01 settembre 09, 20:23 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sabato è il collaudo... no domenica... | |
01 settembre 09, 20:26 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se proprio non vuoi il telecomando tella Tv hai a casa tua sempre la mia Futaba T12FG solo che potrei spezzarti le ali passerotto ah ah | |
01 settembre 09, 20:26 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche se avessi avuto uno schroeder la puxxxxxanata l'avrei fatta comunque (ovvio che mi deve capitare non con uno dei miei fox, ma con il modello nuovo in collaudo!!)....forse l'artigianale avrebbe resistito sicuramente di più, questo è certo! Alcune scelte poi rimangono soggettive, come quella purtroppo di avere magari dei limiti di spesa (il modello in questione è equipaggiato con otto servi di qualità di cui quattro noti digitali), o come quella di avere un profilo non troppo cattivo per poter volare in tutte le condizioni. Se poi avete qualche contributo sul da farsi ora, ovvero reperire delle ali artigianali di buona fattura che vadano bene alla fuso in questione (in relazione ai karman, il profilo dell'ala d'origine è un HQ 1,5-12), vi sarei molto grato!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
01 settembre 09, 20:36 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...impossibile purtroppo...quello che non vedete è lo stato generale della ali!!! (le foto non le metto, altrimenti Andreis mi scrive un'altro papocchione e la piaga mi resta a vita....no dai, se ho tempo le metto, specie di alcuni punti interessanti dal punto di vista tecnico.....metto anche i punti di danno secondo me a favore della fuso....vabbè poi vediamo) forse potrei recuperarne una ala...ma non vale proprio la pena....(grazie Giulio delle indicazioni dell'artigiano....vedrai, non ti preoccupare, il modello non vola affatto male ed è molto gestibile)
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
01 settembre 09, 20:41 | #78 (permalink) Top |
User |
comunque ora ho tirato fuori dallo scatolo le ali per guardarle meglio si vede ad occhio che cè il longherone.... affianco alla baio e finisce 10cm dopo il pozzo del servo hai occasione di controllare dove cè il servo dell'alettone se vedi il longherone? da mè si vede, è in legno da 1cm ricoperto da calza in carbonio... boh... forse è possibile che la topmodell abbia fatto diverse versioni di ali...si saranno accorti che ste ali non tengono un piffero |
01 settembre 09, 23:18 | #79 (permalink) Top | |
User |
Teo, Scrivimi una mail che ti dico. Non MP che ho la casella stra-piena... Antonio. Citazione:
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02 settembre 09, 00:01 | #80 (permalink) Top | |||
User | come LONGHERONARE ali sprovviste di longherone
Giulio, Beh daiii, Pesante ?? Rispetto a certa gente qui sul BR, direi che sono andato moolto leggerino.... LONGHERONARE: Comunque volevo dirti di non affannarti troppo, in fondo anche per delle ali siffatte c'è sempre un buon rimedio : - controlli "bene" dove sono i passaggi delle connessioni servi, dei freni, ecc... e li segni sul ventre con un pennarello "delebile" (sennò poi resta il segno) - tracci sempre a pennarello una bella riga dritta da radice ad estremità - fai altrettanto a 5mm dalla prima (dipenderà dal longherone che vorrai aggiungere..) - col bisturi nuovo tagli il termoretraibile per quei mm segnati, e mascheri il tutto con la solita carta gommata (quella da carrozziere, chiedi a Silvagni..) - fissi sempre con carta gommata due listelli "piatti" larghi almeno 3 o 4cm, ch saranno spessorati alla bisogna per seguire la curva del profilo, questi ti serviranno come piano d'appoggio per la Fresa - monti la fresa da 3mm, 4mm, o 5mm (come preferisci a seconda della mano che c'hai su con la fresatrice..) - fissi solidamente l'ala al tavolo ventre all'in su, con interposta della gommapiuma (per proteggerla, eviare che scivoli, e per assecondare la curva del dorso...) - sotto BE e BU ci devono essere opportuni spessori, in modo che l'ala ci vada in battuta, e non si deformi una volta aperta la sede del longherone - fissi al tavolo anche un bel profilato d'alluminio, o un bel listellone di legno, o qullo che preferisci per fare da "sponda" alla Fresatrice - regoli la profondità di taglio che sia inferiore allo spessore d'estremità - "accendi", appoggi alla sponda, e cominci ad entrare, e fai la prima passata - le successive usando opportuno spessore sulla sponda fino ad altezza foro desiderata - pulisci dal poli residuo il fondo della sede fino alla pelle del dorso dall'estremità alla radice, aiutandoti con cutter e cacciavite - spalma la sede ottenuta di colla poliuretanica già annacquata (fai veloce..), e posiziona il longherone (quel che avanza in altezza lo rifilerai dopo..) - a cola asciutta, rifila con lialleto e tampone (tanto avevi protetto i lati della sede con carta gommata..), e mettici una nuova striscetta di Orastick a fini estetici Questo è solo uno dei modi per LONGHERONARE ali che inizialemetne erano senza longherone. Un modo moolto Rapido e funzionale, è andare dal falegname di fiducia, e regolare la "combinata" in modo che la fresa tagli dove deve ed alla profondità voluta, poi pulisci il fondo, incolla rifila ricopri come sopra. Un'altro metodo un po' + artigianale, delicato, e lunghetto consiste nel ricavare la sede con cutter e riga di metallo, e con un po' di pazienza il risultato è lo stesso !! Li ho sperimentati tutti e 3 con SUCCESSO, il primo è quello che + mi piace perchè non devo dipendere dal falegname, l'ultimo è per chi ancora non ha la fresatrice .... Ad ogni modo oggi è solo Martedì, se ti dai una mossa in una seratina fa tutto quanto sopra anche col metodo + lento (il 3°), quindi sei sempre in tempo. Antonio. Citazione:
Scherzo dai, + di tanto non si può fare ... Ma il tuo kit non aveva l'abitacolo come il Deluxe ?? Citazione:
Giulio, Occhio che le ali con longherone parziale se si rompono, lo fanno molto peggio che non se non ce l'avesseero del tutto, provare per credere !!! L'avevo già scritto tempo fa, se ci si mette il longherone DEVE ESSERE A TUTT'APERTURA !!!!!!!!!! Seennò è meglio non metterlo, che almeno il poli si rompe a pezzi ma si può sempre rimettere insieme con dell'ottima PU. Controlla bene con una alogena potente in trasparenza, magari si vede se c'è veramente e dove termina. Antonio. Citazione:
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