Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 15:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 94
i pareri sono un pò troppo discordanti, diciamo che pendo di più per il "spendo di più e mi incazzo di meno", ad anno nuovo vado a vederli in negozio, se la fuso mi convince bene altrimenti rimango sul topmodel. Buon anno
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 15:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...punti di vista...

...però con l'asw28 JSB ho concretamente imparato ad usare fibre e resina....un vero modello scuola insomma, dal punto di vista della tecnica riparativa però!!....eppure vola bene, anche se ha l'ala bella pesante, vola bene..

....rinforzato in fuso davanti...rinforzato in coda....ora deve solo spezzarsi a metà.....vola bene però....se non c'è condizione meglio lasciarlo a terra.....se ce n'è troppa (mai provato) dicono che il volo è ansiogeno....però quelle tre volte che ci ho volato mi sono esaltato!!

...punti di vista....
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 08:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Li consigliereste ad un aeromodellista con POCA ( che non vuol dire nessuna) esperiennza?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 08:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
certamente,
vai sicuro!
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 15:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
io della serie ho il discus , e per quello che l'ho pagato non mi lamento , anzi , vola bene , a patto che lo tieni leggero , niente motore , non devi volare in condizioni estreme , ma per me qui in valtellina e alto lario va benissimo , poi ho scoperto che dando un 20% di flapperoni galleggia proprio in determinate condizioni , e poi la prima volta che lo rompi se non eccessivamente , ne aprofitti e lo rinforzi , in conclusione per chi comincia e non vuole spendere tanto ,questi modelli sono una buona alternativa hai modelli piu costosi e performanti , ma ti diverti
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 15:52   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
ha dimenticavo ora è uscito il fox da 3 metri

HOBBY88
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 16:27   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Ecco qui un articolo che chiarisce pregi e difetti dei due tipi di resine.

Da ciò che si legge salta all'occhio il motivo per cui non vengono usate epossidiche nelle produzioni di massa.
Darei infatti per scontato che non può essere la differenza di costo il problema, infatti se é vero che l'epoxy é 5 volte più costosa é anche vero che la differenza sarebbe marginale dato che parliamo di due o tre etti di roba, qualche dollaro che il modellista strapagherebbe molto volentieri.

No da quel che si legge io capisco altro, cioé che su prodotti di larga produzione ( pertanto economici) la poliestere ha un suo senso, la lavorabilità é assicurata anche in condizioni di umidità e basse temperature, e quindi la produzione può essere pianificata senza sorprese ne scarti.

Ben diverso il discorso per un artigiano che può ben dire oggi piove o fa freddo e quindi non lavoro perché catalizza male, oppure può disporre di un autoclave.
Ma quante autoclavi ci vorrebbero per produrre centinaia di modelli?
Ecco, penso che questo sia l'arcano, e ben lo sanno i modellisti inglesi che utilizzano molto più che noi poliestere e vinilestere proprio a causa del loro clima merdos... ehem inclemente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 16:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
ha dimenticavo ora è uscito il fox da 3 metri

HOBBY88

Non conosco il modello, ma su un 3 metri , usare servi da 9g (come consigliato nella pubblicità) mi sembra pericoloso.http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/nono.gif
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:14   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
ragazzi!!
ma siam pazzi??


qui state consigliando ad un neofita (che non riesce nemmeno a capire
quando lo si prende per le piume della coda) un modello estremamente critico e delicato.

tutti i modelli della serie funfly jsb et similia sono modelli adatti a modellisti iniziati, con notevole esperienza nel volo degli alianti, e ampie conoscenze nel campo della messa a punto degli alianti.
e sopratutto sono modelli che hanno senso di esistere solo in virtù del prezzo estremamente economico.

se avessero un prezzo allineato alla concorrenza, ovvero se costassero come i corrispettivi prodotti da graupner, multiplex, tangent, non solo non ne sarebbero stati venduti, ma probabilmente chiunque ne avesse spinto l'acquisto sarebbe stato intinto nella pece e coperto di piume.

basta.
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Scusate se rischio un pò l'OT, ma tra dg 1000 easy glider e fox hype quale è il più docile ma che fa un pò di acro? Temo che con l'easy glider dopo un pò mi annoio...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Motore/Regolatore su Sabre FlyFly Hobby Kostructor Aeromodellismo Ventole Intubate 23 17 luglio 08 19:01
dx7 dove al prezzo più basso? hurricane01 Radiocomandi 2 05 dicembre 07 06:08
!!Segnalazione....Tubi di coda a basso prezzo!!! agomago Aeromodellismo Alianti 17 28 giugno 06 13:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002