![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
![]() ![]() Il Tuscolo, è per le sue caratteristiche orografiche ,un pendio fortemente selettivo,amato da chi ha padronanza con il mezzo e veramente lo pilota ed odiato o bistrattato da chi pensa di sapere pilotare ma in realtà è pilotato dal modello.... Per fare un esempio,non è per tutti i Piloti atterrare su di una portaerei... In tutti i modi coloro che non demordono alle prime difficoltà e con costanza e determinazione vanno avanti nell'apprendimento delle tecniche giuste per i vari casi e condizioni di questo meraviglioso,romano pendio,trarranno le più ampie soddisfazioni dallo stesso , e sopratutto quando andranno nei vari Trevignano,Forche di Presta,Castelluccio etc. si accorgeranno che mentre chi non è stato stimolato alla precisione quando va a riprendere il modello si porta panini ed acqua in abbondanza,chi viene dal Tuscolo normalmente fa atterrare il modello senza bisogno di allontanarsi per più dei canonici 5-10 metri..... ![]() Va detto ancora che il Tuscolo è meno ostico di quanto potrebbe sembrare ; i luoghi per atterrare sono molti e ve ne è uno per ogni condizione e direzione di vento ,con tecniche e procedure di avvicinamento chiaramente da adottare caso per caso e che danno stimoli e soddisfazioni più grandi del solito avvicinamento in quota di sicurezza,modula i diruttori,regola con la cloche la giusta velocità e aspetta che sia il suolo a dirti quando richiamare...Scusa se mi sono fatto prendere dal mio amore per il Tuscolo e per il Volo in generale,quanto sopra non è rivolto a Te che sei proprio il prototipo dell'allievo perfetto ma a tutti quelli che ,seppure in buonafede mandano in giro le leggende metropolitane... Un caro saluto a Te,agli amici e colleghi di Volo ed a tutti i membri del Forum nonchè al grande Barone. P.S. Se volete entrare nei dettagli del volo al Tuscolo,sarà per me un piacere rispondervi. Markus
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Ciao Markus, l'onore è tutto il mio e lo sai bene...... Non vediamo l'ora del tuo ritorno, la tua carica ci manca......eppure i tuoi jet e la tua esperienza.... Dai che quando torni ho una sorpresa per te, la stò tenendo al caldo da quando sei partito.........una cosa da affiancare al mitico Hunter ![]() Per non parlare del carico di motori che ti ho fatto...... A presto Marco, e goditi ancora un pò il posto dove sei che quando torni ci saremo noi a stressare il maestro ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ti lascio il cellulare 3476911856 Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie mille Marco. Ahimè me tocca lavorà altrimenti sarei venuto volentieri. Se pensi di andarci nel fine settimana fammi sapere. Grazie e buon volo ![]()
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Per quelli interessati : Domani sabato 27/08 vado al pendio di trevignano, partiro' verso le 1330 (orario flessibile) da viale trastevere, il tragitto prevede l'aurelia e poi braccianese fino ad anguillara - trevignano e si arriva. Sono circa 70 km. Fatevi sentire per tempo. Marco 347/6911856 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pendio Roma per Principiante | fishwolf | Aeromodellismo Alianti | 3 | 10 giugno 07 14:11 |
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como... | Emanuele | Aeromodellismo Alianti | 7 | 16 gennaio 07 23:11 |
Cerco pendio da visitare.... | f.alberto | Aeromodellismo Alianti | 6 | 02 agosto 06 09:12 |
[Roma] 24/07/2006, Pendio del Tuscolo | Muru | Incontri Modellistici | 2 | 23 luglio 06 20:44 |
Pendii dalle parti di St. Moritz | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 12 | 28 luglio 05 10:27 |