da 800 euro forse ... voli meglio!! ma in questo forum avete mai sentito parlare di costo qualita comodita? auguri a tutti gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 17:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
in effetti se ti prendi un bel valenta o gerasis da 800 euro forse ... voli meglio!! ma in questo forum avete mai sentito parlare di costo qualita comodita? auguri a tutti gianni
Hai mai sentito parlare di resina epossidica e resina poliestere? Ne conosci le differenze?
Hai mai sentito parlare di diedro alare negativo? Hai mai sentito parlare di baionette sottodimensionate?

Poi possiamo anche parlare di costo (o sperpero), qualità (e prodotti scadenti) e comodità...
Da me si dice: "chi più spende meno spende". Negli USA invece "buy cheap, buy twice".
Ti dice niente la sapienza popolare?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 17:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Hai mai sentito parlare di resina epossidica e resina poliestere? Ne conosci le differenze?
Hai mai sentito parlare di diedro alare negativo? Hai mai sentito parlare di baionette sottodimensionate?

Poi possiamo anche parlare di costo (o sperpero), qualità (e prodotti scadenti) e comodità...
Da me si dice: "chi più spende meno spende". Negli USA invece "buy cheap, buy twice".
Ti dice niente la sapienza popolare?
parole sante!

tanto per dire la mia esperienza in merito...
al negozio di modellismo qui in citta', la meta' di quelli che sono arrivati
avevano gia' la fusoliera criccata,

adesso, se gia' il trasporto della fuso e' traumatico, immaginati gli atterraggi

come dice Abe, questi alianti hanno la fusoliera fatta con resina poliestere
che, a parte essere piu' pesante, e' anche vetrosa, quindi poco elastica, quindi.. CRACK!

esteticamente sono bei modelli, non lo metto in dubbio che visti in negozio (quelli sani)
facciano una bella impressione,
ma restano oggetti molto fragili e dannatamente pesanti.

In altri post, e' stato scritto anche che il gelcoat si sfoglia e si stacca con facilita'

Se cominciassero a fare delle fuso decenti, sicuramente la qualita' generale
farebbe un bel salto in avanti

Per adesso non sono arrivate notizie in merito al cambio di tipologia di resina usata,
mentre, come per magia,
la baionetta che prima era di carbonio ,
dopo qualche thread dove alcuni utenti si lamentavano fosse fragile,
e' stata sostituita con una di acciaio armonico

vedi te a volte come e' facile avere la botte piena e la moglie ubriaca
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
trasciatti ascolta me prendili senza problemi montali di scatola senza nessun rinforzo vai in pendio e VOLA. DOPO aver volato torna qui e giudica.ciao e auguri.
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Motore/Regolatore su Sabre FlyFly Hobby Kostructor Aeromodellismo Ventole Intubate 23 17 luglio 08 19:01
dx7 dove al prezzo più basso? hurricane01 Radiocomandi 2 05 dicembre 07 06:08
!!Segnalazione....Tubi di coda a basso prezzo!!! agomago Aeromodellismo Alianti 17 28 giugno 06 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002