Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 22:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
E io credevo che ero l'unico che usava metodi da cantiere, meglio ritornare alla mia tavoletta
Grazie
Ciao.
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
io uso spesso anche quella della TWO FINGERS..pratica,comoda e la puoi portare ovunque!
Ma l'album dei Rolling Stones (Sticks Fingers) ma usi il 33 giri o il cd?
Vecchio 29 dicembre 08, 23:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Ma l'album dei Rolling Stones (Sticks Fingers) ma usi il 33 giri o il cd?
le dita di mick jagger
Vecchio 30 dicembre 08, 09:19   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
quando c'è da sistemare un affare da 12 kg,matite e dita sono un pò scarse........e poi volete mettere che soddisfazione è sapere con precisione che il CG è fuori di 16 mm ?
Con le dita non lo saprete mai
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 12:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Ci vuole solo un pò di pazienza...

Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Babbo natale mi ha portato in dono questo regalo :
Great Planes CG Machine - Airplane Balancer
Ho controllato il c.g. di un motoaliante ma ogni volta che lo misuravo il C.G. machine mi dava dei risultati diverisi.
qualcuno di voi lo usa per verificare il C.G. dei propri alianti,e come lo trova?
oppure che metodi personali usate
Grazie Fabri
Mi sa che sono l'unico ad usare felicemente questo attrezzo . Dai un'occhiata QUI verso la fine della pagina per vederlo all'opera.
E' vero è molto sensibile, però di contro è anche molto preciso. Purtroppo il suo limite è che arriva a bilanciare modelli per un peso fino a 10 Kg.

Quando ci appoggi il modello sopra, aiutati con dei pesi in coda/in punta per trovare l'assetto per quella posizione del CG. Le due astine che vanno appoggiate al BE le devi tenere sott'occhio, controllale spesso, devono sfiorare appena al BE, il BE non le deve bloccare e devono essere perpendicolari alla linea immaginaria che passa tra BE e BU del profilo (che testina! non mi ricordo come si chiama questa linea...).
Una volta che hai trovato l'assetto, togli il modello dall'attrezzo, posiziona i pesi per il bilanciamento sul modello e rimettilo sull'attrezzo per verificare se è tutto a posto. Se non hai spostato nessuna parte della CG Machine, il modello dovrebbe rimanere fermo in assetto di equilibrio. Pensa che è talmente sensibile che a questo punto puoi anche regolare di fine con l'aggiunta di qualche grammo dove occorre.

Buon lavoro.
Vecchio 30 dicembre 08, 13:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Piccola correzione

Sul sito della Safalero viene dichiarato un peso massimo sopportato di 18 kg. (Vedi QUI)
Vecchio 30 dicembre 08, 13:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Mi sa che sono l'unico ad usare felicemente questo attrezzo . Dai un'occhiata QUI verso la fine della pagina per vederlo all'opera.
E' vero è molto sensibile, però di contro è anche molto preciso. Purtroppo il suo limite è che arriva a bilanciare modelli per un peso fino a 10 Kg.

Quando ci appoggi il modello sopra, aiutati con dei pesi in coda/in punta per trovare l'assetto per quella posizione del CG. Le due astine che vanno appoggiate al BE le devi tenere sott'occhio, controllale spesso, devono sfiorare appena al BE, il BE non le deve bloccare e devono essere perpendicolari alla linea immaginaria che passa tra BE e BU del profilo (che testina! non mi ricordo come si chiama questa linea...).
Una volta che hai trovato l'assetto, togli il modello dall'attrezzo, posiziona i pesi per il bilanciamento sul modello e rimettilo sull'attrezzo per verificare se è tutto a posto. Se non hai spostato nessuna parte della CG Machine, il modello dovrebbe rimanere fermo in assetto di equilibrio. Pensa che è talmente sensibile che a questo punto puoi anche regolare di fine con l'aggiunta di qualche grammo dove occorre.

Buon lavoro.
Grazie della spiegazione la metterò subito in pratica
Fabri
Vecchio 30 dicembre 08, 22:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
spannometro...

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
quando c'è da sistemare un affare da 12 kg,matite e dita sono un pò scarse........e poi volete mettere che soddisfazione è sapere con precisione che il CG è fuori di 16 mm ?
Con le dita non lo saprete mai
Come no?! Il CG sarà fuori di un dito, forse due o magari una spanna! Checcevò!!!
Vecchio 21 febbraio 09, 01:15   #19 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Io ho preso la Multiplex CG Machine USB 2.1, ottima, funziona con XP/Vista/Linux, software per la gestione del campo magnetico geopolitico, deriva degli incontinenti e processione giroscopica...

Icone allegate
C.G. Machine-dscn1101.jpg  
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 14:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Certo che per rispolverare un post fermo da dicembre per questo bisogna proprio soffrire d'insonnia (vista l'ora in cui scrivi), comunque hai fatto un pessimo affare, è già uscita la versione WiFi che non ha l'impiccio del filo e costa pure la metà, tié .
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks