02 settembre 09, 00:27 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Un bello swift bisogna proprio solo che farselo.... edit: ecco chelloscrivo affare se tanto passa prima l'andreis... Me lo avete distrutto sto swift, mi tocca ordinarlo da elfo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 settembre 09, 01:07 | #82 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
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Susatemi se mi intrufolo in questa discussione, ma volevo chiedere ad Andreis, e gli altri esperti del forum, quale e' la soluzione migliore per ridare vita ad'un'ala che su alcuni punti presenta l'obeche di rivestimento staccato dal poli sottostante. Avevo pensato alle iniezioni di resina, ma mi sembra che la soluzione sia piu' indicata per piccole superfici, io mi ritrovo una "fetta" lunga 30 cm x5 sollevata..... Vado di tessuto e resina? Ho paura di ritrovarmi tra le mani un mattone dopo il lavoro.... Ciao e grazie in anticipo P.S. Teo non ti abbattere, tutta la mia solidarieta', capisco perfettamente il tuo rodimento di cxxxxxxxlo |
02 settembre 09, 01:52 | #83 (permalink) Top | |
User |
Piper, Detta così dice poco...., metti almeno qualche foto Nel frattempo prova a pensare ad un bel taglio lungo la mezzaria della bolla tipo ""laparoscopia" parallela alla vena/apertura, che una volta tenuta sollevata, potrà ricevere l'opportuno rimedio : PU annacuata, o resina per un lavoro di maggior precisione. Poi metti tutto sotto pressa, con un bel foglione di gommapiuma su dorso e ventre (serve a seguire le curve del profilo..) proteggendo opportunamente con dei bei foglioni di polietilene a scopo antiadesivo. Occhio che con la PU è necessario che resti sempre aperto un Orifizio per farla respirare, sennò soh cazz a farla gonfiare/indurire (se annacquata asciuga lo stesso, ma ci mette una vita se ermeticamente chiusa..). Presta anche attenzione a tenere BE e BU rettilinei durante l'essicazione. Per altro attendiamo foto. Antonio. Citazione:
Ultima modifica di andreis : 02 settembre 09 alle ore 01:57 | |
02 settembre 09, 09:11 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 69
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[QUOTE=andreis;1697485]Dispiace vedere certe cose, e condivido il Dolore.... Non per mettere il dito nella piaga, ma le info necessarie sono state per tempo !! Certo a volare poco, in posti facili, in condizioni mai potenti, e stando attenti coi pollici a contenere i G, certi modelli sembrano assoluamente equivalenti ai + decantati Artigianali. Maaa ... riguardo al valore commerciale, e soprattutto al valore Aggiunto di un Buon modello Artigianale, certi Prodotti Commerciali è bene sapere di che pasta son fatti, grazie per aver postato le foto, anzi se ne hai di altre con maggiori dettagli interesseranno un po' tutti ... Sabato sono andato a trovare una caro Amico mio vicino, ed aveva appena collezionato da un'altro amico, un paio di Swift Commerciali SuperCrashati, un MiBo da 257, e guarda caso... giusto un TOP Model come il tuo. In merito al MoBo i materiali e la tecnologia costruttiva sono abbastanza allineati alla "stazza" del mudel, anche se a dire il vero il mio Personale è tutt'altra cosa (M2 docet !!!). Vedi caro Antonio a non saper le cose....... non è un MIBO ma indovina di chi??? |
02 settembre 09, 09:43 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa ma allora è meglio fare dei buchini sul polietilene prima di impiallacciare ! domenica le prime ali che ho fatto sono diventate ok e le ho estratte dalla pressa dopo 3 ore. la PU era nuova molto liquida tipo miele tirata a spatola con denti fini sull acero poi messa sull espanso quello giallo. in effetti dopo la notte è solidificato ancora meglio il bordo di uscita e sono rimaste belle dritte. da dire che erano piccole da 70 cm corda da 20 ed estremità da 10 il mio dubbio tu allunghi la pu con un filo di acqua? oppure spruzzi su espanso.grazie p.s. ieri ti ho mandato mail | |
02 settembre 09, 10:38 | #86 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
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Piper, Detta così dice poco...., metti almeno qualche foto In effetti sono stato telegrafico..... Il modello in questione è un DG 505 da 3,40 m, fusoliera del piu' vote citato Elio Fornaciari, ala con doppio longherone su tutta la superfice, peso 5kg in ordine di volo. Comprato -molto- usato,necessita di un bel po' di lavoro per riportarlo agli antichi fasti, ci ho messo una vita solo per togliere il Solarfilm (sigh!) dalle ali Comunque va' bene, da neofita del volo silenzioso,volendo provare un modello piu' grande e performante, non me la sentivo di spendere per un modello nuovo di pacca! Confermo la robustezza dell'insieme, la fuso sembra di metallo.... Ok pr la laparoscopia,grazie!! Se riesco oggi posto foto della zona da "operare" Ciao Carmine |
02 settembre 09, 15:39 | #87 (permalink) Top |
User |
Eppure sto longherone io sulle mie ali non lo vedo!! Possibile?? il modello vede la sua nascita dalla fabbrica tra il 2007 ed il 2008!! Vabbè, riprendiamo con un pò di sofferenza per tutti (a spese mie però), ecco le fotografie delle ali, quella di sx la posso recuperare (prima foto), quella di dx (tre foto successive oltre quelle già postate in precedenza) ho paura proprio di no (ma lascio agli esperti l'ulteriore giudizio): PS: per Piper grazie della solidarietà; vedo che giustamente poi anche tu vai cauto con l'acquisto di modelli nuovi!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
02 settembre 09, 16:45 | #88 (permalink) Top |
User |
non credo sia recuperabile quell'ala... almeno io non ne sarei capace comunque ti faccio vedere dovè il longherone sul mio swift, preso ad Ozzano 2008 da FlyNow in versione ECO, se dal pozzetto del servo non vedi niente allora la TopModellCZ ha fatto diverse versioni di ala... strano comunque oggi tra l'altro mi è rimasto in mano il direzionale mentre settavo la corsa... Ultima modifica di giulio_89 : 16 agosto 10 alle ore 12:28 |
02 settembre 09, 17:14 | #89 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Citazione:
Citazione:
A me sembra recuperabilissima (se hai le controforme), però da come è ridotta o è rivestita di cacca oppure un longherone dentro c'è, altrimenti si doveva rompere in due..... Ma può darsi che sbaglio. Se il longherone non c'è, è l'occasione buona per farlo.... Hai da lavorà....ma prendi bene i tempi che forse farla nuova è più semplice e veloce.... Comunque non c'è paragone con gli artigianali (per me), magari più pesi, ma tutt'altra roba... L'ala del mio swift è rotta in 5 pezzi in due incidenti successivi, ora è doppiamente longheronata e sfido chiunque a dirmi qual'è delle due quella vivisezionata. Il clamoroso è che dopo il doppio longherone, quella plurirotta pesa ed è bilanciata come quella sana. Lo ammetto, io c'ho provato a stare attento con i pesi per cercare la parità, ma è stato proprio cuLo.... continuo a non vedere uno swift commerciale degno di tale nome....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | ||
03 settembre 09, 01:05 | #90 (permalink) Top | |
User |
Si, è facile che mi sia sbagliato..., non ci ho guardato bene a quello piccolo, c'era un pezzo li, un pezzo la... Anche se in verità ne ho parlato meglio rispetto al TopM OK cedo, diccelo dai ..., che sennò mi tocca tornare la a controllare meglio, eppoi torno a casa tardi un'altra volta.... Antonio. [QUOTE=maurixreda;1698176] Citazione:
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