Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 00:34   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
così ho sentito dire... il mio lo provo la prox settimana, il tuo amico ti ha detto anche quanto pesa? perchè il mio è 6,3kg senza fibra aggiuntiva, solo 2ordinate da 5mm...

se lo prendi controlla bene il baricentro e l'incidenza perchè sono tutti sballati...
...volato oggi...bel modello, stava su con poco....stallo prevedibilissimo...robusto...mi è piaciuto!! Stringevo la virata a 45° con condizioni mediocri e lui la teneva...e nei passaggi veloci ti lasciava fare un pò di tutto.

Pesa intorno sei chili mi ha detto, poco più (modello deluxe, quindi con i vari congegni che tu sai già istallati)...

sull'incidenza avevi ragione...lui da +2 di fabbrica, l'ha portata a 0,5...è fantastico ora, è così bilanciato che sia sul volo dritto che sul rovescio se lasciavi lo stick del quota a zero, viaggiava bello orizzontale senza alcuna correzione in entrambe le posizioni.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 12:25   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Non volevo incupirti, la mia voleva essere una ovvia provocazione....

Specie per sottolineare che con tale spesa + un piccolo sforzo costruttivo permette di accedere a macchine tipo Schroeder ad esempio, ma senza voler per forza associarle a Pesi Massimi, ma semplicmente a macchine che volano bene nell'Akro, ed altrettanto Bene nel Grattato e perchè no in Termica, senza ulla sacrificare alla robustezza meccanica che il volo in pendio necessita.

Antonio.

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....perchè ne ha una decina di swift e questo non lo usa mai preferendo oramai quelli più missilistici o/e al top (Schroeder)...

..la tua domanda mi incupisce....pensi che un aliante di questo livello (parlo del topmodel) possa essere magari difettato o volare male per sfortuna di fabbrica??...in teoria non dovrebbe, penso che il livello commerciale di tipo economico (per il tipo e stazza di questa riproduzione) dovrebbe esser più basso rispetto la fascia di questo specifico prodotto...e poi l'amico è persona sicuramente seria, mi fido...comunque lo si prova prima insieme all'Alpe di Siusi questa settimana
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 15:29   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non volevo incupirti, la mia voleva essere una ovvia provocazione....

Specie per sottolineare che con tale spesa + un piccolo sforzo costruttivo permette di accedere a macchine tipo Schroeder ad esempio, ma senza voler per forza associarle a Pesi Massimi, ma semplicmente a macchine che volano bene nell'Akro, ed altrettanto Bene nel Grattato e perchè no in Termica, senza ulla sacrificare alla robustezza meccanica che il volo in pendio necessita.

Antonio.
Ragazzi, ogni tanto mi pare eccediate con della roba buona....
Come si fa a paragonare un modello il cui costo del solo kit delux credo sia superiore a quello di vendita di un usato( si fa per dire visto che conosco il proprietario e il modello, e non credo abbia fatto che un paio di voli) con un modello di Schroder , per il quale il costo del solo kit e' superiore al doppio e i tempi di attesa sono .....letteralmente infiniti ( visto che non li consegna!!!!!!)
Vi devo fare i conti piu' precisi?

kit Schroder 1300 euro
6 servi digi buoni ( o vuoi risparmiare proprio su i servi ??) 450 euro
2 batterie 70 euro
finitura 150 euro
TOTALE 1970 euro!!!!!!!!!!!

SE e dico se...dobbiamo dare dei consigli ...vi prego rimaniamo con i piedi per terra!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 17:54   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Come si fa a paragonare un modello il cui costo del solo kit delux credo sia superiore a quello di vendita di un usato( si fa per dire visto che conosco il proprietario e il modello, e non credo abbia fatto che un paio di voli) con un modello di Schroder , per il quale il costo del solo kit e' superiore al doppio e i tempi di attesa sono .....letteralmente infiniti ( visto che non li consegna!!!!!!)

kit Schroder 1300 euro
2 batterie 70 euro
finitura 150 euro

SE e dico se...dobbiamo dare dei consigli ...vi prego rimaniamo con i piedi per terra!!!!
Come non li consegna?!?!Ci metterà 16 mesi ma arrivano.....
Vecchio 21 agosto 09, 17:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio

kit Schroder 1300 euro
2 batterie 70 euro
finitura 150 euro

...anche perchè trattasi appunto di usato in stato perfetto, venduto da persona seria, esperta e conosciuta, ad una cifra onesta, per un modello che è un buon tuttofare, peraltro venduto commercialmente (=pezzi di ricambio pronti disponibili per chi non ha tempo come me di passare ore in laboratorio)...al di là del deluxe o meno, di base sembra un modello robusto ed anche ben rifinito....(vogliamo confrontarlo con qualche kit venduto dai noti italiani semiartigiani??)....con condizioni tipo quelle di ieri con uno schroeder non avrei volato...e poi troppi soldini in concreto....scelte ed idee opinabili ovviamente, ma a pelle mi sembra la direzione giusta, specie perchè nel mio caso non sono un gran manicone

PS: quando ieri hai fatto squillare la prima volta il cel. dell'amico comune, eravamo aggrapati in due alla stessa radio con il modello che si chiedeva chi diavolo stesse pilotando!! A quando nuovamente sull'alpe?...dicono sei anche un buon lanciatore di spalla!
Vecchio 21 agosto 09, 18:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

A quando nuovamente sull'alpe?...dicono sei anche un buon lanciatore di spalla!

Lasssa perdeeeeeee,ognuno se lanci la croce sua io già ne ho tante ahahahah!!!Domenica scorsa al pendio NE dovevi vedere come se raschiava il costone non c'era nulla eppure mi sono sparato quasi 3 orette di volo con 2 solo pikkiate sudate dalla stratosfera...Stupende condizioni . Ci si vedrà per il prossimo anno verso Maggio visto che passerò di li,per andare a prendere un DUO da un Artigiano Tedesken.Non vedo l'ora di lanciare in quel baratro delle alpe!!!
Vecchio 21 agosto 09, 18:49   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
A quando nuovamente sull'alpe?...dicono sei anche un buon lanciatore di spalla!

Lasssa perdeeeeeee,ognuno se lanci la croce sua io già ne ho tante ahahahah!!!Domenica scorsa al pendio NE dovevi vedere come se raschiava il costone non c'era nulla eppure mi sono sparato quasi 3 orette di volo con 2 solo pikkiate sudate dalla stratosfera...Stupende condizioni . Ci si vedrà per il prossimo anno verso Maggio visto che passerò di li,per andare a prendere un DUO da un Artigiano Tedesken.Non vedo l'ora di lanciare in quel baratro delle alpe!!!
...è l'unico vero mio dubbio su un modello di questa stazza...come lanciarmelo da solo, dato che spesso metto i modelli in zaino e mi infilo su qualche zona poco frequentata...non so se sarò capace di lanciare bene sei chili di modello da solo e pilotandolo...e dall'altra non vorrei cedere alla tentazione della fionda!

Artigiano Tedesken?.....eh, eh....alla fine lo riempite di soldi quello!!
Dai che "pikkiamo" assieme l'anno prossimo da queste parti.....
Forse ad ottobre torno a RM per lavoro.....tira ancora er Vettore in quel periodo??
Vecchio 21 agosto 09, 19:31   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
...volato oggi...bel modello, stava su con poco....stallo prevedibilissimo...robusto...mi è piaciuto!! Stringevo la virata a 45° con condizioni mediocri e lui la teneva...e nei passaggi veloci ti lasciava fare un pò di tutto.

Pesa intorno sei chili mi ha detto, poco più (modello deluxe, quindi con i vari congegni che tu sai già istallati)...

sull'incidenza avevi ragione...lui da +2 di fabbrica, l'ha portata a 0,5...è fantastico ora, è così bilanciato che sia sul volo dritto che sul rovescio se lasciavi lo stick del quota a zero, viaggiava bello orizzontale senza alcuna correzione in entrambe le posizioni.
da come ne parli sembri soddisfatto di come vola... non vedo l'ora di provare il mio(al traino probabilmente)

avrei da farti un'ultima richiesta... potresti chiedere al tuo amico dove ha il baricentro? le istruzioni dicono 105mm ma a 105mm corrisponde il 40%della CMA... e 2° di incidenza

ciao e grazie
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:32   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Come non li consegna?!?!Ci metterà 16 mesi ma arrivano.....
ha un sito questo schroeder?
Vecchio 21 agosto 09, 19:35   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
...anche perchè trattasi appunto di usato in stato perfetto, venduto da persona seria, esperta e conosciuta, ad una cifra onesta, per un modello che è un buon tuttofare, peraltro venduto commercialmente (=pezzi di ricambio pronti disponibili per chi non ha tempo come me di passare ore in laboratorio)...al di là del deluxe o meno, di base sembra un modello robusto ed anche ben rifinito....(vogliamo confrontarlo con qualche kit venduto dai noti italiani semiartigiani??)....con condizioni tipo quelle di ieri con uno schroeder non avrei volato...e poi troppi soldini in concreto....scelte ed idee opinabili ovviamente, ma a pelle mi sembra la direzione giusta, specie perchè nel mio caso non sono un gran manicone

PS: quando ieri hai fatto squillare la prima volta il cel. dell'amico comune, eravamo aggrapati in due alla stessa radio con il modello che si chiedeva chi diavolo stesse pilotando!! A quando nuovamente sull'alpe?...dicono sei anche un buon lanciatore di spalla!
io non lancerò mai più i miei alianti... non sono capace... 2lanci e 2 schianti... lo swift ti consiglio di fartelo lanciare da qulcuno perchè ce ne mette a partire... adesso installo un tubo da 8mm per la fionda perchè sono più sicuro dell'esito
Rispondi

Bookmarks